Discussioni su Canale 5

Ma no non dire così è un riempitivo a costo zero per l'azienda (cit) 🤣😂
...che poi nel documentario sul GF1 hanno detto che è un format costosissimo con più di 100 persone impiegate dietro le quinte.
Bah, contenti loro. Con un terzo del budget, Mediaset potrebbe produrre programmi ben più interessanti che farebbero più ascolti

GF ai minimi se vado bene a memoria. A Dicembre ci saluta sicuramente
Mi pare che qualche puntata dell'anno scorso era scesa addirittura al 13%. Se quest'anno è già crollato al 15% dopo due puntate, il rischio di scendere ancora è abbastanza elevato. Ma da un format che va in onda da 25 anni di fila (tra edizione vip e non) cosa pretendono?

...che poi nel documentario sul GF1 hanno detto che è un format costosissimo con più di 100 persone impiegate dietro le quinte.
Bah, contenti loro. Con un terzo del budget, Mediaset potrebbe produrre programmi ben più interessanti che farebbero più ascolti
Quando l'avevo fatto notare io che sarebbe stato un flop e lo è stato, le risposte sono state:

Nessun costo per Mediaset (pagano gli sponsor) quindi a costo 0

Che cosa mandano in onda altrimenti ? Riempiono le serate sempre a costo 0 ecc ecc

----

È un programma che ha fatto ormai il suo corso :)

Il gf classico ha fatto il suo corso è indubbio poi senza personalità note ancora di più. E poi da un lunedi all'altro i potenziali telespettatori si dimenticano le famose storie dei partecipanti. Pensavo sinceramente che la conduzione Ventura avesse molto più share

Mi pare che qualche puntata dell'anno scorso era scesa addirittura al 13%. Se quest'anno è già crollato al 15% dopo due puntate, il rischio di scendere ancora è abbastanza elevato. Ma da un format che va in onda da 25 anni di fila (tra edizione vip e non) cosa pretendono?

va detto che quest'anno chiude un ora prima del passato e un ora piena da mezzanotte e mezzo alle una e mezza senza concorrenza di altre reti fa molto a livello di share complessivo del programma....

rimango dell'ideo che il GF specie poi in versione non VIP non abbai nessun interesse per il pubblico.... quello che vuole il pubblico si capisce da temptation island....

ti ho già risposto: non è che siccome la rete è più importante e fa ascolti più alti allora lo 0,xx in più o in meno non conta! conterà poco solo ai fini del dibattito in rete, non ai fini reali ed economici!

per gli inserzionisti (e di riflesso per le tv) non esiste una fascia buona o brutta, conta che ascolto viene venduto, il prezzo e se l'ascolto pronosticato viene rispettato pena compensazioni o penali. tutto il resto sono chiacchiere da blog, social o forum.

chiaro che più persone guardano un programma, più alto è il prezzo degli spot: è per questo che è un'altra assurda fissazione quella di guardare solo allo share. agli inserzionisti lo share importa relativamente, quello che conta davvero è il numero totale di persone stimate che guardano.

ma se questa rincorsa al punto in più ti costringe a cercare sempre di avere quei 5-6-7 minuti "vuoti" con l'altro programma concluso.... siamo solo al 6 ottobre e la ruota finisce alle 21.52....

ma se questa rincorsa al punto in più ti costringe a cercare sempre di avere quei 5-6-7 minuti "vuoti" con l'altro programma concluso.... siamo solo al 6 ottobre e la ruota finisce alle 21.52....
mi sembra che io rispondo mele e tu ribatti pere ::D non si capisce a cosa ti riferisci quando parli di minuti vuoti, il punto per loro è solo avere un dato migliore da poter vendere agli inserzionisti.

Il GF floppa? Ecco il rimedio secondo Mediaset: striscia daytime a panino tra Beautiful e la turcata. Su Italia 1 da domani arriva una striscia di 40 minuti (fino a oggi erano solo 10 minuti) dalle 13:00 alle 13:40 (alle 13.30 in diretta dalla casa).

Tra l'altro l'edizione del TG5 delle 13 posticipa la chiusura intorno alle 13.50, un po' come l'edizione serale. Penso che abbiano perso definitivamente il senno in casa Mediaset. Una cosa buona fatta, la Ruota, per il resto è il solito obbrobrio. E stiamo ancora aspettando le famose seconde serate promesse.

Ultima modifica:
Il GF floppa? Ecco il rimedio secondo Mediaset: striscia daytime a panino tra Beautiful e la turcata. Su Italia 1 da domani arriva una striscia di 40 minuti (fino a oggi erano solo 10 minuti) dalle 13:00 alle 13:40 (alle 13.30 in diretta dalla casa).
E anche Rete 4 nel pomeriggio a panino tra film e Tg4 ?

Tra l'altro l'edizione del TG5 delle 13 posticipa la chiusura intorno alle 13.50, un po' come l'edizione serale. Penso che abbiano perso definitivamente il senno in casa Mediaset. Una cosa buona fatta, la Ruota, per il resto è il solito obbrobrio. E stiamo ancora aspettando le famose seconde serate promesse.
La diretta c'è anche su canale 5 dopo il day time di un minuto neanche

Indietro
Alto Basso