Discussioni su Canale 5

Leggevo poco fa anche questa riflessione, che con le repliche nel 2024 era vicina a Rai1, quest'anno con Sarabanda (che a me piace) invece il distacco aumenta.

Io avrei voluto daccapo come negli anni passati Sarabanda su Italia 1 dalle 20 alle 21 circa, ma purtroppo si andrebbe a scontrare con la Ruota e Affari Tuoi ;)
Secondo me il problema di Sarabanda è che Papi è molto prolisso nella parte finale. Come avevo già scritto in precedenza, il 7x30 viene fatto durare troppo, vengono ripetute sempre le stesse cose e questo stanca il pubblico.

Poi c'è un'altro elemento da tenere in considerazione quando si fa il raffronto con Rai1: la pubblicità.
In questa fascia oraria, Canale 5 ha varie interruzioni pubblicitarie, a differenza di Rai1 che ne ha un paio e brevi, quindi è a prescindere avvantaggiata.
La Ruota invrce va in una fascia con praticamente zero stacchi, il che le giova molto IMHO.

Secondo me il problema di Sarabanda è che Papi è molto prolisso nella parte finale. Come avevo già scritto in precedenza, il 7x30 viene fatto durare troppo, vengono ripetute sempre le stesse cose e questo stanca il pubblico.

Poi c'è un'altro elemento da tenere in considerazione quando si fa il raffronto con Rai1: la pubblicità.
In questa fascia oraria, Canale 5 ha varie interruzioni pubblicitarie, a differenza di Rai1 che ne ha un paio e brevi, quindi è a prescindere avvantaggiata.
La Ruota invrce va in una fascia con praticamente zero stacchi, il che le giova molto IMHO.
Infatti il 7x30 comincia alle 19.24/25 se non sbaglio e poco dopo fa la pubblicità, a quel punto fai prima gli spot e poi fai cominciare il 7x30...

avranno lo studio pronto e fanno registrazioni, poi chissà se le useranno mai, magari le mandano a luglio/agosto dell'anno prossimo...
a mediaset ce l'hanno questa cosa di tenere in serbo le puntate fatte :laughing7:

da quanto ho capito non avevano altre puntate pronte, quindi stanno registrando le puntate di questa settimana

Il tallone d'Achille è proprio la pubblicità di cui è infarcita la fascia preserale di Canale 5, certa gente si stufa e cambia su Rai 1.

Così allora a Cologno non possono certo pretendere chissà quali ascolti, dovrebbero ringraziare quei 2 mln scarsi di spettatori che si sorbiscono un quintale di spot.

Ultima modifica:
Che gara stasera alla ruota spettacolare [emoji7]
Un concorrente che durante tutto il gioco non ha fatto nulla indovina l'ultimo tabellone e grazie ai 5000 euro del giro di Gerry ha fatto tutto su quella manche, non lo trovo giusto nei confronti degli altri concorrenti

Un concorrente che durante tutto il gioco non ha fatto nulla indovina l'ultimo tabellone e grazie ai 5000 euro del giro di Gerry ha fatto tutto su quella manche, non lo trovo giusto nei confronti degli altri concorrenti
È il bello della Ruota della Fortuna, altrimenti sarebbe la Ruota della Bravura [emoji4]

mi sono innervosito anch'io, ma è il bello di quel gioco, magari a parteciparci un giorno :ROFLMAO: certi concorrenti sembrano fortissimi e indovinano cose assurde ma poi sbagliano l'impossibile ;) ieri davvero bella puntata!

Io canto Family da martedì 16 settembre condotto da Michelle Hunziker
Coach: Kekko, Giusy Ferreri, Sal Da Vinci e Serena Brancale
Giudici: Noemi, Patty Pravo e guest star che si alterneranno nel corso delle puntate

Rinominato il profilo TikTok di Pomeriggio 5 in "dentrolanotiziatv":
IMG-20250827-221236.jpg

Indietro
Alto Basso