Discussioni su Canale 5

beh dai almeno da te lo danno... al cinema di alghero opera il proiettore dei fratelli Lumiere :D

BlackPearl ha scritto:
Curiosità ma era andato in onda al posto di qualcosa in particolare? :eusa_think:

Comunque questa sera andrà di sicuro in 16:9, e chissà... magari pure in formato originale :)
Al posto dei Liceali che era stato annullato all'ultimo... ;)

Domenica alle 20.40 è spuntato un ' Bit Show' al posto di Paperissima
Che è?:icon_cool:

M. Daniele ha scritto:
Titanic in corretto 16:9 e formato cinematrografo perfetto.

Ho controllato anche se per caso la seconda traccia audio fosse inglese ma purtroppo è in italiano... :)

jack2121 ha scritto:
Ah ci credo, altrimenti uno se lo va a vedere al cinema ;)
Comunque la qualità è molto buona, non sembra un film del '97..

Come qualità a mio parere non è il massimo... tant'è che se le altre volte non fosse stato trasmesso in pan&scan avrei pensato che fosse un ritaglio dal letterbox, come fa mediaset a volte...

Master anamorfico fornito da Fox ottenuto dal telecinema della pellicola in versione originale. Prima del restauro e della successiva conversione 3D

reese ha scritto:
Master anamorfico fornito da Fox ottenuto dal telecinema della pellicola in versione originale. Prima del restauro e della successiva conversione 3D

Ah ecco, infatti la qualità a parte il formato cinematografico corretto non mi pare eccelsa... più simile al vhs che al dvd, avendoli entrambi

reese ha scritto:
Beh, parliamone...
No dai, direi che la qualità è più che buona, per non essere una versione restaurata...

Però una cosa che non va bene c'è... quando parlano gli stranieri (e.g. nella scena dove Jack :)D) vince il biglietto) i sottotitoli sono in inglese :5eek:

jack2121 ha scritto:
No dai, direi che la qualità è più che buona, per non essere una versione restaurata...

Però una cosa che non va bene c'è... quando parlano gli stranieri (e.g. nella scena dove Jack :)D) vince il biglietto) i sottotitoli sono in inglese :5eek:

E poi sono pure quelli vecchi della vecchia pellicola... percui il master che gli hanno dato è lo stesso che avevano trasmesso le altre volte solo che questa volta è in 16:9

reese ha scritto:

Io ho il dvd del film, la versione a quattro dischi e il film diviso su due e credimi non c'è neanche paragone come definizione...

M. Daniele ha scritto:
Per me la qualità audio/video è eccellente...unica pecca però è che sono costretto a vederlo in analogico. :doubt:

Beh allora non pensa che tu possa fare un paragone vero proprio con altri programmi... :)

BlackPearl ha scritto:
Io ho il dvd del film, la versione a quattro dischi e il film diviso su due e credimi non c'è neanche paragone come definizione...

Beh allora non pensa che tu possa fare un paragone vero proprio con altri programmi... :)

Ho il dvd singolo del 2001, la versione quattro dischi, ho visto il film al cinema nel 97, l'ho visto in 3D la settimana scorsa, ho visto il master televisivo. Parlare di VHS vuol dire volerne parlar male a prescindere...

reese ha scritto:
Ho il dvd singolo del 2001, la versione quattro dischi, ho visto il film al cinema nel 97, l'ho visto in 3D la settimana scorsa, ho visto il master televisivo. Parlare di VHS vuol dire volerne parlar male a prescindere...

La VHS che ho io (in 4:3) non è affatto male, e sinceramente stasera il film su canale 5 ha una "sfuocatura" e una definizione che me lo fa assomigliare più alla vhs che al dvd (inoltre il dvd del 2001 -che ho anch'io- non lo prendo nemmeno in considerazione... fare un dvd in 4:3 letterbox con un film di 3 e mezza è stato proprio un obrobrio a prescindere!)

Comunque non puoi dirmi che il master che vi hanno dato non sia quello pari pari che avevate già... solo che questa volta non è stato tagliato in 4:3. Poi ok, essendo anamorfico qualcosa ci si guadagnerà, ma non tantissimo

Indietro
Alto Basso