Discussioni su canali di Canale Italia

Il loro modo di fare tv non mi piace e credo si sia capito quindi non voglio andare avanti con le mie supposizioni di come e cosa dovrebbero fare. L'unico canale che mi preoccupa e' canale italia musica che da un giorno all'altro scompare.. Continuo a non capire perche ogni volta che devono aggiornare qualcosa al canale devono fare un cambio mux, una volta sono spariti e tornati nel formato 16:9 e ha cambiato lcn, poi ancora spariti e tornati con un cambio lcn e togliendo le news scritte sotto. Se devono fare ogni volta cosi mi sento preso ingiro. E' questo il vero motivo perche ho da ridire in cio che fa canale italia. Lasciatemi il mio canale preferito con regolarita (e senza televendite) e non avro niente da ridire

Alcuni aggiornamenti:
Sono aumentate le televendite un po su tutti i loro canali... :(
Da segnalare che Italia135 trasmette dalle 20 a mezzanotte tutte le sere i film western.
Italia 159 ha iniziato da ieri a trasmettere dei film dalle 20 fino all'01 di notte ;)
Anche Italia53 dalle 20.20 circa fino a notte fonda manda in onda dei film ;)

Hanno rovinato però Cantando Ballando 160 e Canale Italia Musica 161 dove regnano le televendite... :( :(

per forza che aumentano le televendite,da quel poco che ho visto,come fanno a gestire tutti i canali se poi non hanno inserzionisti anche a livello nazionale ,chi detiene come gruppo i contratti di pubblicità piu redditizi?se poi ci mettiamo la crisi,alle private rimane mooolto se non niente,ed ecco le televendite,per ore ed ore su molti canali anche di questo gruppo,meno canali,fatti e gestiti meglio ,sicuramente darebbero piu visibilità ,vero che produrre un programma costa ,ma per me la tv non sono televendite ,anche se ci sono canali che le curano molto come mediashopping per fare un esempio,secondo me i prodotti meglio acquistarli in negozio, con relativo scontrino ,per cambiare la merce e si vede sempre cosa si compra :D

Dall'ottimo sito di @ale89 i programmi delle varie reti di Canale Italia (83-84-Ci 2) sono:

- Canta Italia
- Cantando Ballando
- Volami nel cuore
- La canzone regina
- Labor Tv

Roba che non riuscirebbe nemmeno a riempire un canale, più i film sui vari canali extra che hanno creato (e di cui forse non hanno nemmeno i diritti). Non potrebbero ristrutturare seriamente con : tutti questi programmi su un unico canale chiamato Canale Italia, poi CI Musica, CI Cantando&Ballando e 1-2 canali di teleshopping? Magari un CI simile potrebbe ambire ad un LCN migliore dell'83.

Grazie :)
Hai dimenticato anche Notizie Oggi e il Telegiornale.
Inoltre a volte mandano C'era una volta e programmi come Motor Cube.
Per il resto però è come dici tu. Verrebbe fuori un canale malapena...
Ma a loro non interessa fare "televisione" ma guadagnare con le televendite (come se si avesse chissà quale guadagno mah)

Inoltre ora è di moda sui loro canali mandare la stessa televendita su almeno due canali contemporaneamente. Uno in versione completa e sull'latro solo alcune ore...

Stringendo:
CanaleItaliaMusica e' diventato AnaleItaliaCacca, le televendite a casa mia non sono "Musica", potrebbero fare anche un AnaleItaliaScience e trasmettere televendite, data la loro corrispondenza "nome canale = contenuto" (fortuna che non hanno un AnaleItalia69). La Rai potrebbe sempre adeguarsi, trasmettere film su RaiSport1, Sport su RaiGulp, cartoni su RaiMovie.... E' il peggior mux nazionale italiano, peggiore anche di Retecapri dove RadioCapriTelevisiON, almeno, c'e' da sempre! Con la penuria di frequenze, Monti, fa una cosa giusta: TOGLIELE a CanaleItalia e lasciale il Mux2 confinato nel Veneto!

:lol: :D In effetti...

A differenza però che Canale Italia non è nazionale mentre rete capri si.
Su Radio Capri Television non mi sembra manchino le televendite e poi non parliamo della qualità video e audio del canale.
Retecapri resta la peggiore senza ombra di dubbio. Anche in termini di contenuti... ;)

ale89 ha scritto:
:lol: :D In effetti...

A differenza però che Canale Italia non è nazionale mentre rete capri si.
Su Radio Capri Television non mi sembra manchino le televendite e poi non parliamo della qualità video e audio del canale.
Retecapri resta la peggiore senza ombra di dubbio. Anche in termini di contenuti... ;)
OTTIMO!! Se e' locale potrebbe anche SPARIRE da Lombardia, Veneto, Emilia, Lazio, Campania, Romagna!!!! Che colpo!!! A meno che trasmettere televendito non dia un buon punteggio!
Mah, ora su RadioCapriTelevision c'e' un video, su AnaleItaliaCacca una televendita. Parlare della qualita' video indecente di ReteNapolitania in effetti sarebbe come dire che Napolitano e' comunista, Monti un banchiere, Benedetto16 un cattolico... cioe' lapalissiano! :D

MarcoPR ha scritto:
OTTIMO!! Se e' locale potrebbe anche SPARIRE da Lombardia, Veneto, Emilia, Lazio, Campania, Romagna!!!! Che colpo!!! A meno che trasmettere televendito non dia un buon punteggio!
non credo che spariscano viste le buone coperture che hanno dietro, che valgono più di tutti i punteggi... ABC è finito su quei mux senza che neanche ho capito come hanno fatto...

condivido ale che dice che retecapri è peggio... almeno come qualità video su canale italia non ho mai avuto nulla da dire... certo solo su quella e poco altro...

Hanno esteso le televendite sui loro canali, adesso su CI Cantando Ballando sta andando in onda un programma di lotto!
Pubblicano qualche dato sui loro ascolti? Perchè conosco gente anziana che i programmi da balera di questa emittente li apprezza eccome, per esempio l'altro giorno ho rimesso a posto il decoder della mia vicina che era andato in tilt, mi ha chiesto di mettere i canali che trasmettono il liscio nelle posizioni alte, così ho messo Balla Italia, 7 Gold Musica e CI Cantando Ballando nelle posizioni 12-14! :D

Fabiom1981 ha scritto:
Hanno esteso le televendite sui loro canali, adesso su CI Cantando Ballando sta andando in onda un programma di lotto!
Pubblicano qualche dato sui loro ascolti? Perchè conosco gente anziana che i programmi da balera di questa emittente li apprezza eccome, per esempio l'altro giorno ho rimesso a posto il decoder della mia vicina che era andato in tilt, mi ha chiesto di mettere i canali che trasmettono il liscio nelle posizioni alte, così ho messo Balla Italia, 7 Gold Musica e CI Cantando Ballando nelle posizioni 12-14! :D
forse..di liscio io inizio a vederne meno..l' avevano bruciato, troppo trasmesso...potrei portare i casi di Primarete o di VideoCremona..fino a qualche mese fa ne mettevano molto adesso mettono il minimo sindacale...la tendenza è integrarlo con musica italiana anni 60/70/80 o sostituirlo per piazzare musica pop evergreen di quel periodo...giustamente il canale 84 di CanaleItalia sta dedicando 4 ore al giorno a quest' altro genere...lasciando per ora il liscio sulla rete-madre...

EteriX ha scritto:
forse..di liscio io inizio a vederne meno..l' avevano bruciato, troppo trasmesso...potrei portare i casi di Primarete o di VideoCremona..fino a qualche mese fa ne mettevano molto adesso mettono il minimo sindacale...la tendenza è integrarlo con musica italiana anni 60/70/80 o sostituirlo per piazzare musica pop evergreen di quel periodo...giustamente il canale 84 di CanaleItalia sta dedicando 4 ore al giorno a quest' altro genere...lasciando per ora il liscio sulla rete-madre...
Beh è anche estate :D
Poi il programma volami nel cuore è da mesi e mesi che c'è. Non è una novità di adesso. Solo che prima andava in onda sulle loro reti "locali" e su Italia 159 mentre ora su Canale Italia 84 (per molte ore) perchè non c'è più la televendita dalle 22 in poi. Ma penso che con la fine dell'estate tornerà. Su Italia 135 infatti la televendita alle 22 è già tornata da alcuni giorni :D ;)

ale89 ha scritto:
Beh è anche estate :D
Poi il programma volami nel cuore è da mesi e mesi che c'è. Non è una novità di adesso. Solo che prima andava in onda sulle loro reti "locali" e su Italia 159 mentre ora su Canale Italia 84 (per molte ore) perchè non c'è più la televendita dalle 22 in poi. Ma penso che con la fine dell'estate tornerà. Su Italia 135 infatti la televendita alle 22 è già tornata da alcuni giorni :D ;)
Non ricevo questi canali, ho scoperto il programma pochi giorni fa da mia sorella che riceve il mux...non credo che molti mesi fa durasse 4 ore al giorno, credo sia stato ampliato in corrispondenza a un aumento d' interesse del pubblico e una certa "stanca" del liscio ma è una mia ipotesi...

Indietro
Alto Basso