Discussioni su CIELO

Non va il palinsesto nelle 24 h. Troppo bassi gli ascolti, in un palinssto forte MC farebbe il botto. Vediamo cosa faranno con un mux tutto loro e se è vero, come scrive dagospia, che murdoch si appresterebbe ad investire massicciamente nel digitale terrestre italiano

piano piano cielo sta risalendo negli ascolti.
se continua così fra qualche mese sarà il canale digitale + seguito (esclusi i generalisti).

e speriamo trasmetteranno tutto xfactor.

Mauro. ha scritto:
piano piano cielo sta risalendo negli ascolti.
se continua così fra qualche mese sarà il canale digitale + seguito (esclusi i generalisti).

e speriamo trasmetteranno tutto xfactor.

ahahhaha ma sei ironico???
no perchè non so se conosci gli ascolti degli altri canali del DTT, ci sono almeno una decina di canali che fanno più ascolti di Cielo, tra cui certi che fanno il triplo/quadruplo di Cielo, è categoricamente impossibile quello che dici!

Masterchef è un programma magari banale come base (tema non originale e vecchiotto, abusato) ma è costruito talmente bene tecnicamente, così innovativo e fresco confronto ai format italiani del talent shows che anche mio padre che non ha mai cucinato in vita sua se non il caffè e non ha manco mai visto un reality/talent in tv, si è fermato a vederlo con interessa per una mezz'oretta. Pure io mi sono stupito.
Ecco un esempio chiaro del perchè i dati di ascolto sono "incoraggianti" per il proseguo.

anchio non so cucinare e non ho la passione, e mi piace, così come mi piace hells kitchen... son ottimi format

Ragazzi vi invito a non fare confusione!
Cielo trasmetterà solo le 4 puntate casting il venerdì (In differita di un giorno da skyuno), mentre ancora il canale NON sa se trasmetterà in contemporanea la diretta...si deciderà più in la e quanti ascolti farà!

Sulla contemporanea della parte del live la vedo difficile. Al massimo ci sarà anche li una differita.

Ange 86 ha scritto:
Sulla contemporanea della parte del live la vedo difficile. Al massimo ci sarà anche li una differita.
meglio di niente... anche se in differita forse perde qualche punto perchè il pubblico non può votare, ecc..ecc.. ma sarebbe bello... non avrebbe senso trasmetterlo dopo un anno in replica:D

Stasera ho guardato X Factor :)
Non mi è affatto dispiaciuto ;) Sono state 2 ore piacevoli da seguire ;)
Vediamo domani gli ascolti (Se saranno pubblicati) :D

I film in prima serata:

sabato 22: Il club di Jane Austen [USA 07 drammatico]

martedi 25: Il club dei rapimenti [FR 02 sentimentale] (in replica sabato 27)

giovedi 27: Spider-Man 3 [USA 07 fantastico]

martedi 1: Le quattro piume [USA 02 avventura] (in replica sabato 5)

giovedi 3: Hancock [USA 08 fantastico]

fonte: film.tv.it

Fmp ha scritto:
I film in prima serata:

sabato 22: Il club di Jane Austen [USA 07 drammatico]

martedi 25: Il club dei rapimenti [FR 02 sentimentale] (in replica sabato 27)

giovedi 27: Spider-Man 3 [USA 07 fantastico]

martedi 1: Le quattro piume [USA 02 avventura] (in replica sabato 5)

giovedi 3: Hancock [USA 08 fantastico]

fonte: film.tv.it

Molti dei film tornano a rotazione continuamente, c'è poco ricambio :( Se non investono più in diritti, non possono fare molto di più, anche questo è vero.

john2207 ha scritto:
ieri la replica di xfactor su cielo

20:30-22:29 176 0,63%

Direi molto bene, visto che di sicuro il dato del programma sarà più alto; ha ottenuto anche di più della prima di MasterChef ;)

john2207 ha scritto:
ieri la replica di xfactor su cielo

20:30-22:29 176 0,63%

basso basso, anche se però bisogna dire che si è saputo solo 2 giorni prima che ieri sera sarebbe stato trasmesso su Cielo, ad esempio fino a giovedì sera la guida TV riportava ancora il film che era programmato, poi non so manco se c'è stata una minima di pubblicità sul canale!

Non altissimo, ma incoraggiante. Sicuramente pesa il fatto che ancora si tratta di soli casting. Dovrebbero comunque incrementare la pubblicità, su carta stampata: i social network fanno molto, ma in Italia tirano ancora quotidiani e periodici.

ovviamente pesa il fatto che sia stato pubblicizzato solo per skyuno, è un pò come masterchef al contrario, dove negli spot che passano su sky si pubblicizza cielo e non skyuno....

pietro89 ha scritto:
essendo una decisione dell'ultim'ora e poco pubblicizzata, penso farà forse più ascolti su skyuno che su cielo...
Avevo ragione ;)
Meno della metà su cielo :)

Indietro
Alto Basso