Discussioni su canali di Canale Italia

Con queste modifiche, sono stati risolti i problemi tecnici tra "ITALIA 143" e "Radio Canale Italia". Per alcune ore i due canali avevano trasmesso con lo stesso parametro SID 32.
Perdonami, ma nel mio televisore Italia 143 risulta un canale radio! Il che è assurdo dato che ha un PID video... c'è ancora un conflitto tra i due canali

Perdonami, ma nel mio televisore Italia 143 risulta un canale radio! Il che è assurdo dato che ha un PID video... c'è ancora un conflitto tra i due canali

l'avrà memorizzato quando c'era l'errore. cancella il singolo canale e fa ricerca manuale se non vuoi rifare tutto

Sul canale satellitare sky Antichità Chiossone 871 scritta scorrevole che comunica che comunica che dal 1 gennaio saranno in onda solo sul canale 160 dtt quindi Italia 160

Sul canale satellitare sky Antichità Chiossone 871 scritta scorrevole che comunica che comunica che dal 1 gennaio saranno in onda solo sul canale 160 dtt quindi Italia 160
Si confermo .presumo che da gennaio vi siano altri cambiamenti in giro. Fra satellite e terrestre .x chi a problemi del LCN 143 x risolvere il problema devi prima cancellare il vecchio o vecchi canale e poi sintonia manuale .se non si cancella prima il canale il dec o TV legge il canale già presente e non memorizza il nuovo o lo mette in fondo lista nei maggior casi è così .noi abbiamo ora molti doppioni sui mux canale Italia 1/2/3/ i canalilcn 53.83.84.143.148.154.155.164.241. sono doppi con una differenza che su una frequenza sono stabili ma sul 60 sono un po' più deboli e a volte squadrettano x fortuna che si fa la sintonia i più deboli vengono messi in fondo o quasi lista .parlo di Romagna dove c'è il 27 e 60 uhf premetto .non so da voi

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Beh ma con canale italia c'entra relativamente... anzi proprio nulla.
Se stiamo a guardare antichità chiossone viene ritrasmesso anche da Air Italia. Quindi probabilmente non sarà più visibile pure li.
Comunque non è la prima volta che vanno via dal satellite per tornarci dopo pochi mesi :D

Se stiamo a guardare antichità chiossone viene ritrasmesso anche da Air Italia. Quindi probabilmente non sarà più visibile pure li.
Comunque non è la prima volta che vanno via dal satellite per tornarci dopo pochi mesi :D
Da noi a imola il 60 è debole 19 db ma ora si vede calcola che il 60. Da calderaro non entrava da giugno ma noi siamo sfigati abbiamo colline che coprono segnale in molte zone della città il60 di Fontanelice tutto ok ma Imola buona parte di comune x ricevere tutti i canali deve avere le antenne sia su calderaro verso Bologna che mezzocolle / fondo tomba e Fontanelice mezzocolle in linea con Fontanelice poi quelli che abitano in pianura imolese loro anno pure Bologna e Forlì di segnale buono .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Si c’entra relativamente xo’ su quella Lcn troviamo Italia 160 .... comunque si leggo molti di questi movimenti ora mi sfugge il canale ma parlava che sara’ in onda solo sul 147 Fire tv x esempio un altro canale satellitare

Ma queste cose sono all'ordine del giorno / mese... Poi all'inizio dell'anno (come all'inizio del mese) si notano spesso cambiamenti. Alla fine affittano spazi per tot tempo sun determinato canale o più canali :)

Avranno intenzione di rottamare!? :5eek:
Sicuramente, hanno riempito il mux 1 in maniera assurda, mentre nel 2 rimangono 15 canali, tutti senza numerazione (dei quali solo 5 non disponibili anche nel mux 1).

Nel mux 1 si sintonizzano ora ben 43 canali, dei quali 5 sono tre radio (due con due copie ciascuna), mentre 38 sono canali tv, dei quali nove sono doppi ed uno triplo.
Ci sono 27 canali tv reali, e 3 radio, ed i doppioni sono andati ad occupare le posizioni che occupavano i canali presenti nel mux 2.

Sicuramente, hanno riempito il mux 1 in maniera assurda, mentre nel 2 rimangono 15 canali, tutti senza numerazione (dei quali solo 5 non disponibili anche nel mux 1).

Nel mux 1 si sintonizzano ora ben 43 canali, dei quali 5 sono tre radio (due con due copie ciascuna), mentre 38 sono canali tv, dei quali nove sono doppi ed uno triplo.
Ci sono 27 canali tv reali, e 3 radio, ed i doppioni sono andati ad occupare le posizioni che occupavano i canali presenti nel mux 2.

Potresti mettere le composizioni precise? :)

Comunque stanno facendo spazio anche nel Mux Canale Italia 2 (Piemonte)... Hanno abbassato il bitrate di alcuni canali e ora ci sono ben 5,80 Mbps liberi! :icon_rolleyes:
Qui ho espresso un mio parere:
https://www.digital-forum.it/showth...ie-TV-locali&p=6783439&viewfull=1#post6783439

Se la mia ipotesi è giusta, potrebbe nascere una versione piemontese del mux Canale Italia 1 sul 24, una volta spento il 53 (ed in aggiunta potrebbero rottamare il diritto d'uso limitato sul 43)

Indietro
Alto Basso