Discussioni su canali di Canale Italia

Non ci possiamo lamentare, qualcosa di buono lo stanno facendo, tra 25 anni, magari saranno pronti per trasmettere in HD:D

micky97 ha scritto:
Non ci possiamo lamentare, qualcosa di buono lo stanno facendo, tra 25 anni, magari saranno pronti per trasmettere in HD:D
:lol: Beh ora non mi ricordo dove l'ho letto ma mi sembra da qualche parte nel loro sito che comunque hanno telecamere hd e cosi via... certo poi trasmettere in HD è un'altra cosa...

La qualità video degli sd non è male... ci sono canali nazionali messi peggio purtroppo ;)
Poi vabbè canale italia di HD cosa vuoi che trasmette? Cantando Ballando? :lol:

Su CanaleItaliaMusica il programma musicale del sabato è prodotto in 16:9 ma mandato in letterbox :(

ale89, è importante vedere cantandoballando in hd:lol: certo anche le televendite in hd per vedere meglio i "prodotti" da acquistare, certo che almeno canaleitaliamusica potrebbe trasmettere in hd:lol:

micky97 ha scritto:
ale89, è importante vedere cantandoballando in hd:lol: certo anche le televendite in hd per vedere meglio i "prodotti" da acquistare, certo che almeno canaleitaliamusica potrebbe trasmettere in hd:lol:
Eh CanaleItaliaMusica in HD e audio in dolby non mi dispiacerebbe :) Già in audio normale si sente benissimo molto meglio di mtv e deejay tv... e poi fa della bella musica :)

sull' audio sono d'accordo, peccato che i titoli non escono su tutte le canzoni:crybaby2: , qualche giorno fa ho sentito una canzone che mi è piaciuta molto, ma nn c'era il titolo, quindi non posso riascoltarla, a meno che canaleitaliamusica non la ritrasmetta.

micky97 ha scritto:
sull' audio sono d'accordo, peccato che i titoli non escono su tutte le canzoni:crybaby2: , qualche giorno fa ho sentito una canzone che mi è piaciuta molto, ma nn c'era il titolo, quindi non posso riascoltarla, a meno che canaleitaliamusica non la ritrasmetta.
Beh i video sono a rotazione e li ritrasmettono ;) Se hai facebook chiedi sulla loro pagina e dwescrivi il video che se hai fortuna trovi la risposta :D ;)

Comunque per parlare di Canale Italia Musica c'è questo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97180 ;)

su canale italia 84, in onda un cartello fisso che dice

"un abbraccio forte e un saluto col cuore da amici e parenti al grande Salvatore ci mancherai e resterai per sempre nei nostri cuori"

sinceramente non so di chi stanno parlando

edit: cartello che all'1:30 è stato spostato su canale italia 83

Ultima modifica:
Il "Quiz/Televendita/Truffa" su CanaleItalia84 mi sembra sia già sparito... meglio così :)

Tornando al discorso film... ieri sera mi sono inbattuto su Bangkok, senza ritorno

Questo Film l'ho visto spesso su Rai4 quindi direi che i diritti ce li ha la Rai.
Stessa cosa per un altro film come interstate 60 andato non molto tempo fa su Italia2 e qualche giorno prima su Canale Italia :D In questo caso i diritti ce li dovrebbe avere mediaset :D

Ora poichè canale italia è considerata "regionale" i diritti dei film funzionano in modo diverso oppure li trasmette illegalmente non avendone i diritti?

Perchè potrebbero avere i diritti... (Vedo una tv locale lombarda - EspansioneTV che fa film abbastanza recenti... 2002/2004 quasi ogni sera) e allora mi è venuto in mente che i diritti possano funzionare in maniera diversa...

Ciò non toglie che tagliano la parte iniziale del film... :(

ale89 ha scritto:
Ora poichè canale italia è considerata "regionale" i diritti dei film funzionano in modo diverso oppure li trasmette illegalmente non avendone i diritti?
sono tutti illegali:evil5: :evil5: sarebbe ora di toglierle la frequenza "nazionale" che hanno...
ale89 ha scritto:
Vedo una tv locale lombarda - EspansioneTV che fa film abbastanza recenti... 2002/2004 quasi ogni sera
fare film recenti(??)non vuol dire per forza non averne i diritti,magari quei film non li aveva acquistati nessuno:evil5: tra l'altro sul sito sono segnalati con le trame:5eek:
http://www.espansionetv.it/index.php?option=com_content&task=view&id=198&Itemid=111
ale89 ha scritto:
Ciò non toglie che tagliano la parte iniziale del film... :(
chissà perchè:eusa_whistle:

Si questo lo so anch'io che recenti non significano illegali... ma non ci sono prove neanche che quelli di canale italia lo siano solo perchè non pubblicano il palinsesto ;)

secondo me qualcosa con Mediaset, anche indirettamente e trasversalmente, in questi accordi dei diritti dei film c'è... anche abc su questo mux che sembra un canale particolarmente schierato e che prima doveva andare sul mediaset 2...

i titoli di coda possono anche essere tagliati per esigenze di tempo, i palinsesti possono essere solo generici per non essere costretti ad aggiornarli ogni settimana nei titoli specifici dei film. certamente quando invece si parla di film di cui sembra che ne detiene i diritti la Rai... diventa più difficile essere buonisti nel pensare...

Indietro
Alto Basso