J
Johnny977
Il brand fa la sua parte, lo sanno anche le pietre nella vendita di un prodotto
prova a cambiare nome alla coca cola
prova a cambiare nome alla coca cola
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo non lo può di certo affermare nessuno, però il branding è una cosa fondamentale. Con il nome "Sky", Cielo poteva affacciarsi nel panorama televisivo in chiaro con un branding stra-noto e affermato, in grado di affascinare ed incuriosire, a discapito di un vuoto e poco conosciuto "Cielo". Perché investire così tanto in pubblicità massiccia quando già tutti ti conoscono come Sky? Sfrutta il tuo essere, per la miseria!dangerfamily ha scritto:e secondo te ha influito sugli ascolti bassi?
MyBlueEyes ha scritto:Questo non lo può di certo affermare nessuno, però il branding è una cosa fondamentale. Con il nome "Sky", Cielo poteva affacciarsi nel panorama televisivo in chiaro con un branding stra-noto e affermato, in grado di affascinare ed incuriosire, a discapito di un vuoto e poco conosciuto "Cielo". Perché investire così tanto in pubblicità massiccia quando già tutti ti conoscono come Sky? Sfrutta il tuo essere, per la miseria!![]()
Johnny977 ha scritto:O in retromarcia ieri nelle 24 ore ha superato la7d e 7gold
Cielo 20:30-22:29 44 0,15% 24Ore 31 0,27%
7 Gold 20:30-22:29 142 0,47% 24Ore 30 0,26%
Real Time (Sky+Dtt) 20:30-22:29 156 0,52% 24Ore 89 0,78%
La7d 20:30-22:29 95 0,31% 24Ore 27 0,24%
tvblog
nella mia cerchia di amici non c'è nessuno che riceva cielo,Fmp ha scritto:lo share è bassissimo o chi ha la macchinetta dell'auditel non riceve cielo oppure il canale è poco conosciuto![]()
Su rai Movie hai ragione ma c'è sempre il marcio "Rai"CHRIS 86 ha scritto:comunque non penso che influisca più di tanto... vi ricordate cosa dicevamo di raimovie? che alcuni non sanno neanche che movie vuol dire film, ecc... poi basta guardare il canale e ci trovi 24h su 24 di film, e anche se uno non sa cosa vuol dire movie, però sa perfettamente i contenuti del canale. poi sono d'accordo con Mockridge che dice che un sistema come l'auditel, controllato e gestito al 60% da Rai e Mediaset, non possa essere un mezzo oggettivo con cui valutare i dati. e io aggiungo che l'auditel lavora su campioni di peersone, e sapete dove si lavora su campioni di persone con poi invece la riprova di dati reali? nei sondaggi pre-elettorali, negli exit pool e nelle proiezioni, per fare un esempio, e molte volte alla fine i dati reali danno degli esiti completamente ribaltati rispetto a quello fatto su camppioni di persone. secondo me la fortuna vera dell'auditel è quella che non esistono dei dati reali da confrontare ai suoi, quindi anche gli investitori pubblicitari sui dati di ascolto e le emittenti stesse per fare i prezzi si basano su dati non verificabili e ad elaborazioni su elaborazioni di dati non verificabili. questo è il business televisivo...
questo è un tuo parere,su cui dissento totalmente!Quelli di CIELO hanno sbagliato tutto, a partire dal marchio fino alla composizione del palinsesto
Johnny977 ha scritto:il palinsesto è comuque meglio di quello di 7gold.
la7d ha lanciato delle proprie produzioni e non penso disponga di investimenti maggiori rispetto a cielo.
raimovie è pieno di fondi di magazzino, non ha nessun appeal ma ha la forza del brand dalla sua. Quelli di CIELO hanno sbagliato tutto, a partire dal marchio fino alla composizione del palinsesto.
Chiamerei a dirigerlo : freccero, minoli o Gori gli unici che di tv ne capiscono in italia disegnando una linea editoriale dagli evidenti connotati.
I dati sono risicati per tutti i canali digitali e come si vede basta una folata di vento per cambiare i dati : 0,30 o 0,40 o 0,50 ci vuole poco a raggiungerli.
La5 è quello che è cielo per mediaset....una vetrina riempita da prodotti scartati dalle reti maggiori ma ha un brand, una visibilità maggiore rispetto a cielo
anche questo è veroale89 ha scritto:Su rai Movie hai ragione ma c'è sempre il marchio "Rai"![]()
piccolo OT ... su facebook ha come titolo: cielotv - Azienda - Founded: SKY ItaliaCHRIS 86 ha scritto:anche questo è verocomunque penso sia meglio usare dei nomi anche non subito riconducibili al canale che dei numeri. ad esempio rai4 va bene perchè è stato da tutti conosciuto come il nuovo canale rai con l'entrata nel digitale terrestre, ma già con rai5, ed eventualmente con futuri e futuribili rai6 e rai7, sarebbero poco identificabili, e questo potrebbe essere penalizzante... cielo dovrebbe mettere nel logo, nei bumper, ecc. l'identificativo Sky sotto (come fa Iris che sotto ha la scritta Mediaset), questo renderebbe immediato anche a chi non ne fosse al corrente, quale importante legame si celi sotto il nome di cielo
![]()
Johnny977 ha scritto:Il brand fa la sua parte, lo sanno anche le pietre nella vendita di un prodotto
prova a cambiare nome alla coca cola
magic3" ha scritto:A History of Violence" su Rai5