nonmeneviene1
Digital-Forum Master
Io mi unisco a tutti quelli che vedono come positivo l'arrivo del canale: più canali free sul digitale terrestre sono benvenuti. 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
donelio ha scritto:scusate per l'O.T., sto dicendo una boiata se dico che skytg24 in questo momento su tv 16:9 si vede "strano"? Come proporzioni dico...
Bruce61 ha scritto:Non mi pare...![]()
Tornando a Cielo, dove si posizionerà sul digitale terrestre, c'è già il canale col cartello?![]()
nonmeneviene1 ha scritto:Io mi unisco a tutti quelli che vedono come positivo l'arrivo del canale: più canali free sul digitale terrestre sono benvenuti.![]()
yuyu75 ha scritto:Ma sapete se cielo sul sat sara' trasmesso in chiaro oppure sky continuera' con la sua religione di "tutto pay"![]()
yuyu75 ha scritto:Secondo me cielo andra' in dtt sul mux timb 1 al posto di qoob e sul sat per il periodo iniziale in chiaro e poi verra' codificato da sky,come ha sempre fatto d'altronde... (vedi la7,sky tg24,videoitalia).
te che sai sempre tutto ma in passato i cartelli di nuovi canali di Sky erano visibili in chiaro sul sat o da subito erano criptati?...pietro89 ha scritto:il mux sarà l'espresso. non cè stato nessun accordo con telecom.
pietro89 ha scritto:chissà perchè cielo è l'unico canale che alcuni lamentano, gli altri sono tutti utilissimi come italia2...
premesso che tutti i network tendono ad avere un canale presente in ogni piattaforma (pure la universal ha tenuto un canale nel bouquet sky), il canale free serve a tante cose:
- accrescere gli ascolti
- fare pubblicità per l'offerta pay
- aumento dei guadagni nel settore pubblicitario (skypubblicità).
quindi non capisco il ragionamento dei canali free che non invogliano a farsi l'abbonamento, allora secondo questo ragionamento neanche mediaset dovrebbe aprire canali free e anzi dovrebbe chiudere i suoi canali generalisti?