Raskino
Digital-Forum Silver Master
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
IO ME NE ANDREI...
(ovvero, a chi possa mai importare: perché lascio il video)
Quando abbiamo iniziato questa avventura, quasi quattro anni fa, eravamo una banda di pirati che provava a mettere in scena un “people show con domande” non convenzionale, sgrammaticato e un po' irriverente. Eravamo convinti che fosse finito il tempo dei quiz tradizionali e paludati, ci credevamo molto e volevamo scherzarci sopra. Essendo però un format autoctono, non proveniente da esotiche zone del pianeta, intorno a noi non si respirava aria di fiducia. Anzi, ci davano quasi per spacciati.
Sarà per questo che decisi di affrontare con spavalderia l’idea di espormi in video, in quanto autore del programma e depositario del regolamento, sapendo in cuor mio che forse l’avventura sarebbe rimasta circoscritta in un breve lasso di tempo.
La storia la conoscete. Il programma ha avuto un grande successo, oltre ogni più rosea aspettativa, e ora si trova ad attraversare la sua quarta edizione con grande gioia nostra e di chi nel frattempo è salito sul carro dei vincitori.
Intanto, senza neanche accorgermi, è aumentata la mia visibilità (quella che qualcuno impropriamente definisce popolarità) con una serie di conseguenze che non avrei neanche osato immaginare. Certo, ho svoltato qualche sconto al ristorante, qualche abbraccio affettuoso e tante foto in giro per centri commerciali, ma in cuor mio sono sempre stato un autore televisivo schivo e poco avvezzo all’esposizione mediatica.
Questa estate ho parlato con il mio agente Lucio Presta, comunicandogli l’intenzione di abbandonare il video per dedicarmi esclusivamente al mio lavoro autorale, in primis quello che mi vede impegnato con Avanti un Altro e altri progetti. Le mie esigenze sono state accettate e comprese da lui, Paolo e Gerry che sarebbe arrivato in seguito. Ho onorato il contratto che mi vedeva in video fino a dicembre, e ora torno dietro le quinte.
In sintesi, non ci sono motivazioni altre se non la voglia di un ritorno alle origini; nessun problema personale, professionale o di salute. Solo un recupero di quella che per me è sempre stata la normalità per fuggire dalle sirene di una effimera “riconoscibilità”. Come ebbi modo di scrivere su twitter “la troppa visibilità rende ciechi”, e io ho ancora voglia di guardarmi intorno e giudicare con chiarezza. Rimango comunque autore del programma, al fianco di Gerry scotti e di tutto l’incredibile gruppo che contribuisce a fare di Avanti un Altro il programma di successo a cui avete imparato a voler bene.
La mia avventura in video per ora finisce qui ma, come direbbe il Califfo, non escludo il ritorno.
Grazie di tutto
Non ho visto la puntata di ieri, ma nella scorsa edizione aveva detto di volersi riposare e non si capiva se fosse riconfermato alla conduzione del programma. Chi lo sa...![]()
la doppia conduzione è stato lo scontro diretto fra i 2...Anche secondo me..anzi,non è stato mai in grado di condurre quel programma, a parere mio..e la doppia conduzione non ha fatto altro che sottolineare questo.Non mi spiego perché debbano fare per forza questa staffetta...d'altronde ogni conduttore ha li proprio stile..ve lo immaginereste Bonolis in contesti come il Milionario e Money Drop?No, e lo stesso vale per Gerry ad Avanti un Altro
cmq per gli appassionati di avanti un altro , la puntata di ieri e del monologo finale di Bonolis dovrebbe preoccupare non poco ( non è come lo scorso anno).
Comunque, consideriamo che anche Marco Salvati se ne va, anche se solo dal video. Da come si intuisce da quello che ha scritto su Facebook, è un addio praticamente definitivo alla sua stabile presenza in studio e davanti alle telecamere ad Avanti un Altro! ... nonostante alla fine dice "non escludo il ritorno".
Vi posto quello che ha scritto, così per avere una cosa più completa di quanto ha detto nella puntata di ieri![]()
Il congedo. La puntata è stata registrata il 5 maggio, quando cioè il passaggio di Bonolis a Mediaset era solamente oggetto di indiscrezioni. Ma le parole da lui pronunciate - che ascolteremo nella puntata - lasciavano presagire la scelta che sarebbe stata, poi, ufficializzata due settimane dopo: "Sono stati anni importanti, con una trasmissione che ha avuto 9 milioni di spettatori a sera. Grazie davvero a quelli che hanno partecipato, che hanno lavorato, che hanno vinto e che hanno perso. Abbiamo cercato di trasferire a casa tanta allegria. Quello che sarà, lo sapremo solo vivendo". All'inizio, ha salutato "tutti i concorrenti, che almeno per un'estate non giocheranno", e si è rivolto a quelli che, con il tempo, sono diventati via via personaggi di una sit-com, "leggo delle lacrime nello sguardo del notaio, vedo un cipiglio alterato nello sguardo del dottore e della capretta". Ringraziamenti al regista del programma, Stefano Vicario, agli operatori, ai tecnici.
E se approdasse a Sky?
Io non credo che Bonolis veramente non torni più ad AUA...anche perchè al rientro della pubblicità Gerry dice che "non se n'è andato veramente,ha trovato il modo di dirvi che per un periodo si riposerà"
Anche sul suo ritorno in rai sono scettico...cosa può fare su rai uno Bonolis?Rifare Sanremo?Rifare Affari Tuoi?Bah,secondo me rinnoverà il contratto con mediaset
Comunque spero che in primavera Bonolis torni con un programma in prima serata..se non sbaglio tempo fa aveva detto che aveva in mente di proporre qualcosa di nuovo alla rete
Mi dispiace anche che non ci sia più Salvati...ma verrà sostituito con un altro giudice,vero?Gerry sa le regole in modo mooolto vago,non ce la può fare da solo![]()