Discussioni su Canale 5

Ciao a tutti una curiosità.
Ieri sera io e la mia compagna abbiamo partecipato come pubblico all'isola dei famosi.
Io più che altro per vedere come funziona il programma dietro le quinte e fare l'esperienza.

Ci è venuta una curiosità.

La trasmissione è in diretta, ma come mai gli stacchi pubblicitari in studio, durano meno che a casa?
A casa minimo 5 minuti.
In studio dai due ai quattro minuti. Ma l'impressione è che passassero molto velocemente.

Io ho ipotizzato che non sia proprio in diretta, ma in leggera differita, perché ho fatto il confronto con lo streaming che ha già un pò di ritardo e quando era ripresa la diretta, su Canale 5, c'era ancora la pubblicità.

La trasmissione è in diretta, ma come mai gli stacchi pubblicitari in studio, durano meno che a casa?
A casa minimo 5 minuti.
In studio dai due ai quattro minuti. Ma l'impressione è che passassero molto velocemente.
Io ho ipotizzato che non sia proprio in diretta, ma in leggera differita, perché ho fatto il confronto con lo streaming che ha già un pò di ritardo e quando era ripresa la diretta, su Canale 5, c'era ancora la pubblicità.
Penso che ti sia dato la risposta da solo. D'altronde se eri lì è sufficiente che tu dica quando è terminato il programma in studio. In TV credo all'una e mezza di notte.
Se in studio la durata degli stacchi è inferiore, per quell'ora sareste dovuti essere fuori già da un po'.

No è finito all'1.30.
Quindi la pubblicità a casa, coincide con quella in studio?
La differenza stava solo nelle tempistiche del ritardo dello streaming?

No è finito all'1.30.
Quindi la pubblicità a casa, coincide con quella in studio?
La differenza stava solo nelle tempistiche del ritardo dello streaming?
lo streaming a volte arriva ad avere un ritardo anche di un minuto / un minuto e mezzo a seconda della rete. se era quello il ritardo a cui alludevi allora la trasmissione era assolutamente in diretta.

L’Isola dei Famosi – 2.380.000 15.73%
1.484.000 16.45%
378.000 21.45%
1.159.000 13.77%

dal 10 al 16 aprile 2022

D Lo Show dei Record FINE
L Isola dei Famosi
M Real Madrid-Chelsea
M Ultima Fermata FINE
G Isola dei Famosi
V Big Show
S Amici di Maria De Filippi

Anche se OT, mi sembra doveroso ricordare lo storico assistente di studio di Maria De Filippi, venuto a mancare per "infarto da trauma" mentre giocava a calcetto con il figlio.

Ciao Piero

Indietro
Alto Basso