Discussioni su Canale 5

Stasera ho visto Report e ho girato su Tiki Taka. Per curiosità ho girato per vedere 5 minuti di che si tratta, ma sono bastati. Non è adatto a mio avviso alla conduzione della Ventura, non è adatto per canale 5, e come avete detto voi, è una riedizione attualizzata in formato trash de "Il brutto anatroccolo". Non penso potrà funzionare, e sarà spostato su Italia1, se non sospeso. Vediamo gli ascolti e la critica.

Bisturi non era trash, era un programma che nel 2004 risultava trasgressivo dato che mostravano le scene delle operazioni chirurgiche. Quello di oggi era un mix tra almeno 3 o 4 format, campato per aria (fino all'ultimo non era chiaro ci fosse una gara tra le coppie), con un cast esagerato e evidenti limiti di budget, dato che di fatto non hanno fatto più di 2 o 3 trasformazioni. Bocciato.

Secondo me ci sarà un tracollo negli ascolti dalla seconda puntata. Penso che molti lo abbiano guardato per la curiosità di vedere il programma nuovo e il ritorno della Ventura alla conduzione in Mediaset. Ora che è passato l'effetto novità gli ascolti caleranno.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Infatti, ormai stiamo andando in quella direzione. Ascolto discreto, vediamo le prossime puntate.
Discreto? Un programma che doveva andare su Italia1 e lo mettono su canale 5 e fa il 20% mi sembra un risultato ottimo

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

L'ascolto è più che ottimo, e inaspettato.
Ricordo che la media del programma che si aspetta Mediaset è 12% (tenete a mente che il programma era destinato ad Italia 1).
Indubbiamente calerà, ma resta un ascolto davvero superbo ed inaspettato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con quel cast stra trash, riciclato da tutti i programmi della De Filippi, per me il 20% lo fa tutto
:badgrin:

Comunque anche secondo me la settimana prossima cala.
Unica cosa piacevole il siparietto Tina - Gemma.

Come si diceva si tratta di un'accozzaglia di vari programmi, da U&D a C'è Posta, con tanto di simil-tronisti e personaggi "riciclati", da Tina a Rugiati (che in TSQV è una presenza ancor più insignificante di quanto fosse Francesco Sole) a De Martino, a Di Vaio.....
Mi stupisco di come Zaytsev si sia abbassato a fare una cosa del genere...

Questa sfida Tina-Gemma (che io penso sia più recitata che altro alla fine) sta però cominciando a stancare. Mezze puntate di U&D leggo che sono così.
L'ascolto c'è... sono contento per la Ventura che a me piace e anche qualche tutor e vip della giuria mi piace... andrà a calare stabilizzandosi sui 3.4/3.3

Striscia la Notizia (con il ritorno della coppia Greggio-Iacchetti) – 6.115.000 21.82%

Selfie – 4.183.000 20.23%
TC 2.804.000 21.25%
G 863.000 28.90%
O 1.758.000 17.58%

il bello è che hanno spinto questo programma con tutti i mezzi a disposizione di mediaset, perfino le radio... per questo ha fatto il 20% per la curiosità... voglio vedere la settimana prossima...

Mi stupisco di come Zaytsev si sia abbassato a fare una cosa del genere...
Mi stupisco che ti stupisca

1. I soldi piacciono a tutti ( compresi gli ipocriti ) e la tv paga molto bene!
2. Allo Zar (ed al suo ego) la tv piace.

Più che altro mi segnalano l'inutile (per ora) presenza di Montano che tv ne ha giá fatta.
Condivido su Rugiati che continua a dimostrarai privo di carisma per poter stare in programmi senza la cucina come focus

Questa sfida Tina-Gemma (che io penso sia più recitata che altro alla fine) sta però cominciando a stancare. Mezze puntate di U&D leggo che sono così.
Ovvio che è forzata! Magari nata sinceramente ma poi cavalcata sotto la regia della De Filippi che è maestra nel far credere reale tutto ciò che c'è di 'costruito' nei suoi (pessimi ) programmi.
È il suo ' talento' più grande : lo storytelling delle caxxate LOL

Calcola che se non erro è una puntata intera (non mezza) a settimana 'dedicata' a Gemma-Tina e l'altro (non ricordo come di chiama).
Tutto ciò dura da almeno 2 edizioni di UeD.
LOL

il bello è che hanno spinto questo programma con tutti i mezzi a disposizione di mediaset, perfino le radio... per questo ha fatto il 20% per la curiosità... voglio vedere la settimana prossima...
Buona parte dei promo dei programmi di Canale5 passano sulle radio del gruppo, perlomeno a me è capitato di sentirne diversi su R101
Mi stupisco che ti stupisca

1. I soldi piacciono a tutti ( compresi gli ipocriti ) e la tv paga molto bene!
2. Allo Zar (ed al suo ego) la tv piace.

Più che altro mi segnalano l'inutile (per ora) presenza di Montano che tv ne ha giá fatta.
Condivido su Rugiati che continua a dimostrarai privo di carisma per poter stare in programmi senza la cucina come focus
Sì, beh... Ovvio che il cash fa gola a tutti, ma...
Comunque la presenza di questi, come li chiamiamo, coach? è alquanto inutile, se non appunto per fare un po' di share in più... Anche perché non è che hanno fatto 'sti grandi interventi nel corso della tramissione...

Indietro
Alto Basso