Discussioni su Canale 5

BlackPearl ha scritto:
Però che brutta cosa registrare un programma con così tanto anticipo... :doubt:

"Lo iettatore" su facebook scrisse che registrano 2 puntate al giorno. ;)

Da gennaio Bonolis dovrebbe cominciare alla lavorazione della settima edizione di Ciao Darwin in onda in primavera (non confermata ancora come da lui stesso ribadito in una recente intervista a Chi)

Ma chi è sto iettatore? Qualcuno di Avanti un altro? Se è così non so perchè non guardo il programma...

speriamo che torni gerry,almeno credo che tornerò a guardare can5,e se tornasse passaparola sarebbe il massimo,ma ne dubito,qualcuno direbbe che sarebbe" fuori moda."....

dumas66 ha scritto:
speriamo che torni gerry,almeno credo che tornerò a guardare can5,e se tornasse passaparola sarebbe il massimo,ma ne dubito,qualcuno direbbe che sarebbe" fuori moda."....

L'ultima volta che ho guardato Canale5 è proprio con Passaparola...

Scusate, io debbo ancora riprendermi dalla notizia che "lo iettatore" abbia una pagina su Facebook... E' stato uno shock!

:lol: :lol: :D

alex86 ha scritto:
Scusate, io debbo ancora riprendermi dalla notizia che "lo iettatore" abbia una pagina su Facebook... E' stato uno shock!

:lol: :lol: :D
vabbe dai...essendo un personaggio pubblico ha creato una pagina...niente di che...comunque è uno dei x sonaggi più riusciti del programma

BlackPearl ha scritto:
L'ultima volta che ho guardato Canale5 è proprio con Passaparola...personalmente secondo il mio gusto ,è stato uno dei giochi piu' belli che ho visto sulle reti mediaset,con doppio slalom,condotto da corrado tedeschi,tra il 1985 -1990 secondo me passaparola,non sarebbe male se venisse riproposto,non penso sia un gioco diciamo,passato di moda come struttura,poi sono gusti miei personali....bonolis?non lo reggo...

dumas66 ha scritto:
personalmente secondo il mio gusto ,è stato uno dei giochi piu' belli che ho visto sulle reti mediaset,con doppio slalom,condotto da corrado tedeschi,tra il 1985 -1990 secondo me passaparola,non sarebbe male se venisse riproposto,non penso sia un gioco diciamo,passato di moda come struttura,poi sono gusti miei personali....bonolis?non lo reggo...

Quoto, anch'io Bonolis non lo reggo più... Soprattutto da quando ha lasciato Rai Uno con Affari Tuoi (l'ultimo programma di successo che ha fatto), dopo è passato a Mediaset ed ha fatto solo dei flop, a partire da Serie A, ma chi glielo ha fatto fare tornare a Mediaset??

ma io penso ad una cosa ma meglio che non la dica, se mai leggesse il forum,poi veramente credo proprio che se tornasse a fare bim bum bam,flopperebbe anche li ma a sentirlo fà tutto lui...

BlackPearl ha scritto:
Quoto, anch'io Bonolis non lo reggo più... Soprattutto da quando ha lasciato Rai Uno con Affari Tuoi (l'ultimo programma di successo che ha fatto), dopo è passato a Mediaset ed ha fatto solo dei flop, a partire da Serie A, ma chi glielo ha fatto fare tornare a Mediaset??
Eh si infatti i 7 milioni di Peter Pan e Ciao Darwin di un paio d'anni fa erano dei flop... e Avanti un altro che ha riportato il preserale oltre il 20% dopo anni pure... E dai su, un po' di obiettività! :icon_rolleyes:

mats90 ha scritto:
Eh si infatti i 7 milioni di Peter Pan e Ciao Darwin di un paio d'anni fa erano dei flop... e Avanti un altro che ha riportato il preserale oltre il 20% dopo anni pure... E dai su, un po' di obiettività! :icon_rolleyes:

Peter Pan e Ciao Darwin aveva cominciato a farli prima dell'approdo in Rai... E le nuove edizioni non hanno avuto certo lo stesso successo delle prime...

Avanti un altro non so... perchè non l'ho mai guardato... Di solito guardo l'Eredità (che ha sempre più ascolto), ma in effetti da quel che leggo anche Avanti un altro sta andando bene... Ma non si può dire certo che il ritorno in Mediaset di Bonolis gli abbia portato bene dal 2005 ad adesso! (Vedi anche "Il senso della vita" per esempio... :icon_rolleyes: )

mats90 ha scritto:

Quoto. Tra l'altro Avanti un altro ha avuto un rateo di crescita sopra le aspettative. Era partito da sotto il 15% (13% se non ricordo male) ed è arrivato al 20-21% circa tallonando l'Eredità.

Al sottoscritto Bonolis non sta neanche tanto simpatico. Però il format è simpatico e i personaggi del minimondo sono spassosi.

In effetti l'Eredità si dovrebbe un po' svecchiare... E' sempre uguale da anni (anche se quest'anno hanno cambiato un po' grafica e musiche), il vero colpo di genio è stato introdurre la ghigliottina, il gioco finale che c'era fino a qualche anno fa invece faceva addormentare... La ghigliottina invece nella sua semplicità è appassionante, tant'è che nell'auditel è pure contata a parte.
Ma secondo me questo sarà l'ultimo anno dell'Eredità, contando anche il fatto che Bonolis si sta avvicinando sempre di più a Rai Uno (e comunque ripeto, è uno dei pochi successi che sta avendo dal suo ritorno in Rai...)

Non so se sarà l'ultimo anno di Eredità, ma ho letto che Carlo Conti se ne è stancato, sottolineando che non regge più i vari impegni in prima serata col preserale. ;)

Comunque Avanti un altro è una scommessa vinta da Bonolis, che da quando è tornato a Mediaset non ha avuto solo insuccessi, Il senso della vita sopraccitato è stato un fiasco perchè mandato in prima serata, ma in realtà è un tipico prodotto da seconda. Lo stesso Avanti un altro ultimamente supera spesso e volentieri l'Eredità, anche se questa rimane imbattibile nel gioco finale. E poi è ovvio che confrontando i programmi di Bonolis prima e dopo il passaggio in Rai abbiano perso un pò d'ascolto, pur restando ottimi, in quanto sono cambiati gli orizzonti essendo nati più canali, più scelte, l'affermarsi di Sky ecc. ;)

BlackPearl ha scritto:
Peter Pan e Ciao Darwin aveva cominciato a farli prima dell'approdo in Rai... E le nuove edizioni non hanno avuto certo lo stesso successo delle prime...

Stai scherzando? Vai a rileggere i dati auditel di Peter Pan e Ciao Darwin del 2010...entrambi i programmi viaggiavano sulla media di 5-6 milioni di telespettatori a serata se non è successo questo. Ciao Darwin nel 2010 è arrivato addirittura a 7 milioni e mezzo! Solo "Il senso della vita" nel 2011 è andato male perchè non è un programma adatto per una prima serata e soprattutto andava in onda la domenica che è una serata solitamente difficile per Canale5.

Alcuni programmi del suo ritorno in Mediaset però sono stati veri e propri flop... Forse qua molta gente non ricorda, ma oltre a Serie A e Il senso della vita ci sono anche Fattore C (mega floppone e brutta copia di Affari Tuoi), Un Mercoledì da tifosi (altro programma sul calcio chiuso dopo solo una puntata), Formula segreta, e poi ancora Fattore C che ha ri-floppato in altra fascia oraria. Quindi tanto di cappello per Avanti un altro ma il passato però non si può dimenticare...

M. Daniele ha scritto:
Stai scherzando? Vai a rileggere i dati auditel di Peter Pan e Ciao Darwin del 2010...entrambi i programmi viaggiavano sulla media di 5-6 milioni di telespettatori a serata se non è successo questo. Ciao Darwin nel 2010 è arrivato addirittura a 7 milioni e mezzo! Solo "Il senso della vita" nel 2011 è andato male perchè non è un programma adatto per una prima serata e soprattutto andava in onda la domenica che è una serata solitamente difficile per Canale5.

Infatti non parlo tanto di Peter Pan e Ciao Darwin (che erano format già di collaudati prima del suo ritorno in Rai), ma più che altro dei nuovi programmi fatti dopo il suo ritorno in Mediaset...

Indietro
Alto Basso