Discussioni su Canale 5

alex86 ha scritto:
Bhe, allora ogni rilevazione statistica di proiezione lo è. Eppure è considerata scienza dal mondo accademico.
ma dai.. sono solo valori indicativi.. è assurdo che ci basino sopra tutti i loro meccanismi commerciali.. e tutti gli altri 59 milioni e passa di italiani come fanno a sapere cos'hanno guardato ieri sera o un'ora fa???

ivanocopp ha scritto:
Mamma però appena vi toccano mediaset diventate isterici e che è..

Nessuna isteria, un commento normalissimo e che ribadisce quello che ho sempre sostenuto sull'auditel. Sistema di rilevazione che non riguarda solo mediaset ma tutti gli editori.

P.s. Sembri una vecchia conoscenza, sbaglio forse?

@Kamioka

Dipende tutto dall'accuratezza e selezione del campione rappresentativo.

ma perchè ieri ci hanno rifilato squadra antimafia con quella qualità?...
si vedono sempre quei puntini bianchi fissi, come nei Cesaroni...

Kamioka Go ha scritto:
ma dai.. sono solo valori indicativi.. è assurdo che ci basino sopra tutti i loro meccanismi commerciali.. e tutti gli altri 59 milioni e passa di italiani come fanno a sapere cos'hanno guardato ieri sera o un'ora fa???
Non 57 milioni circa (popolazione italiana), le persone che guardano la tv sono circa 49 milioni quindi ancora più preciso.
Sarebbe più criticabile l'indipendenza di Auditel che appartiene un terzo ciascuno dei maggiori broadcaster italiani...

Sui 60 813 326 abitanti, i risultati maggiori di pubblico televisivo sono raggiunti in Inverno, e sono di circa 31 milioni in prima serata, poi il pubblico che accede più o meno abitualmente alla televisione è quello detto da Andrewhd ;)

Np293 ha scritto:
Sui 60 813 326 abitanti, i risultati maggiori di pubblico televisivo sono raggiunti in Inverno, e sono di circa 31 milioni in prima serata, poi il pubblico che accede più o meno abitualmente alla televisione è quello detto da Andrewhd ;)
Anche 40 mln spesso. ;)

andrewhd ha scritto:
Non 57 milioni circa (popolazione italiana), le persone che guardano la tv sono circa 49 milioni quindi ancora più preciso.
Sarebbe più criticabile l'indipendenza di Auditel che appartiene un terzo ciascuno dei maggiori broadcaster italiani...
sempre di più di 5000 famiglie che hanno in casa l'apparecchietto, ti pare?
Auditel fatto così per me resta una grandissima pagliacciata. E francamente non capisco come tiriate fuori questi numeri..

Kamioka Go ha scritto:
E francamente non capisco come tiriate fuori questi numeri..
I numeri dei dati in prima serata del pubblico totale sono sempre stati disponibili nei dati auditel

Kamioka Go ha scritto:
sempre di più di 5000 famiglie che hanno in casa l'apparecchietto, ti pare?
Auditel fatto così per me resta una grandissima pagliacciata. E francamente non capisco come tiriate fuori questi numeri..
difatti mi chiedo anch'io se non gonfiano i numeri per poi agevolare i contratti della pubblicità verso alcuni canali.

dumas66 ha scritto:
difatti mi chiedo anch'io se non gonfiano i numeri per poi agevolare i contratti della pubblicità verso alcuni canali.
è naturale che si insinui il dubbio, ma è l'unico metro di valutazione che abbiamo ad ora e commentiamo sugli unici numeri a disposizione ;)

M. Daniele ha scritto:
Sì nel 2008 è successa la stessa cosa. Venerdì 21 e sabato 22 andranno in onda due puntate speciali incentrate sulle due vincitrici.

Ma tanto Federica e Costanza saranno in viaggio verso Pechino.

Indietro
Alto Basso