Discussioni su Canale 5

su c5 è pallosissimo ... e non lo dico io :D hanno toppato alla grande , giusto a chi piace mengoni e biondi va bene :D su rai 1 molto meglio .. come l'anno scorso :D

Buon anno :D

Beh.. non c'è da stupirsi, la gente c'è abituata a Conti.. poi quanti giovani pensi ci fossero a guardare canale5? Conti col suo veglione (ma anche con i suoi programmi) attira praticamente solo gli over 40, quelli al di sotto di quell'età non so se avevano la tv accesa..

Beh.. non c'è da stupirsi, la gente c'è abituata a Conti.. poi quanti giovani pensi ci fossero a guardare canale5? Conti col suo veglione (ma anche con i suoi programmi) attira praticamente solo gli over 40, quelli al di sotto di quell'età non so se avevano la tv accesa..
Sì chi guarda raiuno è l'over 40 però c'è anche da dir che Rai 1 come dimostra i telespettatori dell'eredità è visto anche da chi è tradizionalista o nel caso dell'eredità non piace l'entusiamo di Bonolis. Vorrei vedere se Bonolis e soci avessero costruito un loro programma sul capodanno che mediaset avrebbe fatto il 10%?!
Il brutto di canale 5 è che non c'era il coinvolgimento, riduttivo affidarsi ai social network vedi twitter... Sembrava un qualsiasi concerto! Mi ricordo che quando facevano la trasmissione dagli studi c'era una combricola di festaioli! E allora sì che era vera "guerra" con rai1.
Infine sì i giovani escludiam chi è rimasto a casa, gli altri in disco o all'aperto hanno o potrebbero aver contribuito al calo di mediaset. Comunque m'aspettavo molto di più, un circa 30-35%.

Il brutto di canale 5 è che non c'era il coinvolgimento, riduttivo affidarsi ai social network vedi twitter... Sembrava un qualsiasi concerto! Mi ricordo che quando facevano la trasmissione dagli studi c'era una combricola di festaioli! E allora sì che era vera "guerra" con rai1.
Infine sì i giovani escludiam chi è rimasto a casa, gli altri in disco o all'aperto hanno o potrebbero aver contribuito al calo di mediaset. Comunque m'aspettavo molto di più, un circa 30-35%.
quoto .... sembrava un concerto XD su rai 1 era molto meglio!

poi sto errore .. http://www.dailymotion.com/video/x1933bn_aahaahhhaahahah non c'era stato anche 3 anni fa?

Beh quello ci può stare, il bello della diretta... Fosse solo quello chiuderei un occhio, veder il presentatore che controlla i tweet con un cellulare all'apparenza trovato nel dash e non con un tablet, come se fosse lì non per lavoro ma con gli amici :D:eusa_doh: Una vera tristezza però nel complesso 5,5 quasi 6 io glielo darei... Piccolo Ot Carlo conti per finanziarsi s'è inventato il "giochetto" dei sms auguri, a 0,51€ in 3ore s'è pagato le spese e forse qualcosa di più. ;)

Beh quello ci può stare, il bello della diretta... Fosse solo quello chiuderei un occhio, veder il presentatore che controlla i tweet con un cellulare all'apparenza trovato nel dash e non con un tablet, come se fosse lì non per lavoro ma con gli amici :D:eusa_doh: Una vera tristezza però nel complesso 5,5 quasi 6 io glielo darei... Piccolo Ot Carlo conti per finanziarsi s'è inventato il "giochetto" dei sms auguri, a 0,51€ in 3ore s'è pagato le spese e forse qualcosa di più. ;)
si ma pure 3 anni fa c'era sto problema .. su rai 1 niente problemi

sta cosa dei tweet non l'ho notata ! ahahahhh

Sì chi guarda raiuno è l'over 40 però c'è anche da dir che Rai 1 come dimostra i telespettatori dell'eredità è visto anche da chi è tradizionalista o nel caso dell'eredità non piace l'entusiamo di Bonolis. Vorrei vedere se Bonolis e soci avessero costruito un loro programma sul capodanno che mediaset avrebbe fatto il 10%?!

A quanto pare il target di ieri era misto ( vedendo di sfuggita le onde dei vari target) , boh forse sarà per violetta e qualcos'altro ma comunque non erano solo vecchi !! mi fa sorridere che si dica che chi guarda la rai sia sempre e comunque over 40 , esempio è stato taleequaleshow che ho notato sia stato guardato anche dai 30enni , quindi diciamo che carlo conti viene visto in quanto al momento fa programmi migliori .

Se mediaset in due mesi ti fa prima uno speciale su morandi e dopo una replica su celentano , mentre la concorrenza " definita vecchia " ti manda un docu-concerto di jovanotti , capisci che l'andazzo sta cambiando ! Una lo sta facendo per sopravvivere , l'altra per cercare di allargare i suo pubblico ( come giustamente dici da ringiovanire) .

paradossalmente il countdown alla mezzanotte delle trasmissioni registrate di capodanno di canale 5 degli anni scorsi era più affidabile di quello in diretta :D

[...]Se mediaset in due mesi ti fa prima uno speciale su morandi e dopo una replica su celentano , mentre la concorrenza " definita vecchia " ti manda un docu-concerto di jovanotti , capisci che l'andazzo sta cambiando ! Una lo sta facendo per sopravvivere , l'altra per cercare di allargare i suo pubblico ( come giustamente dici da ringiovanire) .

E infatti Jovanotti su Rai1 ha floppato...

E infatti Jovanotti su Rai1 ha floppato...

ovviamente !! però era il 1 settembre ed io ancora uscivo il sabato sera a maniche corte , secondo me nei mesi freddi avrebbe guadagnato 500.000/800.000 utenti senza grossi problemi . mi sembra fossero poco sotto i 3 milioni ( diciamo poco meno di quanto fa il segreto in prima serata e molti film di canale 5 ultimamente) .

però il discorso è semplice...una ha provato a mandarti jovanotti ( che non è l'ultimo grido ovviamente) , mentre l'altro ti manda speciali di morandi e celentano che hanno fatto cose simili in Rai 7-8 anni fa .

Poi quello di jova era anomalo come prodotto ( docu-concerto) e quindi secondo me non poteva fare di meglio ( vorrei giudicarlo in uno spettacolo one man show ).

Ho gurdato dalle 22.00 alle 23.00 la trasmissione di capodanno su C5.Era di una pa@la totale.Poi ho messo su rai1,e mi sno trovato con l'intervento di Cirilli.Per il resto una pa@la totale anche qua.

Beh.. Canale5 non ha bisogno di "svecchiarsi" a mio parere.. con Morandi quest'anno e Celentano l'hanno scorso ha, secondo me, vuoluto (e la scelta l'ha azzeccata) sottrarre un po' di pubblico a Rai1, ma questo non vuol dire che l'ha fatto "per sopravvivere"

Giovani e giovanissimi che guardano Rai1 non ce ne sono molti, lo sappiamo, anch'io non lo guardo spesso.. anzi spesso si è criticati perchè si guarda Rai1 :lol:

Fidati che non è così, forse in questo periodo.. ma nella maggior parte del resto dell'anno la tv la seguono anche in prima serata (durante la settimana)
Te lo dico per esperienza personale, ma basta anche guardare Twitter e la situazione è chiara..

Indietro
Alto Basso