Discussioni su Canale 5

Sarebbe ora che ai piani alti di Canale5, invece, pensassero di smuovere un palinsesto vecchio di 10 anni e avessero il coraggio di sacrificare l'anello debole del pomeriggio, ovvero la striscia di Amici, con buona pace della De Filippi... inserirlo adesso con Il Segreto che è una vera e propria bomba d'ascolti sarebbe un'idiozia, mentre Italia1 avrebbe bisogno di un'iniezione di ascolti che proprio Amici potrebbe dare! Hanno già fatto la vaccata di perdere Alisa che faceva il 30% per ripristinare un palinsesto che fruttava la metà...

Spostare Amici su Italia1 è sicuramente una buona idea e sensata, ma ovviamente andrebbe spostato tutto, non solo il daytime come qualcuno diceva qualche tempo fa.. quindi anche il sabato pomeriggio e il serale... e mi pare che questi portino ancora una vagonata di ascolti a Canale5... ascolti che sicuramente non penseranno mai di "regalare" a Italia1.. ;)

Spostare Amici su Italia1 è sicuramente una buona idea e sensata, ma ovviamente andrebbe spostato tutto, non solo il daytime come qualcuno diceva qualche tempo fa.. quindi anche il sabato pomeriggio e il serale... e mi pare che questi portino ancora una vagonata di ascolti a Canale5... ascolti che sicuramente non penseranno mai di "regalare" a Italia1.. ;)
Ma infatti non è necessario spostare tutto su Italia1, ma soltanto il daytime. Del resto era così nelle prime edizioni

Ma infatti non è necessario spostare tutto su Italia1, ma soltanto il daytime. Del resto era così nelle prime edizioni

non penso vogliano spezzare sai? di solito chi di vede amici..e' lo stesso pubblico (chi piu' chi meno) che prima guarda 100 vetrine, poi la filippide e poi amici.

Sinceramente non ho presente le prime edizioni, ma secondo me, dividerlo sulle due reti non avrebbe alcun senso logico... o tutto di qua, o tutto di là..

non penso vogliano spezzare sai? di solito chi di vede amici..e' lo stesso pubblico (chi piu' chi meno) che prima guarda 100 vetrine, poi la filippide e poi amici.
Permettimi di contraddirti ;)
Ma io credo che un sacco di ragazzine guardino Amici, e che, benchè possano sì interessarsi a Uomini e Donne, non siano proprio il pubblico-tipo di Centovetrine ;)
.. e voglio dirlo: non sono nè una ragazzina, nè un appassionato di Centovetrine e Uomini e Donne, ma qualche puntata di Amici al sabato pomeriggio o del serale l'ho guardata :p ;)

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo lunedì 25 novembre in prima serata...ok da evitare.
E io mi chiedo: cosa si sono fumati a Canale5 per pensare di trasmettere certe cose!? :doubt:

Ultima modifica:

La prima edizione del 2001 (quando si chiamava Saranno Famosi) andò in onda interamente su Italia1 mentre la seconda la fase iniziale (daytime+sabato) andò in onda su Canale5 quella finale su Italia1...dalla terza fu trasferito in toto su Canale5 e cambiò nome in Amici per questione di diritti d'autore con la serie tv Saranno Famosi.

Ed è arrivato il momento di fare dei cambiamenti, visto che Il segreto fa anche 10% di share in più rispetto ad Amici... Ripeto, il problema di Canale5 è che non innova nulla da almeno 10 anni e dovrebbero fare delle mosse coraggiose o perlomeno intelligenti, così come facevano un tempo... Sennò avremmo ancora Tra moglie e marito in preserale...

cr92: ce ne sono di ragazzine che guardano anche 100 vetr con la mamma, hai voglia ;)

mats90: daccordissimo, ma ormai ci siamo fossilizzati sulle ''linee'' su cui hanno impostato i 3 canali. 5: rete ammiraglia e va di pari passo con rai 1, italia1: rete prevalentemente per pischellaggine adolescenziale e sport, rete4: telenovele e vecchiume.

Secondo indiscrezioni, il daytime di Amici 13 potrebbe addirittura traslocare su Real Time.

Mah, non ne sono molto convinto, vediamo come si sviluppa la questione!
Potrebbero benissimo trasmetterla su italia1, la5....
Sarà poi qualche striscia extra del programma? come quando andava su sky

cr92: ce ne sono di ragazzine che guardano anche 100 vetr con la mamma, hai voglia ;)
Mah.. guarda, io mi basavo su "i gusti" delle mie compagne del liceo di 4 anni fa :p

Mah, non ne sono molto convinto, vediamo come si sviluppa la questione!
Potrebbero benissimo trasmetterla su italia1, la5....
Sarà poi qualche striscia extra del programma? come quando andava su sky
Sulla base di quanto riportato su TvBlog, già condiviso sul thread di Real Time, le trattative tra la produzione del programma e Discovery sarebbero prossime alla chiusura, la scelta viene giustificata dai "motivi economici"
Se ciò si verificasse, il pomeriggio di Canale5 non subirebbe modifiche..

Indietro
Alto Basso