Discussioni su Canale 5

AsRoccella1935 ha scritto:
Ormai la gente è stanca dell' Eredità...
come la si fa facile! c'è appena un punto di differenza e c'è già chi intona il de profundis per l'eredità! :icon_rolleyes:

mats90 ha scritto:
Mah, tra il 2005 e il 2008 Il senso della vita ha avuto tanto successo e ha portato un pochino di cultura in Mediaset. L'edizione 2011 è stata sfigata perché non era una trasmissione da prima serata... Che poi sfigata. Come valori assoluti erano superiori alle precedenti, ma essendo in prima serata (e con più bacino di pubblico) ha ottenuto uno share inferiore. Ma se ha abbassato la media di Canale5 negli ascolti, dall'altra parte (qualità) ll'ha alzata

Si è vero su questo son d'accordo, ma il problema vero forse è che il programma non era un programma da canale5, canale5 è una rete che ha decisamente un pubblico diverso, magari su rai1 o rai3 avrebbe avuto un successo e un ascolto diverso...

Astrix ha scritto:
come la si fa facile! c'è appena un punto di differenza e c'è già chi intona il de profundis per l'eredità! :icon_rolleyes:

Però effettivamente sta avendo un calo di ascolti...fino a poco tempo fa arrivava al 24/25% si share. Può darsi che riprende col ritorno di Gerry Scotti con "The Money Drop" dal 28 gennaio chi lo sa.

Con il successo di Avanti un altro, è stato dimostrato che il varietà non è morto come vogliono farci credere. E che al preserale c'è bisogno di allegria! Basta col clima funereo di Conti e del Milionario!

Money Drop invece, se a Canale5 fossero furbi, dovrebbero preservarlo proponendo dei brevi cicli di prime serate-evento e con poche settimane di trasmissione in daytime alla volta, come il Milionario all'inizio, che non a caso è stato ammazzato dall'andare in onda ininterrottamente ogni giorno per anni

Nessuno l'ha fatto notare, ma grazie all'ottimo andamento di Avanti un Altro (sempre sopra l'Eredità ormai) il Tg5 supera costantemente il Tg1, anche se di poco.

alex86 ha scritto:
Nessuno l'ha fatto notare, ma grazie all'ottimo andamento di Avanti un Altro (sempre sopra l'Eredità ormai) il Tg5 supera costantemente il Tg1, anche se di poco.
In pratica la gente non cambia canale quando termina Avanti un altro?

La puntata di Domenica Live, che ieri ha visto anche l’intervista a Michele Misseri, ha registrato nel segmento Magazine 2.479.000, 13,18%; nella prima parte 2.171.000, 13,16% e nella seconda parte, con la lunga intervista a Silvio Berlusconi 2.483.000, 15,06%.

Mi aspettavo di più con l'intervista a Silvio, sostanzialmente pareggia con la Cuccarini. Ora "Domenica Live" tornerà (?) con ogni probabilità il 13 gennaio.

M. Daniele ha scritto:
Dove lo hai letto? Comunque visti i risultati merita veramente un prolungamento almeno fino a marzo.

Un tweet di Lucio Presta

ellepi_one ‏@PrestaLucio
@BrugiSonia @marcosalvati Domattina si deciderà se proseguire per altre puntate AVANTI UN ALTRO. Il pubblico lo chiede e Paolo dirà SI.

Azaba00 ha scritto:
Un tweet di Lucio Presta

ellepi_one ‏@PrestaLucio
@BrugiSonia @marcosalvati Domattina si deciderà se proseguire per altre puntate AVANTI UN ALTRO. Il pubblico lo chiede e Paolo dirà SI.

Letto ora, chissà se Bonolis accetterà anche l'anno scorso gli avevano proposto di continuare fino a gennaio ma rifiutò e poi il programma terminò l'11 dicembre.

Spero che accetti, merita un prolungamento solo lui può riuscire a scalfire l'Eredità.

M. Daniele ha scritto:
Letto ora, chissà se Bonolis accetterà anche l'anno scorso gli avevano proposto di continuare fino a gennaio ma rifiutò e poi il programma terminò l'11 dicembre.

Spero che accetti, merita un prolungamento solo lui può riuscire a scalfire l'Eredità.

Si spera, a me piace molto! ;)
Poi se non si farà "Ciao Darwin" per motivi di "costi" almeno avrà qualcosa da fare :D :D :D

Oggi, riunione Mediaset per decidere se prolungare di un altro mese le trasmissioni di Avanti Un Altro!, così come viene richiesto dal pubblico televisivo.

Ecco cosa ha scritto "Lo iettatore" poco fa su Facebook quindi se Bonolis accetterà finirà a fine febbraio/inizi marzo.

Ragazzo1979 ha scritto:
In pratica la gente non cambia canale quando termina Avanti un altro?

Storicamente è questa l'interpretazione che si da quando succede così (ma alla fine è un'opinione). Il pubblico dei pre-serali in buona parte non sceglie il tg per preferenza giornalistica, ma perché è sulla stessa rete.

Del resto non sempre i telegiornali delle 20 iniziano allo stesso minuto, pertanto si rischierebbe anche di non riuscire a seguirne uno per intero cambiando canale. Almeno io mi sono fatto quest'idea per il pubblico più anziano.
Io ad esempio faccio eccezione: sono zapping-dipendente con i telegiornali delle ore 20.

alex86 ha scritto:
Storicamente è questa l'interpretazione che si da quando succede così (ma alla fine è un'opinione). Il pubblico dei pre-serali in buona parte non sceglie il tg per preferenza giornalistica, ma perché è sulla stessa rete.

Del resto non sempre i telegiornali delle 20 iniziano allo stesso minuto, pertanto si rischierebbe anche di non riuscire a seguirne uno per intero cambiando canale. Almeno io mi sono fatto quest'idea per il pubblico più anziano.
Io ad esempio faccio eccezione: sono zapping-dipendente con i telegiornali delle ore 20.
I TG "dovrebbero" iniziare alle 20.00 puntuali e non alle 19.56.Prendessero esempio dai TG radio.

alex86 ha scritto:

Beh io appena finita la ghigliottina prendo subito in mano il telecomando per mettere su La7 :)

Da oggi è disponibile il download gratuito su Video Mediaset di "Palle di Natale" la canzone natalizia di Avanti un altro.

C_2_lancioApertura_1014_upiImage.png

http://www.video.mediaset.it/programma/avanti_un_altro/archivio-video.shtml

P.S.: Per scaricare la canzone bisogna registrarsi al sito.

In più il 24-25-26 dicembre Avanti un altro non andrà in onda.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso