Discussioni su canali di Canale Italia

Credo che qualsiasi canale (nazionale o no) riceva lo stesso tipo di dati indipendentemente dalla sua natura. Poi che il sito di Auditel ci regali per le nazionali gli ascolti per fascia oraria e per le locali un riassuntino dei contatti, credo sia per semplicità di pubblicazione ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ok. Era un ipotesi. Anche perchè poi Italia 53 è nazionale a tutti gli effetti. Vista la LCN. Mai capito il perchè era considerata "locale".

Segnalo su Italia 136 " Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio".
Su Italia 126 " Patton".
E su Italia 53 Demolition Man del 1996 con Sylvester Stallone :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Beh, cambiamenti da settembre ne dovrà fare eccome se ne dovrà fare, perchè una volta ottenuto lo status di nazionale, se indichi che il canale è generalista, dovrà sottostare a diversi obblighi anche in materie di televendite.
quindi a quel punto dovranno per forza avere un palinsesto strutturato, altrimenti son cavoli amari.....

Comunque ad occhio, attingono film dalla library di ms per un buon 80% anche se di alcuni ho dei dubbi.... visto che la commedia italiana anni 70/80 e quasi tutta in loro mani e rivenduta tramite teletutto.

Ah.. alla fine glielo danno lo status?

Posso chiederti di chiarirmi l'ultima frase che non l'ho capita? :D
Cosa significa "rivenduta tramite teletutto"? :)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Semplicemente che ms usa questa agenzia per rivendere alcuni prodotti del loro magazzino, serie tv, film e programmi vecchi tipo colpo grosso.

Beh quindi significherebbe che Canale Italia ha veramente i diritti per trasmettere quei film :D
Però non si spiega il perchè tempo fa venivano "tagliati". Inoltre guardando i film sembrano presi dai dvd (vedi sottotitoli)...

Comunque Canale Italia è sempre stata molto amica di Mediaset. Quindi una "collaborazione" di questo genere non mi sorprende.

@Metronotte® Ma siamo sicuri che cambierà veramente qualcosa? Ok alcune cose cambieranno... però vedi Retecapri. Li di Televendite ce ne sono un bel pò sia al mattino sia al pomeriggio. Ed è generalista/semigeneralista...

Come dimenticare la telefonata di Silvio quando è crepata la fondatrice? Giorni con la foto trasparente in sovraimpressione a tutto schermo....
I bei tempi in cui di Canale Italia vi erano solo due canali con programmazione uguale....

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ehehehe e non solo... Anche ultimamente con Italia 53 hanno fatto ben capire alcune cose.... E poi si definiscono tv indipendente :D
Comunque non buttiamola sulla politica :)

E' da poco che seguo i Canali Italia..comunque ieri alle 21 ho visto che c'era un conduttore che introduceva la serata con il cosìdetto "film inchiesta"..le altre volte accendevo la tv a film già iniziato..c'è sempre stato il conduttore?

Si ma solo su Italia 53 e al massimo su Italia 142. Perchè fanno questa cosa dei "Film Inchiesta".
Quel conduttore presenta spesso anche Notizie Oggi al mattino ed è la persona che si occupa del canale radio e di canale italia musica se non erro ;)

Beh quindi significherebbe che Canale Italia ha veramente i diritti per trasmettere quei film :D
Però non si spiega il perchè tempo fa venivano "tagliati". Inoltre guardando i film sembrano presi dai dvd (vedi sottotitoli)...

Comunque Canale Italia è sempre stata molto amica di Mediaset. Quindi una "collaborazione" di questo genere non mi sorprende.

@Metronotte® Ma siamo sicuri che cambierà veramente qualcosa? Ok alcune cose cambieranno... però vedi Retecapri. Li di Televendite ce ne sono un bel pò sia al mattino sia al pomeriggio. Ed è generalista/semigeneralista...

Guarda io ho solo detto che la library è ms , poi quello che realmente fanno lo sanno solo loro..............e già qui torniamo nella zona grigia.
Per il Nazionale, i limiti ci sono sempre stati, se poi le maglie son larghe in certe direzioni, quello non saprei dirti.......e qui mi fermo.

Indietro
Alto Basso