Discussioni su Canale 5

Pessimi ascolti pe lo "strapompato" Principe che ha ottenuto il 14.29% di share con 3.059.000 spettatori,
meno di Felicità, che su Rai1 ha fatto il 15.89%.
Beh, l'ascolto in realtà non è così pessimo, certo al di sotto delle aspettative, ma considerando che è una serie a costo zero (prodotta da Telecinco quindi di casa insomma) e tra l'altro con il classico maledetto editing delle puntate (invece di 13 episodi da 75 minuti, classico per gli spagnoli, sono 8 da almeno 100 minuti ciascuno) è andata fin troppo bene... poi ancora non sappiamo i dati del simulcast, anche se secondo me non saranno rosei per niente.

Ad ogni modo il sottotitolo "un amore impossibile" completamente sbagliato ha inciso.
Magari la gente avrà pensato che fosse la solita fiction di amore/passione/tradimento

Settimana dal 14 al 20 Settembre 2014

Domenica: Il Segreto II (2 ep.)
Lunedì: Squadra Antimafia 6
Martedì: I Cesaroni
Mercoledì: Champions League – Roma vs. CSKA Mosca
Giovedì: Che bella giornata (Film, 2011 – Con Checco Zalone)
Venerdì: Il Principe – Un amore impossibile
Sabato: Questi siamo noi (Replica dello show con G. D’Alessio e A. Tatangelo)

Daytime
Domenica 14 alle 18:50 parte la nuova edizione di “Avanti un Altro!”.
Il nuovo pomeriggio è così composto:
13:40 Beautiful
14:10 Centovetrine
14:45 Uomini e Donne
16:15 Il Segreto II
17:00 Pomeriggio Cinque (Tg5 Minuti alle 18)
18:50 Avanti un Altro!

Beh, l'ascolto in realtà non è così pessimo, certo al di sotto delle aspettative, ma considerando che è una serie a costo zero (prodotta da Telecinco quindi di casa insomma) e tra l'altro con il classico maledetto editing delle puntate (invece di 13 episodi da 75 minuti, classico per gli spagnoli, sono 8 da almeno 100 minuti ciascuno) è andata fin troppo bene... poi ancora non sappiamo i dati del simulcast, anche se secondo me non saranno rosei per niente.

Ad ogni modo il sottotitolo "un amore impossibile" completamente sbagliato ha inciso.
Magari la gente avrà pensato che fosse la solita fiction di amore/passione/tradimento

o qui o lì è stata prodotta ,quindi i suoi costi ce li ha ( anche se ammortizzati completamente credo visto i due passaggi televisivi ) !! Ma se propini a reti unificate una fiction e dopo vieni battuto da una replica ( anche questa ammortizzata per il secondo passaggio) allora non ci sono scuse che tengano.

Rientra nei flop e basta !

D'accordissimo con Raskino, che abbia fatto meno del 20%, lo vedo proprio come un gran flop! .. e secondo me con l'ascolto aggregato potrebbe arrivare a un 17,5%... e sono stato largo di manica ;)
(Mi aspetto comunque un comunicato Mediaset che dica "Grande successo per la prima puntata de Il Principe" ;) :laughing7: )

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Rientra nei flop e basta !

Per una fiction acquistata/importata dall'estero non è poi così male come ascolto, Last Cop su Rai 1 ha sempre avuto una media del 14% ed era considerata un successo, figurati.
Parlare di flop è ad ogni modo prematuro. Intanto aspettiamo i dati del simulcast e poi vediamo come si evolve la situazione
E comunque ripeto, i dati sono al di sotto delle aspettative ma non sono assolutamente pessimi.

Il tredicesimo apostolo 2, serie che adoro tra l'altro, con le puntate al 12 e al 13% massimo in prima visione e in prima serata... quello si che è stato un flop, vista la produzione e i costi italiani.

Ma la Rai, Last Cop non la mai mandato a reti unificate.. se crei tutta questa aspettativa, un 14% sembra un po' scarsino, no? ;)

Io ipotizzo un 1% su IRIS, 1% su TOPcrime, 0.4-0,5 su Italia2 e su Mediaset Extra, non di più
Quanto fa? :D

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

lastCop su rai1 viene trasmesso in estate e fa quei risultati ( vincendo spesso la serata ) , personalmente non l'ho vista mai , ma mi baso su quello che leggo e sopratutto seguendo delle logiche ed è per quello che viene considerato un successo .

Qui ci troviamo davanti una fiction ( el principe) che fa questi risulti nella settimana che canale 5 ha iniziato col botto la sua stagione televisiva ( con cesaroni e da lunedì con squadra antimafia , che sono quasi le fiction di punta del canale) , quindi non è come la concorrenza che sta ancora nel periodo di repliche ( dovrebbero iniziare dalla prossima settimana) , ed è per questo che l'ascolto è negativo.

Io non sto dicendo che la fiction sia brutta e nemmeno sono un bimbominkia che trovi in qualche blog che parla di tv ( alcuni utenti dovrebbero prendere con le molle ciò che scrivono in certi siti) , dico solo che se tu propini una fiction a reti unificate e fai questi risultati ( battuta anche da una replica di un concerto) , allora si può parlare di tutto tranne che il risultato sia positivo.

Che poi in teoria quest'anno sono 29 anni e non 30...visto che la prima puntata è andata in onda il 29 settembre 1985 all'interno di Buona Domenica.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Sono 8 episodi da 120 minuti.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk 

Totale "il principe" 3495 17,61%
Non so se è in totale, questo è quello che riporta davidemaggio.it:
Su Canale 5 la prima puntata de Il Principe – Un amore impossibile ha raccolto davanti al video 3.059.000 spettatori pari al 14.29% di share. In simulcast la serie spagnola è stata seguita da 3.495.000 spettatori con il 17.62% per quanto concerne il target commerciale.

Non so se è in totale, questo è quello che riporta davidemaggio.it:
Su Canale 5 la prima puntata de Il Principe – Un amore impossibile ha raccolto davanti al video 3.059.000 spettatori pari al 14.29% di share. In simulcast la serie spagnola è stata seguita da 3.495.000 spettatori con il 17.62% per quanto concerne il target commerciale.
Il dato è preso da Antonio Genna

"Forum" festeggia i 30 anni con una puntata speciale di domenica pomeriggio

La conduttrice Barbara Palombelli: "Sfoglieremo rapidamente l'album di famiglia per poi immergerci in grandi temi della nostra attualità"

http://www.mediaset.it/quimediaset/comunicati/comunicato_7994.shtml

:wave:
Io pensavo fosse una storia di Forum, con alcune cause ma anche invitando chi ha preso parte alle prime edizioni...alla fine sarà un programma semi-giornalistico di attualità...mah.
Il promo che passa su Canale 5 parla dello speciale di domenica in diretta, e poi da lunedì le nuove puntate senza, però, indicare se saranno in diretta o meno.

Indietro
Alto Basso