Discussioni su canali di Canale Italia

superbari ha scritto:
Ho guardato solo ora le presentazioni in pdf dei canali.
Ovviamente esagerano quando scrivono "il più grande gruppo televisivo privato".
Comunque a me sembra che il mux locale(che non ricevo) sia migliore di quello nazionale(sembra che fanno più film).
Voi che ne dite?
Esatto!! :icon_cool:
Infatti io ho entrambi i Mux e devo dire che il Mux Canale Italia 2 trasmette molti film in bianco e nero sui suoi Canale Italia 3, Canale Italia 4, Canale Italia 5 e Canale Italia 6. ;)

Ma ho anche notato che da alcuni giorni manca il logo su Canale Italia 5 e Canale Italia 6. :5eek:

Ho notato questa mattina che Canale Italia Musica era con l'audio, ma a schermo nero e poi è subentrato il logo blu di Canale Italia che occupa tutto lo schermo, ma senza più audio!! :sad:

Questo problema si è verificato su tutti i "Canale Italia Musica" dei 2 Mux di Canale Italia, perchè io li ricevo entrambi e quindi è un problema generale, che non so se si è già risolto!! :eusa_think:

luc1428 ha scritto:
Ho notato questa mattina che Canale Italia Musica era con l'audio, ma a schermo nero e poi è subentrato il logo blu di Canale Italia che occupa tutto lo schermo, ma senza più audio!! :sad:

Questo problema si è verificato su tutti i "Canale Italia Musica" dei 2 Mux di Canale Italia, perchè io li ricevo entrambi e quindi è un problema generale, che non so se si è già risolto!! :eusa_think:

di canale italia cancellate quelli che iniziano con italia+ il numero perche' fanno solo spot ESCLUSO ITALIA 53

e lasciate i canali con la scritta canale italia ED ITALIA 53 secondo me quelli sono i veri canali cioe' ecco la lista

CANALE ITALIA 83 (PER I FILM)
CANALE ITALIA 84 (PER I FILM)
CANALE ITALIA 2 (PER I FILM)
ITALIA 53 (PER I FILM CHE FANNO SEMPRE A PARTIRE DALLE 20)
E CANALE ITALIA MUSICA (PER LA MUSICA)

Canale Italia 83 non trasmette più film da tempo :D Dove li vedi?
Oltre a Italia53 c'è anche Italia135 che alle 20 trasmette i film western. Per il resto son d'accordo con te ;)

Poi per chi piace il lisssciooooo c'è Canale Italia cantando ballando e Italia159.

Quelli proprio da non tenere in considerazione sono:
Italia121
Italia126
Italia127
Italia136

;)

Adesso saranno in vacanza ;) No vabbè qualche puntatain diretta è probabile che ci sia. Su Canale Italia 83 alle 21. Negli altri canali sono solo repliche... ;)

ale89 ha scritto:
Adesso saranno in vacanza ;) No vabbè qualche puntatain diretta è probabile che ci sia. Su Canale Italia 83 alle 21. Negli altri canali sono solo repliche... ;)

Cantando Ballando era tutto in diretta fino a maggio ?

AsRoccella1935 ha scritto:
Cantando Ballando era tutto in diretta fino a maggio ?
No solo 1/2 massimo 3 puntate a settimane... Ma poi dipende... Lo so perchè i miei guardano spesso il programma. Ma molto spesso sono repliche... Ma un palinsesto preciso non c'è e quindi...

Erano fermi da troppo tempo ed ecco arrivare altre copie di canali! :D

Nel mux 2 è stata aggiunta una copia ai canali Canale Italia e Canale Italia 3, rispettivamente con LCN 143 e 170.

Sono dei pazzi non c'è altra spiegazione, potrebbero fare 1-2 canali di buon livello ed avere una LCN bassa, invece creano decine di canali posizionati su numeri alti che non guarda praticamente nessuno, di questo passo non so quanto tireranno ancora avanti :eusa_naughty:.

Fabiom1981 ha scritto:
Sono dei pazzi non c'¨¨ altra spiegazione, potrebbero fare 1-2 canali di buon livello ed avere una LCN bassa, invece creano decine di canali posizionati su numeri alti che non guarda praticamente nessuno, di questo passo non so quanto tireranno ancora avanti :eusa_naughty:.
hai ragione! Se fossi in loro farei una cosa fatta meglio per esempio sostituirei tutti i canali di televendite con UNO SOLO di televendite pero' fatto meglio arrivando al livello di qvc e hse24. toglirei tutti i canali dove fanno film e lascierei solo il 53 modificando il palinsesto creando un canale full movie (hanno una lcn bassa, dovrebbero approfittarne!). Lascierei canale italia musica (togliendo le televendite che in certi momenti esagerano un po') e il resto della banda lo userei per dare affitto a terzi come una volta a ABC. Ma credo che sia una cosa che non farebbero mai!

Potrebbero gestire i canali così:

- canale generalista con film, programmi di musica, news, labor tv senza televendite (che potrebbe ambire ad una posizione alta nel LCN)
- canale italia musica
- canale italia cantando/ballando
- un canale all-shopping proprio.

Si ma ragazzi non avete capito una cosa. A loro interessano i soldi e quindi solo guadagnare ;)

Canale Italia 83 è la rete principale e ovviamente il loro programma di punta è Cantando Ballando.
Canale Italia 84, Canale Italia2 sono canali dove in qualsiasi orario "affittano" spazio per trasmettere televendite di terzi (canali regionali, satellitari) e cosi via...
Italia53, Italia 135 (Ex Canale Italia 3), Italia 136, Italia 159, Italia 121, Italia 126, Italia 127 sono canali messi (sotto falso nome) quindi non Canale Italia ma solo "Italia" per occupare lcn nazionali... non del tutto legalmente e assegnate (da come si percepisce... poi magari lo sono realmente assegnate eh)
Anche qui vale lo stesso discorso... e cioè affittare le ore di palinsesto a terzi (televendite) e ritrasmessi nei loro canali.
Ora la moda è di trasmettere la stessa televendita su più loro canali...

Canale Italia Musica è l'unico canale dove fanno qualcosa di "nuovo" se si può dire cosi e ci "tengono" solo in parte visto come lo trattano... E anche li c'è da capire se il 161 è assegnato legalmente oppure è abusivo...
Perchè sinceramente non capisco come un gruppo editoriale (Canale Italia) possa occupare lcn interregionali e nazionali insieme.
O se nazionale o non lo sei... E che io sappia almeno per ora non lo sono anche se di fatto copre quasi tutta italia.

- Gli manca la pubblicità una concessionara pubblicitaria... senza di quello loro continuano a vivere delle solite televendite
- Canale all shop proprio? :lol: E cosa ci trasmetterebbero...?

- I film? Ma avete mai visto i film su questi canali? Non sono mai segnati in palinsesto (non esiste), e soprattutto sono sempre tagliati all'inizio (tagliano qualche minuto iniziale) e non mettono mai i titoli di coda... cosi da non far sapere cosa trasmettono.
E soprattutto... hanno i diritti cinematografici? Se si allora perchè tagliano i film?

Ci sono molti misteri su questo/i "Canale Italia"...

ale89 ha scritto:
Si ma ragazzi non avete capito una cosa. A loro interessano i soldi e quindi solo guadagnare ;)

Canale Italia 83 ¡§¡§ la rete principale e ovviamente il loro programma di punta ¡§¡§ Cantando Ballando.
Canale Italia 84, Canale Italia2 sono canali dove in qualsiasi orario "affittano" spazio per trasmettere televendite di terzi (canali regionali, satellitari) e cosi via...
Italia53, Italia 135 (Ex Canale Italia 3), Italia 136, Italia 159, Italia 121, Italia 126, Italia 127 sono canali messi (sotto falso nome) quindi non Canale Italia ma solo "Italia" per occupare lcn nazionali... non del tutto legalmente e assegnate (da come si percepisce... poi magari lo sono realmente assegnate eh)
Anche qui vale lo stesso discorso... e cio¡§¡§ affittare le ore di palinsesto a terzi (televendite) e ritrasmessi nei loro canali.
Ora la moda ¡§¡§ di trasmettere la stessa televendita su pi¡§�0…7 loro canali...

Canale Italia Musica ¡§¡§ l'unico canale dove fanno qualcosa di "nuovo" se si pu¡§¡ã dire cosi e ci "tengono" solo in parte visto come lo trattano... E anche li c'¡§¡§ da capire se il 161 ¡§¡§ assegnato legalmente oppure ¡§¡§ abusivo...
Perch¡§¡§ sinceramente non capisco come un gruppo editoriale (Canale Italia) possa occupare lcn interregionali e nazionali insieme.
O se nazionale o non lo sei... E che io sappia almeno per ora non lo sono anche se di fatto copre quasi tutta italia.

- Gli manca la pubblicit¡§¡è una concessionara pubblicitaria... senza di quello loro continuano a vivere delle solite televendite
- Canale all shop proprio? :lol: E cosa ci trasmetterebbero...?

- I film? Ma avete mai visto i film su questi canali? Non sono mai segnati in palinsesto (non esiste), e soprattutto sono sempre tagliati all'inizio (tagliano qualche minuto iniziale) e non mettono mai i titoli di coda... cosi da non far sapere cosa trasmettono.
E soprattutto... hanno i diritti cinematografici? Se si allora perch¡§¡§ tagliano i film?

Ci sono molti misteri su questo/i "Canale Italia"...
quello che mi da fastidio e' il fatto che miscelano tutto. Cosa centrano le televendite su Canale italia musica? Niente. E su C. I. Cantando ballando? Sono canali tematici e devono rispettare un ordine. A qusto punto viene spontaneo chiedersi a cosa servono tutti gli altri canali! I film che abbiano i diritto o meno non lo so pero ad essere sinceri non e' che non li trasmettono ma li mandano tutti nei canali del secondo mux e quindi un canale dedicato solo a qusti film ci starebbe. Ma poi se loro diminuiscono i canali e danno spazio ai canali nazionali che si trovano in mux locali non guadagnerebbero lo stesso? A parer mio avere tanti canali non vuol dire guadagnare di piu. Ci sono altri 1000 modi per guadagnare

Infatti possono guadagnare affittando banda!
- France24
- ABC (Tempo fa)

poi ci sono dei casi particolari come Elite Shopping e Orler TV dove non è un affitto vero e proprio di banda ma una ritrasmissione su dei loro canali (Italia 121 e Italia 127).
Il resto? Canali messi li per guadagnare soldi nei vari accordi con le varie televendite ritrasmesse.

E chiaro che trasmettere solo le televendite pre registrare non porta guadagno ed ecco che fanno così.
Inoltre basta vedere quanti canali hanno nel mux... per dire cercano di mettere più canali possibili così poi da guadagnarci.

Canale Italia Musica: Ci sono le televendite. Pubblicità non ne hanno. E ci inseriscono quelle in alcuni orari. In effetti hanno esagerato (dalle 11 alle 12 - dalle 14 alle 15 e dalle 16 alle 17). Sarebbe meglio creare televendite di breve durata da 2/3 minuti da spalmare ogni 30 minuti di video o programmi.

Canale Italia Cantando: Beh li le televendite ci possono stare poichè visto il target e il tipo di televendite che mandano qualche acquisto ci puo scappare :D

Altri canali come Italia 53 beh vista la lcn farebbe pensare a un canale di news o documentari... e invece trasmette le solite cose film,cantando ballando e soprattutto troppe televendite.

E poi hanno la brutta abitudine di cambiare nomi ai canali e lcn troppo spesso. Oltre che aggiungere/eliminare canali dai loro mux.
La gente non risintonizza ogni due giorni e soprattutto visto il target dei loro canali (in prevalenza anziana su certi canali) peggio ancora.

Hanno un sito dove potrebbero pubblicare i palinsesti dei loro canali e non lo fanno. I pdf non valgono...
Anche sul lato social network...
Hanno due profili facebook (Canale Italia e Canale Italia Bis). Creare una pagina invece no? E magari interagire con il pubblico come fanno altri canali con facebook?

Canale Italia Musica: Anche qui interagire non sanno che significa. Pagina non aggiornata dove danno come lcn ancora la 160 quando è la 161 da mesi.
Non pubblicano il palinsesto neanche li.

Poi hanno altre pagina facebook come quella di volami nel cuore, buonasera italia e altre pagine...
Tutte fatte come dire a "livello amatoriale".

Cioè sinceramente mi aspetterei qualcosa di più... :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso