Fmp
Digital-Forum Gold Master
concordoale89 ha scritto:Oppure il mux dell'espresso la gente lo riceve ma nessuno sa che cos'è cielo![]()
il canale è male pubblicizzato dalla stessa sky

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
concordoale89 ha scritto:Oppure il mux dell'espresso la gente lo riceve ma nessuno sa che cos'è cielo![]()
CHRIS 86 ha scritto:sicuramente l'hanno dovuto fare perchè hanno un solo canale a disposizione per adesso, però certamente potevano e dovevano anche avere il coraggio di mettere in preventivo di non avere l'interesse di determinate fasce di target, ma di fare una programmazione dedicata ad un certo target di riferimento, invece hanno optato, come avete detto giustamente, più a mettere il loro materiale, piuttosto che a selezionarlo per dare un impronta al canale, e così è troppo ibrido, e i dati non possono che essere penalizzanti...
io ho sempre pensato una cosa dei dati Auditel. possono essere indicativi, ma mai reali. come tutti i sondaggi basati su campioni, hanno dei margini di errori che sono abbastanza ampi, e per questo mi fanno un po' ridere alcuni dati di tv che fanno lo 0,01% un mese, e il mese dopo lo 0,008% e che si dice che siano in calo. sono dati troppo relativi con campioni troppo relativi per poter essere presi in esame come veritieri. chiaro che più i dati sono corposi e più possono risultare verosimili. questo discorso non vale come attenuante per cielo però, perchè sta facendo degli errori di costruzione del palinsesto del canale, a cui si aggiungono delle oggettive difficoltà di copertura del mux in cui è ospite, ma l'auditel deve essere l'ultimo dei suoi problemi in questo momentoJohnny977 ha scritto:Nelle 24ore: Rai4 0.82%, Rai5 0.13%, RaiMovie 0.76%, RaiPremium 0.69%, RaiYoyo 0.61%, RaiSport1 0.37%, RaiSport 2 0.23%, RaiNews 0.37%, RaiGulp 0.27%, RaiScuola 0.00%, RaiStoria 0.15%, Boing 0.97%, Iris 1.24%, La5 1.19%, Mediaset Extra 0.54%, Premium calcio HD 1.36%, Canale5+1 0.08%, Italia1+1 0.05%, Rete4+1 0.04%, La7D 0.28%.
Lancio una provocazione. Quanto sono affidabili i dati auditel?
com'è possibile che cielo faccia meno di rainews e meno di rai gulp ?
O il mux dell'espresso non lo riceve nessuno o i dati sono farlocchi.
Fmp ha scritto:concordo
il canale è male pubblicizzato dalla stessa sky(sono proprio incapaci di pubblicizzare i propri prodotti basta vedere il caso vallanzasca ... un ottimo film ma i geni della fox l'hanno venduto malamente
![]()
mentre a mediaset sanno benissimo come vendere i propri prodotti)
Villans'88 ha scritto:conoscenza del canale e non tutti quelli che lo guardano lo associano a Sky oltre alla mancanza di copertura del Mux...
L_Rogue ha scritto:E l'associazione con Sky cosa cambierebbe se il palinsesto è quello che la gente vede?
penso di sì. la maggioranza delle persone per natura è scettica, e per combatterlo devi per forza dare subito un'identità chiara e precisa che dia l'idea ai telespettatori di quali siano i contenuti del canale, altrimenti finisce tra quei canali che non ti lasciano niente, e tra quelli che guardi una volta ogni tanto, ma nulla più...L_Rogue ha scritto:E' già un po' che ci penso guardando i dati di ascolto tra generalisti e specializzati, ma non è che creare un nuovo canale generalista e semigeneralista con le abitudini degli spettatori in piena modifica sia in definitiva un suicidio commerciale?
ale89 ha scritto:Ecco gli ascolti:
Cielo 20:30-22:29 36 0,12% 24Ore 26 0,19%
Sinceramente mi aspettavo molto di piu...
Johnny977 ha scritto:Nelle 24ore: Rai4 0.82%, Rai5 0.13%, RaiMovie 0.76%, RaiPremium 0.69%, RaiYoyo 0.61%, RaiSport1 0.37%, RaiSport 2 0.23%, RaiNews 0.37%, RaiGulp 0.27%, RaiScuola 0.00%, RaiStoria 0.15%, Boing 0.97%, Iris 1.24%, La5 1.19%, Mediaset Extra 0.54%, Premium calcio HD 1.36%, Canale5+1 0.08%, Italia1+1 0.05%, Rete4+1 0.04%, La7D 0.28%.
Lancio una provocazione. Quanto sono affidabili i dati auditel?
com'è possibile che cielo faccia meno di rainews e meno di rai gulp ?
O il mux dell'espresso non lo riceve nessuno o i dati sono farlocchi.
Villans'88 ha scritto:Sarebbe un brand da sfruttare maggiormente...certa gente vede La5 o MediasetExtra solo perchè lo associa a Mediaset...
CHRIS 86 ha scritto:penso di sì. la maggioranza delle persone per natura è scettica, e per combatterlo devi per forza dare subito un'identità chiara e precisa che dia l'idea ai telespettatori di quali siano i contenuti del canale, altrimenti finisce tra quei canali che non ti lasciano niente, e tra quelli che guardi una volta ogni tanto, ma nulla più...
C'e' un mio amico che è contro Sky da sempre e ha deciso di non guardare mai Cielo (canale che prende benissimo) solo perchè è di Sky, nonostante ci sono cose belle che a lui gli piacciano (me lo ha detto lui)...non sto scherzandoL_Rogue ha scritto:E l'associazione con Sky cosa cambierebbe se il palinsesto è quello che la gente vede?
grazie AudiTelFmp ha scritto:oh noooo![]()
ecco il motivo di tutti questi cambiamenti
![]()
![]()
![]()
![]()
scusami, ma a me sembra che di pubblicità ne faccia anche abbastanza...Fmp ha scritto:concordo
il canale è male pubblicizzato dalla stessa sky(sono proprio incapaci di pubblicizzare i propri prodotti basta vedere il caso vallanzasca ... un ottimo film ma i geni della fox l'hanno venduto malamente
![]()
mentre a mediaset sanno benissimo come vendere i propri prodotti)
infatti...Villans'88 ha scritto:come al solito però bisogna parlare della cultura degli italiani in fatto di film...siamo il paese del cine-panettone della stupida commedia che incassa 40milioni di euro...gli italiani vanno al cinema per ridere....
Quindi penso che Sky/Fox in questo caso abbiano poche colpe...sono stati bravissimo con Romanzo Criminale,la quale è diventata una serie Cult...
Infine penso che lo scarso dato Auditel ( io avevo pronosticato 0,30-035 quindi rispetto a qualcuno ci sono andato più vicino) sia dovuto alla scarsa conoscenza del canale e non tutti quelli che lo guardano lo associano a Sky oltre alla mancanza di copertura del Mux...
ZoroEntoni ha scritto:nazionale, eppure fanno il doppio, triplo e anche quadruplo di ascolti rispetto a Cielo, inutile la gente si lamenta tanto e poi preferisci più seguire i canali che propongono solo repliche, cose trash, ecc...!!!
cmq vedremo quanto farà in settimana!
CHRIS 86 ha scritto:@zoro entoni, aspettiamo a dare giudizi definitivi senza see senza ma... stiamo parlando solo di un dato della domenica.ad esempio non so cosa hanno trasmesso ieri sera, ma so per certo che in giornate senza calcio con un bel film o una serie tv in prima serata, non faranno mai lo 0,13%, spero, altrimenti dovrei rimettere in discussione molte cose sul modo di concepire la tv di qualità
dangerfamily ha scritto:grazie AudiTel
scusami, ma a me sembra che di pubblicità ne faccia anche abbastanza...
oltre che sui giornali, riviste, cartelloni sparsi per la città ecc... dove dovrebbe fare pubblicità?
sui canali del bouquet sky? avrebbe senso?
infatti...
il problema non è la pubblicità (mi pare di aver letto che per pubblicizzare spiderman 3 su cielo abbiano speso 1 mln di eruo) ma la popolazione che preferisce le soap opere e il daytime del grande fratello che non dexter, modern family ecc...
pietro89 ha scritto:L_Rogue
bè real time riesce a fare ottimi ascolti con programmi autoprodotti (di pomeriggio quasi tutti in replica) e programmi americani. cielo ha programmi di intrattenimento simili, eppure...