Discussioni su CIELO

infatti si tratta di quella -cut- di TELENORBA che ripete il segnale di Cielo!

Ultima modifica di un moderatore:
Giangy ha scritto:
Dai dati di ascolti si evince che le fasce con menop audience sono 15:300-18:00/18:00-20:30..orari in cui vanno in onda "Dog Whisperer", "National geographic","Italia next's top model" e "Project Runway".
Leggermente più la seconda fascia, forse per project runway....indubbiamente però bisogna cambiare qualcosa :icon_rolleyes:
si, ecco perchè cambiano spesso la programmazione del pomeriggio, che peraltro è molto importante, non solo perchè contribuisce alla media del canale, ma anche perchè fa da traino per il prime time ;)

hai capito che botto. allora il problema non è di natura tecnica o di conoscenza del canale ma di programmazione debole.

Giangy ha scritto:
Dai dati di ascolti si evince che le fasce con menop audience sono 15:300-18:00/18:00-20:30..orari in cui vanno in onda "Dog Whisperer", "National geographic","Italia next's top model" e "Project Runway".
Leggermente più la seconda fascia, forse per project runway....indubbiamente però bisogna cambiare qualcosa :icon_rolleyes:

Io sono di Palermo, non riesco a prendere il mux di Antenna Sicilia dove c'è CIELO, ma comunque ho guardato un pò i palinsensti, la programmazione mi sembra interessante soprattutto per i film, telefim e skynews. Non sapevo che facevano i documentari del National geographic..
Nella fascia pomeridiana dove ci sono meno ascolti possono cambiare quello che vogliono ma non il National geographic o al massimo lo spostano in seconda serata, dove i fantastici documentari di natgeo li possono vedere anche chi lavora e torna a casa la sera...Non vedo l'ora di vedere CIELO!! :D
Comunque se natgeo lo fanno il pomeriggio, quando riceverò i canali, me lo registro...

Anakin83 ha scritto:
hai capito che botto. allora il problema non è di natura tecnica o di conoscenza del canale ma di programmazione debole.
lo vado dicendo da 3 mesi :D non è che quel mezzo milione lo ha scoperto ieri cielo (anche perchè ha più di 3 milioni di contatti), è la programmazione che non è di "massa"...
ottimo ascolto ;)

ps: dove avete preso il dato?

Ultima modifica:
Era scontato che avrebbe fatto record, ma visto gli ascolti che fece su Sky Cinema (quindi su una pay tv), io pensavo facesse un po di più e visto che molti si lamentano che il canale oggi, si vede domani non si sa, + problemi diversi su alcune frequenze regionali, direi che ci sono anche noie tecniche non di poco conto.

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ieri ho dato un occhiata ad angeli e demoni... ma il doppio audio c'era? Perchè quando avevo controllato tutte le 2 tracce erano in italiano...

Poi sembra che in alcune zone dove cielo si riceve tramite mux locali ci sia attivo solo il secondo audio e il film si sentiva in inglese... (almeno stando a quello che ho letto su facebook)... ;)

Sì sì, c'era, solo che alcuni pezzi anche in originale erano in italiano. E c'erano anche i sottotitoli in italiano e in inglese. La qualità video mi è sembrata buona, nella norma insomma, ma non peggio del solito.

bledi ha scritto:
Sì sì, c'era, solo che alcuni pezzi anche in originale erano in italiano. E c'erano anche i sottotitoli in italiano e in inglese. La qualità video mi è sembrata buona, nella norma insomma, ma non peggio del solito.
Ah ecco perchè in quel momento l'ho sentito in italiano :D

alex89 ha scritto:
Era scontato che avrebbe fatto record, ma visto gli ascolti che fece su Sky Cinema (quindi su una pay tv), io pensavo facesse un po di più e visto che molti si lamentano che il canale oggi, si vede domani non si sa, + problemi diversi su alcune frequenze regionali, direi che ci sono anche noie tecniche non di poco conto.
influisce anche l'ascolto medio di un canale. se un canale ha un bacino di telespettatori più alto, anche una prima tv fa di più e viceversa...;)
per cielo è comunque un ottimo ascolto, adesso ci vogliono altri programmi "all'altezza"...

Ultima modifica:
da questo dato si evince che con una giusta programmazione e con degli investimenti gli ascolti ti premiano. Un quasi 2% nonostante l'offerta televisiva e nonostante una copertura del canale un pò lacunosa.
Dovrebbe essere di incoraggiamento e di indirizzo per chi dirige il canale

Johnny977 ha scritto:
da questo dato si evince che con una giusta programmazione e con degli investimenti gli ascolti ti premiano. Un quasi 2% nonostante l'offerta televisiva e nonostante una copertura del canale un pò lacunosa.
Dovrebbe essere di incoraggiamento e di indirizzo per chi dirige il canale

il film però era pessimo... diciamocelo :happy3:

e oggi ho scoperto che il televideo mette l'ascolto di cielo alla voce satellite e non terrestre :D (perlomeno stando al comunicato sky).

Azaba00 ha scritto:
476,000 (1.72%) per Angeli e Demoni

ammazza che botto per Angeli e demoni, non me l'aspettavo poprio un ascolto del genere considerando gli ascolti che fa il canale, anche se sicuramente se fosse andato su Rai 4 o Iris mi sa che avrebbe fatto un ascolto ancora molto più alto visto l'ascolto medio di questi canali, aspettiamo la fascia di prime time, anche se sicuramente e per la primissima volta avrà vinto tale fascia, anzi per la prima volta una fascia in generale, inoltre sono curioso di vedere come avrà influito nelle 24 h.

pietro_d ha scritto:
sul sat qualità video media.... ne pessima ne ottima....
io credo che la colpa sia stata del master pietoso (già la messa in onda su cinema1HD è stata a dir poco imbarazzante poi, se hanno fatto un downscaling da quella, allora si spiega tutto)....

Indietro
Alto Basso