Discussioni su CIELO

Ieri in prime time 0,08 %. Qualcosa non va. Bisogna riformare l'intero canale a partire dal marchio.
L'altro giorno ho sentito uno spotò di Linus e Nicola Savino su radio deejay sul nome del canale

Poco appeal, poca esposizione poca originalità

Fmp ha scritto:
venerdi 29 aprile in primatv Angeli e Demoni

fonte: sez. palinsesti di digital-sat :icon_cool:
:D
Johnny977 ha scritto:
Ieri in prime time 0,08 %. Qualcosa non va. Bisogna riformare l'intero canale a partire dal marchio.
L'altro giorno ho sentito uno spotò di Linus e Nicola Savino su radio deejay sul nome del canale

Poco appeal, poca esposizione poca originalità
ancora?
cielo va benissimo (in linea con la grafica e il significato che ha il canale)....
perché La5 ha appeal? Mediaset Extra ha originalità (praticamente identico all'ormai defunto RaiExtra)?

ieri a discolpa di cielo si potrebbe dire che c'era il derby (mi viene il dubbio che una parte consistente dei telespettatori siano abbonati sky), però l'ascolto è onestamente molto basso.

dangerfamily ha scritto:
:D

ancora?
cielo va benissimo (in linea con la grafica e il significato che ha il canale)....
perché La5 ha appeal? Mediaset Extra ha originalità (praticamente identico all'ormai defunto RaiExtra)?

Dimmi allora perchè fa lo 0,08% ? Illuminaci

Il brand è brutto, forse agli inglesi suona bene ma francamente è stata una scelta infelice.
Le altri reti fanno pena in questo concordo con te, ma il richiamo del marchio ai gruppi di appartenenza è forte. Quanti sanno che Cielo è la tv in dtt di sky?

Il palinsesto offre poco o nulla di nuovo e di accattivante, se vuoi farti spazio devi essere innovativo e distinguerti dalla poltiglia di reti tv
Se vogliono investire devono andare oltre, con lo 0,08 il progetto è fallimentare

le altre reti vanno bene solo perché stramegapubblicizzate (mediaset extra, la5, boing ed iris lo sono) negli altri canali dello stesso gruppo (qui, al sud, i 3 canali mediaset se li mettono alle prime 3 posizioni) oppure perché hanno il nome che richiama il gruppo (la7d, tutti i canali rai digitali ecc...)

dimmi cielo (oltre ai NOSTRI milioni di euro che sta spendendo e che ha speso nella pubblicità) dove dovrebbe pubblicizzarsi giacché, sulla sua piattaforma, farebbe solo ridere i polli (invece di pubblicizzare gli editori della piattaforma che trasmettono le stesse cose di cielo, come FOX e SkyCinema, pubblicizza un canale FREE?? non credo) anche se il dubbio di pietro mi fa pensare che sarebbe meglio che lo pubblicizzasse almeno sui propri canali ;)

purtroppo, conosco molte persone che snobbano il canale perché non è mediaset o RAI nonostante poi si vanno a scaricare illegalmente da internet gli stessi film e teleflm che trasmette cielo :)

alla fine, è la stessa cosa che succede con la telefonia mobile: siccome va di moda la WIND, nessuno prende nemmeno in considerazione gli altri operatori, tra cui la H3G che è la più economica del mercato....

bisogna far cambiare al "popolo bue" le proprie abitudini che non sempre sono ragionate o prese con decisioni attente ed accurate ;)

Concordo con dangerfamily. Cielo ha investo molto in pubblicità ma il ritorno è stato scarso: mi pare si fossero prefissi uno share vicino a quelli di altri concorrenti quali Extra, Rai 4, Iris e via dicendo.
A mio avviso hanno sbagliato nel branding, che dovrebbe cavalcare di più l'onda di Sky e quindi diventare più cool per tutti. Penso anche che molte trasmissioni siano ripetitive, ad esempio troppi programmi culinari.

vabbè considerare l'ascolto di un solo giorno non è corretto, daltronde giovedì ha fatto lo 0,42% e venerdì lo 0,28% superando in entrambi i casi la7d. e se ieri ha fatto nelle 24 ore lo 0,24% vuol dire che in altre fasce orarie sarà andato bene. detto ciò, resta il fatto che il canale è debole e gli ascolti non ancora sufficienti.
un rebranding parziale per cambiare il nome? perchè no...;)

MyBlueEyes ha scritto:
ad esempio troppi programmi culinari.
concordo
è così difficile cambiare genere di reality? ad esempio so you think you can dance o american idol tanto per citarne 2 :eusa_wall:

i programmi che non funzionavano sono stato sospesi/cancellati (anche di cucina, come i programmi di simone rugiati e laura ravaioli). hell's kitchen e jamie oliver evidentemente funzionano.

Vai sulla diagnostica del tuo televisore e controlla qualità e potenza relativa a quel canale, oppure controlla se riesci a vedere gli altri canali presenti in quel mux.

MyBlueEyes ha scritto:
Vai sulla diagnostica del tuo televisore e controlla qualità e potenza relativa a quel canale, oppure controlla se riesci a vedere gli altri canali presenti in quel mux.
la potenza e qualità sono ottime in pratica è come il mux fosse acceso.

pietro89 ha scritto:
i programmi che non funzionavano sono stato sospesi/cancellati (anche di cucina, come i programmi di simone rugiati e laura ravaioli). hell's kitchen e jamie oliver evidentemente funzionano.

hell's kitchen è stupendo io adoro Chef Gordon :D

Indietro
Alto Basso