Discussioni su Canale 5

Nel caso della Rai, non avevano allargato l'immagine, ma fatto uno zoom, rispettando comunque il rapporto d'aspetto originale.
Infatti ho sbagliato a scrivere, intendevo dire "ingrandire", sinonimo di zoomare.
Ad ogni modo, non mi sembra che rimuovere le bande nere sui lati del 4:3 su un 16:9 zoomando l’immagine per adattarla ai bordi del formato largo sia rispettare il formato d’aspetto, o se lo è lo è per metà.
Non so se volevano evitare che la puntata fosse vecchia o cosa o hanno fatto casini, ma se è in 4:3 che rimanga in 4:3 anche se ci sono le bande nere. È così che succede se il rapporto originale dell’epoca non coincide più con i tempi odierni (poi adesso qualche film esce in 4:3, come Zack Snyder's Justice League, e se trasmettendolo zoomassero anche a questo l’immagine non sarebbe un bello spettacolo…).

Infatti ho sbagliato a scrivere, intendevo dire "ingrandire", sinonimo di zoomare.
Ad ogni modo, non mi sembra che rimuovere le bande nere sui lati del 4:3 su un 16:9 zoomando l’immagine per adattarla ai bordi del formato largo sia rispettare il formato d’aspetto, o se lo è lo è per metà.
Non so se volevano evitare che la puntata fosse vecchia o cosa o hanno fatto casini, ma se è in 4:3 che rimanga in 4:3 anche se ci sono le bande nere. È così che succede se il rapporto originale dell’epoca non coincide più con i tempi odierni (poi adesso qualche film esce in 4:3, come Zack Snyder's Justice League, e se trasmettendolo zoomassero anche a questo l’immagine non sarebbe un bello spettacolo…).

Con rispettare il rapporto di aspetto intendo dire che se hai un cerchio in 4:3, zoomando e croppando lo vedi sempre come un cerchio, quindi il rapporto originale è rispettato, mentre se allarghi diventa ovale.

Per quanto riguarda il film che hai citato, scelta del regista molto discutibile, come la qualità stessa del film.

[…] Per quanto riguarda il film che hai citato, scelta del regista molto discutibile, come la qualità stessa del film.
Ho citato quel film perché l’unico odierno che conosco in 4:3, poi del film di per sé non mi soffermo non avendolo visto.
E comunque, non era necessario commentare il film…

Quando registrano le puntate de "Lo show dei record"? Ad inizio puntata Gerry ha ricordato Maurizio Costanzo, ma non in uno spezzone che viene inserito prima dell'inizio del programma ma nel programma stesso.

Quando registrano le puntate de "Lo show dei record"? Ad inizio puntata Gerry ha ricordato Maurizio Costanzo, ma non in uno spezzone che viene inserito prima dell'inizio del programma ma nel programma stesso.
Oggi a Verissimo hanno mandato un messaggio di Gerry Scotti ed era nello studio dello Show dei Record, quindi probabile lo abbia registrato ieri o venerdì, durante appunto la registrazione del programma.

Può anche essere che all'interno di una stessa puntata, assemblino spezzoni registrati in giorni diversi.

se non sbaglio è stato ricordato nell'anteprima, che abbiano registrato solo quella in seguito?

La Guida Tv di lunedì da ancora "Terra Amara" e "Uomini e donne" invece dello speciale Verissimo-TG5 su funerali di Costanzo, non l'hanno ancora aggiornata ?

La notizia che sarebbe andato in onda lo speciale di Verissimo-TG5 lo avevano annunciato già da ieri se non da sabato; tutto questo tempo per aggiornare la guida tv Mediaset ufficiale, aggiornata solo da un paio d’ore, non lo capisco. Dico ufficiale perché le altre danno ancora la programmazione classica con UeD, Terra Amara e Amici.

Comunque, focalizzandosi sulla programmazione di oggi, danno:
• 13:35-14:00 Beautiful
• 14:00-16:45 Verissimo-TG5
• 16:45-17:35 Un Altro domani
• 17:35-18:50 Pomeriggio 5

Al di là degli orari che penso siano sballati (da Avanti un altro in poi durano tutti cinque minuti di troppo), spero che Beautiful sia la puntata intera per almeno questa volta; aggiungo che Pomeriggio 5 potevano farlo cominciare direttamente alle 17 dato che la telenovela spagnola è l’unica con un dato sottotono nell’arco dell’intera giornata (causato anche dal trattamento pessimo).

La notizia che sarebbe andato in onda lo speciale di Verissimo-TG5 lo avevano annunciato già da ieri se non da sabato; tutto questo tempo per aggiornare la guida, aggiornata solo da un paio d’ore, non lo capisco.

Comunque, focalizzandosi sulla programmazione di oggi, danno:
• 13:35-14:00 Beautiful
• 14:00-16:45 Verissimo-TG5
• 16:45-17:35 Un Altro domani
• 17:35-18:50 Pomeriggio 5

Al di là degli orari che penso siano sballati (da Avanti un altro in poi durano tutti cinque minuti di troppo), spero che Beautiful sia la puntata intera per almeno questa volta; aggiungo che Pomeriggio 5 potevano farlo cominciare direttamente alle 17 dato che la telenovela spagnola è l’unica con un dato sottotono nell’arco dell’intera giornata (causato anche dal trattamento pessimo).

Attualmente non possono iniziare Prima Pomeriggio 5 Prima perché c'è l'ultimo segmento dalle 18:30 alle 18:40 viene registrato poco dopo le 17:00, e lo studio 15 e occupato fino alle 17:00 Dalla Diretta di Tgcom 24.

Indietro
Alto Basso