produzioni inedite (stagione autunno inverno 2011):
Di XFactor ho già parlato nel thread Altri Canali di Sky.
Si proseguirà con Sei più bravo di un ragazzino di 5a per due nuove stagione così come Italia Next Top Model con la stessa formula anche se si cercherà di ritornare al format prettamente americano (meno reality) com'era nelle prime due stagioni perchè era più apprezzato dal pubblico.
Si tenterà di riportare in tv il loro più grande rammarico "E' sempre Gol" in collaborazione con la redazione sportiva ma sempre con un taglio generalista ammettendo però che la concorrenza in quella fascia è fortissima.
beh il piatto forte è Masterchef Italia by Magnolia e esclusiva cielo. 24 puntate per 12 serate (episodio doppio ogni sera) a partire da metà settembre fino a metà dicembre. il giorno non è ancora stato scelto.
Sarà rigidamente un talent show sulla base di quello americano (se andate su Youtube ci sono le puntate americane). Quindi poco poco reality e prettamente talent show stile XFactor.
Non ci sarà conduzione lo show verrà pilotato dalla giuria. I 3 giurati sono due stellati Michelin e un imprenditore italo-americano. tutti e 3 preparati e non maniaci di divismo per lasciare spazio ai concorrenti. i loro nomi verranno svelati sui giornali

mooolto presto. per tutta l'estate ci sarà una pubblicità virale su giornali portali e tra la gente per presentare i tre giurati.
Nella prima puntata i 30 reduci dai casting verrano scremati per arrivare al numero iniziale di concorrenti. I concorrenti non sono professionisti della cucina sono tutti dilettanti con la passione per la cucina. Si va dai 18 anni ai 58 anni per i concorrenti di tutte le estrazioni: casalinghe studenti imprenditori manager impiegati operai ecc ecc.
mano a mano ci saranno prove di cucina in varie locations esterne e in varie situazioni (es. cucinare in un matrimonio) prove sempre più difficili. i concorrenti verranno divisi in due squadre che si scontreranno ogni puntata. il peggiore della squadra perdente dovrà lasciare il programma.
il vincitore oltre al premio di 100mila euro pubblicherà le sue ricette in un libro edito da RCS Rizzoli.
Hanno tenuto a sottolineare che sarà prettamente un talent show. Non vedremo molto le storie personali dei protagonisti quanto piuttosto le loro abilità tra i fornelli appunto specie nel daytime. La puntata serale invece sarà proprio dedicata alla sfida.
Nel daytime inoltre ci saranno mini guide di cucina e ogni volta un esperto darà consigli alle persone a casa su un particolare piatto. la didattica culinaria sarà molto forte nel daytime.
l'unicità del genere è che tra poche settimane verrà aperto il sito web del programma dove non solo verrà tenuto un blog con interazione con i social networks ma anche le persone da casa potranno interagire con i concorrenti proponendo web ricette consigli e suggerimenti. alcune di queste ricette andranno in puntata.
ci hanno fatto vedere l'anteprima video i video dei casting e la struttura della puntata con le slices. ci credono moltissimo a questo prodotto perchè unisce il format di cucina e il talent che sono due tipologie di programmi che vanno molto. Per loro è l'evento della stagione non solo di cielo ma di tutta la tv italiana.