Discussioni su Canale 5

CBS con l'edizione 17
Telecinco con l'edizione 16
Channel 5 in UK

E' in Italia che non funziona più per molti motivi

Aggiungo Big Brother Germania 12 su sixx,
e per quel che vale aggiungo anche Big Brother Albania 9 su Top Channel (va in onda da 8 anni ininterrottamente)

Beh tanto che mettano una fiction in prima tv o un film in prima tv o strareplicato sempre quegli ascolti farà... Con una differenza... Grazie al Gf riescono a riempire alcuni programmi... ;)

Si vabbe, ora dire che ha stancato, quando la scorsa edizione andò molto bene...mi sembra il solito commento buttato lì, perche fa figo...
..poi non voglio nemmeno commentare il "pubblico poco colto che non pensa", perche verrei bannato a vita non solo dal forum, ma da tutta internet!! :eusa_doh:

per come andò l anno prima, andò molto bene...media del GF 13, 4.115 share del 19.15%(gf 12-3.847..17.40%, e si parlò addirittura di finale anticipato)..la finale fece 24.25%...andato in onda da marzo a maggio 2014--se mi dite che sono brutti ascolti per essere un tedicesimo anno di una trasmissione,a fine stagione, il lunedi contro le fiction di raiuno...vabbe, non ci capirò nulla io di Televisione...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
gf12 hanno tagliato le puntate visto che la media era del 17 % di share , ma la prima aveva fatto il 24 % .
la tredicesima era partita dal 24% e viaggiato sulla media del 17 % . questa parte dal 19 , se cala sotto il 15 % ( e secondo me ci arriva ) chiudono tutto .

Mi chiedo cosa servano i casting del GF,quando sanno già il tipo di concorrenti che cercano.Meglio dire subito che tipo di gente vogliono nella casa

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

per come andò l anno prima, andò molto bene...media del GF 13, 4.115 share del 19.15%(gf 12-3.847..17.40%, e si parlò addirittura di finale anticipato)..la finale fece 24.25%...andato in onda da marzo a maggio 2014--se mi dite che sono brutti ascolti per essere un tedicesimo anno di una trasmissione,a fine stagione, il lunedi contro le fiction di raiuno...vabbe, non ci capirò nulla io di Televisione...:icon_rolleyes:
Mi ricordavo ascolti più bassi... Forse mi confindevo con io GF12

Si vabbe, ora dire che ha stancato, quando la scorsa edizione andò molto bene...mi sembra il solito commento buttato lì, perche fa figo...
Casualmente dura da 15 anni e 14 edizioni. Ha il suo pubblico stabile. Resta un programma leggerissimo e quindi è facilmente attaccabile dai finti moralisti che fanno i fighi!
Il problema è che i programmi leggeri devono esser divertenti altrimenti perdono il loro senso. Invece per via di autori incapaci tendono ad annoiare.
Basterebbe poco per migliorare. Prima puntata mi dicono lentissima e pallosa. 0 idee nuove. Dovrebbe copiare ciò che accade all'estero dove cercano di reinventarsi ogni edizione.
Comunque sia, per quanto costa e per i loro obiettivi, così come lo scorso anno (ascolti buoni) per non esser flop, a loro basta che superi anche di poco i 4M di media.
Se partono quasi alle 22, per quanto possano migliorare lo share, rischieranno sempre di non toccare nemmeno i 4.
Vediamo se con le dinamiche, il gioco delle nominations e tutto il resto migliorerà. 2° puntata che sarà un test significativo.
Lo scorso anno però debuttò con 5.440.000 e 24,64%. Media di 4.115.000 e 19,15%. Ascolti buoni lo scorso anno.
Dovesse rimanere in media 3.5 sarebbe l'edizione meno seguita della storia. Persino peggio dell'edizione 'memorabile' numero 12 che chiuse a 3.847.000 di media :badgrin:

Sul costo 0 ho qualche dubbio visto che hanno allestito la casa e lo studio, inoltre c'è il montepremi finale.
In casa hanno cambiato solo il colore dei divani in salotto e nel confessionale :laughing7: L'avevano ri-costruita già la scorsa edizione.

Ultima modifica:
Sul costo 0 ho qualche dubbio visto che hanno allestito la casa e lo studio, inoltre c'è il montepremi finale.
Qualche mese fa uscirono i dati sui "costi" dei talent-reality show della tv italiana.
Il podio era:
X Factor > 1.2 milioni a puntata
Amici > 900mila euro a puntata
Isola dei Famosi > 850mila euro a puntata

IL GF era tra gli ultimi, costa "solo" (si fa per dire) 150mila euro a puntata, perchè la casa è quella, lo studio è quello, la produzione costa poco e i tecnici sono pochi.

IL GF era tra gli ultimi, costa "solo" (si fa per dire) 150mila euro a puntata, perchè la casa è quella, lo studio è quello, la produzione costa poco e i tecnici sono pochi.
Ed il cast costa quasi 0 (diaria dei concorrenti a parte) esclusi conduttrice ed opinionisti.

IGT costa più degli altri però..o no?

Indietro
Alto Basso