Discussioni su Canale 5

Ascolti TV | Martedì 9 Settembre 2025. Scotti (25.3%) tiene a distanza De Martino (21.5%), Amadeus e Salemi assistono da lontano (2.8%)
In arrivo i dati auditel della giornata di ieri.

La ruota si conferma vincente nonostante il traino diretto del tg1.
 
Ultima modifica:
Ascolti TV | Martedì 9 Settembre 2025. Scotti (25.3%) tiene a distanza De Martino (21.5%), Amadeus e Salemi assistono da lontano (2.8%)
In arrivo i dati auditel della giornata di ieri
Come disse qualcuno qui, inizialmente pareggeranno per un pò di serate e poi piano piano ci sarà qualcuno che si distaccherà..
4 punti di share cominciano a essere parecchi, quindi oltre al fatto che la gente in questi 2 mesi si è affezionata al programma secondo me incide molto il fatto che con la ruota può giocare anche lo spettatore da casa e magari pure col muto o col volume basso mentre cena, mentre coi pacchi si è semplici spettatori, il massimo di gioco da casa che puoi fare è dire secondo me il concorrente nel pacco ha X cifra, di più non puoi andare.
 
Striscia la vedrei bene dalle 18 alle 18 e 30 su Italia uno o su canale 5 dalle 18 e 15 alle 18 e 45
 
Com questi dati la vedo dura spostare la ruota per fare spazio ad una Striscia la Notizia che ormai ha fatto il suo tempo.
Quindi adesso è pressoché impossibile che venga posizionato in quella fascia oraria.
Adesso le soluzioni possono essere 3: accorci Dentro la Notizia di Nuzzi e lo metti nella fascia oraria 18-19, oppure al posto di Avanti un altro che non mi sembra stia brillano, oppure sfruttando il traino della Ruota, potrebbe essere inserito in prima serata in un giorno della settimana, ma in quel caso dovrebbero fare una puntata seria da almeno 2/3 ore parlando di inchieste e casi che possano attirare davvero la gente, non le stupidate solite.
 
striscia in un altro formato non è più striscia, inutile farla tornare trasformata in un programma di prima serata lungo 3 ore... si prenda una pausa e stop.... d'altronde ora come ora sarebbe da folli pensare di interrompere la ruota (anche fosse a dicembre per un paio di mesi) al top degli ascolti... ovvio che non possa succedere
 
Io Striscia in prima serata lo vedrei bene al Venerdì visto che la domenica non si può perchè ci sono Le Iene su Italia 1.
I numeri che faceva in access erano pietosi, ma quei numeri in prima serata per Canale 5 non dico che sono oro colato ma essendo un programma che comunque ha i suoi aficionado ti garantisce quegli ascolti per tutta la stagione ogni Venerdì, insomma non male.
Poi il venerdì storicamente su Canale 5 andava in onda Paperissima, quindi serata che Ricci già conosce.
L'ideale sarebbe togliere il superfluo e concentrarsi veramente sulle inchieste ed evitare i pasticcini, cabaret etc.
In access poi durava 1h e andavano in onda tutti i giorni tranne la domenica, possibile che non riescono a tirare fuori inchieste e roba interessante da farci 2h di prima serata? Anzi, secondo me vanno pure stretti.. io fossi in Ricci mi prenderei tutta la vita la prima serata piuttosto che finire su Italia 1 ad orari come le 14 o le 18.
 
Indietro
Alto Basso