Discussioni su Canale 5

Visto che Canale5 Italia1 e Rete4 offriranno più programmi nuovi e non, non sarebbe il caso anche di modificare il set grafico dei promo che sono ormai vecchissimi?

e anche i loghi in sovrimpressione!! Quello di Rete 4 è un record, credo che non cambi dal 2000, quando andava in onda ancora Ok il prezzo è giusto e La Ruota della Fortuna!

Com'è stato già detto è normale che enfatizzino solo i dati di loro interesse perchè non se ne fanno niente dei vecchi e dei giovani vecchi dentro che guardano Don matteo.
Che vi piaccia o no il pubblico che manda avanti l'economia sono le casalinghe di mezz'età e le bimbeminkia che guardano temptation island.
Se non vi piacciono fate come me. Vedete altro, ma non fate gli pseudointellettuali che ritengono questi programmi poco istruttivi.
Per quanto mi riguarda è sufficiente che mantengano separati i target dei vari canali.

Riguardo la presentazione, ricordo che l'hanno scorso oltre a parlare della leradership nel target 15-64, hanno mostrato un altro istogramma in cui mostravano la loro crescita nel target di riferimento rispetto all'anno precedente, a diacapito degli altri che perdevano punti. Quest'anno le cose sono andate peggio? Qualcuno e cresciuto di più?

L'anno scorso avevano parlato della crescita deibcanali tematici, quest'anno neanche una parola. Hanno fatto particolarmente schifo? Mi sembra che Italia 2 e La 5 vadano molto male.

Avevano annunciato le mire espansionistiche nei mercati esteri, ma nel promo ne parlavano come di una realtà. Hanno avviato qualcos'altro oltre Mediaset Espana?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

l'ho già detto prima, questi spot mi sembrano ridicoli! Ah, non so se sia vero, ma i dipendenti mediaset sono leggermente incacchiati per il fatto che non siano stati invitati alla festa-presentazione dei palinsesti...
Poi, diciamoci la verità, parlano di un'azienda che vuole essere sempre al passo coi tempi e: 1) i programmi trasmessi in HD sono ancora troppo pochi; 2) il daytime è fossilizzato da anni; 3) non è possibile vedere online l'intera programmazione dei 7 giorni come invece si può fare sui siti di Rai e La7... alcune autoproduzioni non vengono pubblicate online

Com'è stato già detto è normale che enfatizzino solo i dati di loro interesse perchè non se ne fanno niente dei vecchi e dei giovani vecchi dentro che guardano Don matteo.
Che vi piaccia o no il pubblico che manda avanti l'economia sono le casalinghe di mezz'età e le bimbeminkia che guardano temptation island.
Se non vi piacciono fate come me. Vedete altro, ma non fate gli pseudointellettuali che ritengono questi programmi poco istruttivi.
Per quanto mi riguarda è sufficiente che mantengano separati i target dei vari canali.

Riguardo la presentazione, ricordo che l'hanno scorso oltre a parlare della leradership nel target 15-64, hanno mostrato un altro istogramma in cui mostravano la loro crescita nel target di riferimento rispetto all'anno precedente, a diacapito degli altri che perdevano punti. Quest'anno le cose sono andate peggio? Qualcuno e cresciuto di più?

L'anno scorso avevano parlato della crescita deibcanali tematici, quest'anno neanche una parola. Hanno fatto particolarmente schifo? Mi sembra che Italia 2 e La 5 vadano molto male.

Avevano annunciato le mire espansionistiche nei mercati esteri, ma nel promo ne parlavano come di una realtà. Hanno avviato qualcos'altro oltre Mediaset Espana?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Ma dire, per esempio, che tutto ciò che ci propina Maria De Filippi è un immenso cumulo di spazzatura rimasta sotto il sole per una settimana è da pseudointellettuali?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sono talmente spazzatura che altri editori volevano darle un intero canale :)

Neanch'io vedo i suuoi programmi ma almeno capisco di essere io a pensarla diversamente dalla massa e Canale 5 deve accontentare loro e non me.

Video a dir poco imbarazzante...

Sono convinti di essere sempre avanti a tutti gli altri. Ma così non è...

"Anche i grandi gruppi internazionali hanno capito che la tv generalista è l'unico media che raggiunge milioni di persone contemporaneamente..."

E chiaro che si riferiscono a Sky e a Discovery. Ma se hanno preso l'8 e il 9 è perchè sono stati in qualche modo costretti dal mercato e perchè sono obbligati a essere generalisti causa quel tipo di LCN. Che poi dei "grandi" show funzionino anche sui loro canali è normale... Oppure il grande evento come certi sport...

"... moderna offerta tematica perfettamente profilati"
:lol: Si come no :lol:

I canali Mediaset Extra, TgCom24, Italia2 e La5 non sanno più che pesci pigliare... Ma per loro l'offerta digitale è perfettamente profilata. Infatti Extra ha nuovamente cambiato palinsesto. La5 lo ha cambiato in base alle modifiche di Mediaset Extra. Italia2 non ha mai funzionato. E Tgcom24 insomma... è li sullo 0,2 / 0,3 e non si schioda.

Si salvano e funzionano solo Boing, Cartoonito, Topcrime e Iris.

2016 (Primavera)
Target 24h 15-64 anni.

Sky Free 2,9% (ma hanno solo 2/3 canali)
La7 3,1% (con 2 canali)
Discovery Free 7,1% (con 7 canali)
Rai 31,4 (con 14 canali)
Mediaset 34,9 % (con 11 canali) e non è specificato Free o Pay. Il pay non lo considerano più? Oppure è compreso?

Io non sarei così contento di questi dati... Se consideriamo che la Rai è sempre stata considerata "vecchia" ed è a soli 3 punti da te che ti ritieni giovane e innovativa...

Per la pay tv hanno parlato solo dei canali cinema e serie tv. Nulla dei canali sportivi (giustamente).

"... Su facebook abbiamo più di 25 milioni di fan..."
Sono così avanti che Canale5, il loro canale principale generalista non ha nemmeno un account social :lol:

Poi una cosa non la capisco proprio:

2016 (primo quadrimestre)
Video visti / giorno (milioni)

Gazzetta 152.000
Corriere 202.000
Repubblica 214.000
Sky 394.000
Rai 521.000
Mediaset 3.500.000

:lol: Ma com'è possibile? Che conteggio hanno fatto? (o non hanno fatto per gli altri editori)?

Radio:
"... Primo polo radiofonico in Italia per ascolti e ricavi pubblicitari..."
Si come no... :lol:

Radio Monitor 2015 Giorno Medio, ieri GMI
RDS 4.716.000 (solo lei)!!
RTL 102.5 6.814.000 (solo lei)!!
Espresso (Radio Capital, Radio Deejay, Radio m2o) 7.985.000
Rai (Rai Radio1, Rai Radio2, Rai Radio3, Rai Isoradio) 9.365.000
Mediaset (R101, Radio 105, Virgin Radio e RMC) 9.646.000

(E con RMC c'è solo una partnership).

PS: E non hanno citato RadioItalia... chissà come mai...

In pratica poco distanti dalla Rai che sappiamo non và benissimo... E sappiamo anche che R101, Radio 105, Virgin Radio e RMC non brillano in ascolti).
Ma per loro è tutto bello, loro sono i migliori... Si si... come no :D

@ALE89 straquotissimo quello che scrivi!

Io ho capito a Mediaset come funzionano le cose, quando va male pompano alla grande sui numeri di facile interpretazione soggettiva per autocelebrarsi, lo facevano con Premium anche gli anni scorsi e si vede che fine ha fatto :badgrin:
La verità è che da quando Silvio Berlusconi ha dovuto abbandonare in prima persona l'azienda le cose hanno iniziato a prendere una brutta piega.
Se mettiamo poi che il duopolio è arrivato alla sua naturale conclusione con l'arrivo del digitale e l'abbandono dell'analogico la frittata è servita :evil5:

Detto questo, se torna Bonolis a Striscia tornerò dopo anni a guardare Striscia :D

ma qual'è ilproblema ? ogni hanno fanno sempre i soliti comunicati stampa . e ovvio che non ti vengono a dire che va tutto male , che son pieni di debiti . che ci manca poco che vivendi si pigli pure mediaset !
insomma , la rai si spaccia per innovatrice XD
ormai i tempi dei berlusconi son finiti . stanno sparando le ultime cartucce per uscire a testa alta

Secondo me stanno facendo benissimo. Anzi è inspiegabile quello che è successo su Rai 1... Mancavano 20 minuti alla fine del quiz e lo vanno a sfumare... Per cosa poi? Chiacchiere e nient'altro visto che ancora ora non si sa nulla di preciso...

31 LUGLIO – 6 AGOSTO 2016

D Matrimoni e altre Follie (12/12) 1°Tv
L Ciao Darwin 6
M Angeli, una storia d’amore (R)
M Scomparsa (Disparue) 1°Tv
G Tutte contro lui (Usa, 2014) 1°Tv
V Il Sospetto 2 1°Tv
S Ciao Darwin 6

Indietro
Alto Basso