Discussioni su CIELO

bè non proprio, Sky ci guadagna (ricavi dalla pubblicità) con un canale in chiaro, e gli abbonati non smettono certo di vedere i suoi canali, lo guardano come gli altri, magari direttamente sul satellite ;)

pietro89 ha scritto:
bè non proprio, Sky ci guadagna (ricavi dalla pubblicità) con un canale in chiaro, e gli abbonati non smettono certo di vedere i suoi canali, lo guardano come gli altri, magari direttamente sul satellite ;)
Non hai capito il senso della mia frase... Non ho detto che gli abbonati mollano Sky per passare al dtt, semplicemente che chi ha solo il digitale terrestre ci pensa 2 volte prima di passare a Sky, avendo un'offerta in chiaro molto buona. Se vuole prodotti come calcio, sport, serie tv, documentari ci sono Mediaset Premium e Dahlia, Sportitalia, Iris, Rai4... Se sommiamo l'intera offerta del terrestre free+pay fa una buona concorrenza a Sky e Cielo contribuisce. :)

mediaset premium e dhalia per lo sport??ma scherzi???chi vuole vedere lo sport sceglie sky che qualitativamente è un altro pianeta!
cielo al momento non ha i diritti per trasmettere alcun evento sportivo.Inoltre i programmi trasmessi sono gia andati in onda sui canali fox e cinema...

su cielo hanno trasmesso la presentazione della manovra finanziaria
ottima iniziativa

Duncan#21 ha scritto:
Non hai capito il senso della mia frase... Non ho detto che gli abbonati mollano Sky per passare al dtt, semplicemente che chi ha solo il digitale terrestre ci pensa 2 volte prima di passare a Sky, avendo un'offerta in chiaro molto buona. Se vuole prodotti come calcio, sport, serie tv, documentari ci sono Mediaset Premium e Dahlia, Sportitalia, Iris, Rai4... Se sommiamo l'intera offerta del terrestre free+pay fa una buona concorrenza a Sky e Cielo contribuisce. :)
non penso che una persona che vuiole abbonarsi a Sky ci ripensi perchè cè cielo. daltronde i telefilm e i film di cielo, se non esistesse, sarebbero passati su altre reti in chiaro. se e quando faranno programmi inediti, lo guarderanno anche gli abbonati e farà più ascolti... secondo me è tutto di guadagnato...

Alert ha scritto:
mediaset premium e dhalia per lo sport??ma scherzi???chi vuole vedere lo sport sceglie sky che qualitativamente è un altro pianeta!
cielo al momento non ha i diritti per trasmettere alcun evento sportivo.Inoltre i programmi trasmessi sono gia andati in onda sui canali fox e cinema...
Il calcio lo danno pure Premium e Dahlia, il basket NBA Sportitalia, sky in più ha il calcio estero che non a tutti interessa e il basket italiano. Il wrestling ora ce l'ha pure Dahlia. Molte serie tv passano su Gallery, Rai4, Iris e appunto Cielo, Sky ha perso i diritti per l'Eurolega di basket che ora sono su Sportitalia. Vedi un po' tu... E poi non ho detto che il dtt è migliore, ma che fa una buona concorrenza a Sky e quindi uno ci pensa due volte prima di abbonarsi.

pietro89 ha scritto:
non penso che una persona che vuiole abbonarsi a Sky ci ripensi perchè cè cielo. daltronde i telefilm e i film di cielo, se non esistesse, sarebbero passati su altre reti in chiaro. se e quando faranno programmi inediti, lo guarderanno anche gli abbonati e farà più ascolti... secondo me è tutto di guadagnato...
allora lo fate apposta atravisare le mie parole? Ho detto che Cielo contribuisce a far sì che l'offerta del dtt (pay e/o free) sia concorrenziale.

Duncan#21 ha scritto:
allora lo fate apposta atravisare le mie parole? Ho detto che Cielo contribuisce a far sì che l'offerta del dtt (pay e/o free) sia concorrenziale.

Duncan lassa' perde! con i fan non c'è opinione che tenga! per loro sky va sempre bene, forte e alla grande e fa sempre tanti abbonati alla faccia di dtt, mp, dahlia, il governo ladro e i non-fan abbonati miscredenti e infedeli di sky :D

Astrix ha scritto:
Duncan lassa' perde! con i fan non c'è opinione che tenga! per loro sky va sempre bene, forte e alla grande e fa sempre tanti abbonati alla faccia di dtt, mp, dahlia, il governo ladro e i non-fan abbonati miscredenti e infedeli di sky :D
no dai, che centra il fanatismo ora, stiamo parlando sempre di un canale di famiglia :D
io ho la mia idea sull'esistenza e gli scopi di cielo, duncan la sua...;)

Duncan#21 ha scritto:
Ho detto che Cielo contribuisce a far sì che l'offerta del dtt (pay e/o free) sia concorrenziale.
Ma si tratta di perdere 100 abbonati alla paytv e guadagnare 1000 spettatori in chiaro con tutto quello che porta nei spazi pubblicitari......Credo che a Sky sarebbero molto felice di perdere qualche abbonato per avere un canale Cielo veramente generalista come lo sono Rai1 e Canale5

Duncan#21 ha scritto:
Il calcio lo danno pure Premium e Dahlia, il basket NBA Sportitalia, sky in più ha il calcio estero che non a tutti interessa e il basket italiano. Il wrestling ora ce l'ha pure Dahlia. Molte serie tv passano su Gallery, Rai4, Iris e appunto Cielo, Sky ha perso i diritti per l'Eurolega di basket che ora sono su Sportitalia. Vedi un po' tu... E poi non ho detto che il dtt è migliore, ma che fa una buona concorrenza a Sky e quindi uno ci pensa due volte prima di abbonarsi.

Scusami ma la tua visione è un po limitata...il calcio estero nn interessa???i dati auditel dicono il contrario...la NBA su SI???lasciando perdere il pessimo commento di Bagatta prova a vedere le finali di conference,la finali NBA o le migliori partite di Regular Season su SI...Auguri...il meglio del rugby???su sky compreso il 6 nazioni...il grande tennis???su Sky...tutti gli sport americani + quello ke fa Eurosport ke copre tutti gli sport maltrattati dalla Rai sempre su Sky...senza parlare di tutti i mondiali e di tutte le olimpiadi...e sicuramente dimentico qualcosa...insomma la differenza c'è eccome...e nn c'è bisogno di essere fan...IMHO
P.S : Sky ha mollato i diritti dell'Eurolega...SI nn ha il potere economico di strappare niente...semplicemente xkè purtroppo nn la guarda nessuno in Italia...

si dicono sempre le solite cose, ogni post è buono per lo scontro Sky vs Mediaset Mediaset vs Rai Rai vs Sky tutti vs tutti, sono sempre le solite cose. siamo tutti polli noi utenti loro sono tutti uguali alla fine e ridono della gente che fa rissa nei forum. Io d'ora in avanti segnalerò ai moderatori ogni discussione che arriva a questo perchè ormai queste cose sono fastidiose noiose non costruttive e soprattutto CHI SE NE FREGA?

Villans'88 ha scritto:
SI nn ha il potere economico di strappare niente...semplicemente xkè purtroppo nn la guarda nessuno in Italia...
Ciao Villans'88, questa è una tua opinione perchè invece io seguo moltissimo SportItalia che ha trasmesso il Giro di Romandia e trasmetterà anche il Giro della Svizzera e poi ho seguito il volley maschile e femminile di coppa e le partite della League 1 francese.
Poi seguo moltissimo anche RaiSport1 e il canale Cielo e quindi non mi abbonerò a Sky perchè sono molto soddisfatto dell'offerta free sul digitale terrestre!!

luc1428 ha scritto:
Ciao Villans'88, questa è una tua opinione perchè invece io seguo moltissimo SportItalia che ha trasmesso il Giro di Romandia e trasmetterà anche il Giro della Svizzera e poi ho seguito il volley maschile e femminile di coppa e le partite della League 1 francese.
Poi seguo moltissimo anche RaiSport1 e il canale Cielo e quindi non mi abbonerò a Sky perchè sono molto soddisfatto dell'offerta free sul digitale terrestre!!

Ma io non ho criticato Sportitalia,la quale fa un grandissimo lavoro x i non-abbonati...la sua è un'offerta valida ma eventi ke tutto sommato seguono in pochi in Italia...la Ligue 1 francese???è rimasta invenduta x 2 anni in Italia...il mio post era riferito al fatto ke Sky nn si è fatta strappare l'Eurolega,ma bensì ci ha rinunciato,purtroppo,xkè nn la guarda nessuno( chiedilo ai team italiani ke hanno perso metà degli introiti tv quest'anno grazie alla rinuncia di Sky)tranne gli appassionati...l'offerta free sul dtt è aumentata di quantità e qualità ma a mio parere,soprattutto x lo sport,siamo ad anni luce dall'offerta Pay....c'è ki la pensa diversamente e io rispetto la vostra opinione...ma in questo momento nn c'è paragone soprattutto x lo sport...

non solo lo sport, le tv free soffriranno sempre la mancanza di anteprime esclusive su film e telefilm rispetto alle paytv, se nè parlato anche al telefilm festival...

Villans'88 ha scritto:
Scusami ma la tua visione è un po limitata...il calcio estero nn interessa???i dati auditel dicono il contrario...la NBA su SI???lasciando perdere il pessimo commento di Bagatta prova a vedere le finali di conference,la finali NBA o le migliori partite di Regular Season su SI...Auguri...il meglio del rugby???su sky compreso il 6 nazioni...il grande tennis???su Sky...tutti gli sport americani + quello ke fa Eurosport ke copre tutti gli sport maltrattati dalla Rai sempre su Sky...senza parlare di tutti i mondiali e di tutte le olimpiadi...e sicuramente dimentico qualcosa...insomma la differenza c'è eccome...e nn c'è bisogno di essere fan...IMHO
P.S : Sky ha mollato i diritti dell'Eurolega...SI nn ha il potere economico di strappare niente...semplicemente xkè purtroppo nn la guarda nessuno in Italia...
Ah già, secondo te l'Eurolega non la guarda nessuno, invece gli sport americani sì? Ma quali? Hockey su ghiaccio? Baseball? Questi sarebbero i grandi sport americani seguiti da molti italiani? Ma non diciamo eresie! Lo sport americano più seguito dopo il basket è il football che va su Raisport e Dahlia, ovvero dtt. Anche alla Formula 1 avete (uso apposta il voi :lol: ) rinunciato perché non la guardava nessuno? :icon_twisted: :badgrin:
Certo che voi Sky-fans avete il prosciutto davanti agli occhi! Guai a toccarvi il vostro "gioiellino"! Ho fatto una semplice constatazione dicendo che il dtt fra canali free e pay ha una buona offerta per quanto riguarda calcio, altri sport, documentari, serie tv e che Cielo contribuisce a questo e voi lo vedete come un attacco da parte mia a Sky o una lesa maestà e trascinate questo thread off topic. Mamma mia!
luc1428 ha scritto:
Esatto! Questo è il punto al quale volevo arrivare.

Ultima modifica:
stai facendo tutto tu...
io non ho parlato di dtt vs sky, ma di tv in chiaro vs paytv, che è ben diverso... ;)
per me infatti la differenza non la fa la piattaforma, ma la tipologia della tv.
non capisco quindi perchè sia stata tirata fuori la storia del fanatismo, skyboys ecc... poteva essere una discussione tranquilla... bah...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Duncan nn bisogna essere Sky-fan o DTT-Fan x fare una semplice considerazione...evidentemente nn sei informato...l'Eurolega prima di firmare con Si ha telefonato fino all'ultimo x vedere se c'era la disponibilità a rinnovare con Sky,ma a Santa Giulia hanno risposta Nisba...gli ascolti auditel erano veramente bassi e Sky ha preferito risparmiare...gli stessi club si sn lamentati xkè gli introiti sn diminuiti rispetto al precedente contratto con Sky...vatti a leggere il thread nella sezione sport...
X quanto riguarda la NFL la Rai ha appena lasciato e x vedere la vera NBA devi avere Sky...il giro di Romandia e il giro di Svizzera lo conoscono solo gli appassionati e altri sport cm Rugby o tennis gli puoi vedere solo su Sky...
La F1???ke senso ha spendere 25-30 milioni x le stesse immagini se poi molti degli abbonati la seguivano lo stesso sulla Rai...
Ripeto: l'offerta sportiva è aumentata sull DTT ma siamo lontani anni luce da Sky...lo dico da amante dello sport e nn di tv...
X cm la vedi tu le Pay-tv nn avrebbero motiv di esistere:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso