Discussioni su CIELO

All'adattamento ci doveva pensare Magnolia non la Rai, come ha fatto per Cielo. Su Masterchef sia magnolia che la direzione di Cielo riponevano molte aspettative, non disttese visto il successo di pubblico e di critica.

Ecco cosa diceva Stefano Orsucci di magnolia a Davide maggio, mesi fa su Masterchef che spiega perchè il programma non sarebbe potuto andare in onda in rai e ne a mediaset

[No, appartiene a quella tipologia di reality basati sul racconto montato che in Italia si fa fatica a far passare. La prima cosa che ti dicono i direttori è che ci deve essere la diretta, lo studio, il talk, ma il reality vero nasce in un periodo: si girano tantissime ore per poi montarle per far venir fuori il racconto, come se fosse un film. E’ un modo di fare anglosassone, che soltanto Sky utilizza perchè le generaliste temono che sia troppo freddo.]

DM
http://www.davidemaggio.it/archives...ionalpopolare-e-stesso-budget-enzo#more-42841

Ultima modifica di un moderatore:
si ovviamente intendevo dire che in rai non ci sarebbero le condizioni affinché l'adattamento possa essere il più fedele possibile all'originale, per colpa dei dirigenti...

Sono stati postati da qualche parte gli ascolti di ieri?
Ho dato una guardata al film in prima serata e devo dire che non sembrava poi così male. ;)

su Sky Uno e Sky Uno+1, l’ottava puntata di “Masterchef Italia”, in onda dalle 22.05 circa, è stata vista in media da 106.293 spettatori complessivi*.

sale il primo passaggio su skyuno ;)
gli abbonati lo sanno che il programma va in onda prima su cielo? :D

Ho visto oggi per la prima volta "Masterchef Italia" con l'episodio 7. Davvero un programma ben fatto, però mi chiedo perchè dividere una puntata in due parti e far sembrare che siano due blocchi separati? Cioè, non avrebbero potuto scrivere "Prima puntata" (corrispondente alle prime due dello show andato in tv), "seconda puntata" (ep. 3-4)... O al, massimo, avrebbero potuto dividere una puntata in due parti (I Puntata Parte 1)... Perchè utilizzare una suddivisione teoricamente sbagliata? Lo so, è un'inezia... Ma io, prima di seguire il programma, pensavo che ogni mercoledì andassero in onda due puntate di Masterchef. In realtà è una divisa in due parti... (Così come è giusto che sia, ovviamente :D )

Numero Uno ha scritto:
Ho visto oggi per la prima volta "Masterchef Italia" con l'episodio 7. Davvero un programma ben fatto, però mi chiedo perchè dividere una puntata in due parti e far sembrare che siano due blocchi separati? Cioè, non avrebbero potuto scrivere "Prima puntata" (corrispondente alle prime due dello show andato in tv), "seconda puntata" (ep. 3-4)... O al, massimo, avrebbero potuto dividere una puntata in due parti (I Puntata Parte 1)... Perchè utilizzare una suddivisione teoricamente sbagliata? Lo so, è un'inezia... Ma io, prima di seguire il programma, pensavo che ogni mercoledì andassero in onda due puntate di Masterchef. In realtà è una divisa in due parti... (Così come è giusto che sia, ovviamente :D )

Perchè è come se fossero due episodi di una serie tv... vedila così, due episodi che vengono trasmessi nella stessa serata, quindi mi sembra giusto così.

Comunque è vero MasterChef è un programma veramente ben fatto, più lo guardo più mi rendo conto che è così, e secondo me ci hanno speso anche un bel po' di soldini... ogni dettaglio è curatissimo: la cucina, le pentole e tutta l"artiglieria", la dispensa, il cibo! Tutto veramente curato... poi gli i giudici sono degli idoli, non potevano sceglierli meglio, ognuno con le proprie caratteristiche particolari...

ZoroEntoni ha scritto:
allora la fascia del prime time va dalle 20.30 fino alle 22.30, in quella fascia Cielo stava allo 0.75, Master chef inizia alle 21.10 e termina alle 23 circa ha registrato l'1,12% di share, mentre quello slot che calcola anche il programma che va in access prime time e nemmeno tutto masterchef che termina mezz'ora dopo, ha registrato lo 0,75% di share!

Ah ho capito ora è chiaro, thanks! ;) Sono contento che MasterChef faccia questi ascolti!

Comunque vorrei dire a stefano di tranquillizzarsi sull'esito delle eliminazioni visto che mi sembra che le interviste siano assolutamente casuali rispetto al grembiule. Infatti nell'ultima puntata nelle interviste Federico, Ilenia, Diego e Alessandra NON avevano il grembiule e Agnese sì. nella penultima invece l'eliminato veniva intervistato con il grembiule e un altro concorrente senza...e di certo non si sono rimessi a fare le interviste adesso levando appositamente i grembiuli ai non eliminati. Quindi intuizione toppata, almeno per adesso :)

I grembiuli contano la prima eliminazione, non la seconda in esterna (dove ne hanno particolari che poi tolgono)
Intuizione giusta...
Infatti se hai fatto caso, nei 3 piatti peggiori hanno fatto le interviste solo dei 2 che si sono salvati e non dell'eliminato poichè sarebbe stata senza grembiule, quindi semplice taglio... Dici sia un caso?? Naaaah :D

ho visto nella guidatv che domenica alle 20 è previsto uno speciale cielo, sapete di cosa si tratta? della replica di x-factor? :eusa_think:

A proposito di X-Factor e Cielo, ho scritto sulla pagina Facebook del canale a proposito della replica del programma e uno da Facebook mi dice: "E noi che abbiamo Sky siamo fessi scusa?" ... Che dire ...

Fanta-Boy ha scritto:
A proposito di X-Factor e Cielo, ho scritto sulla pagina Facebook del canale a proposito della replica del programma e uno da Facebook mi dice: "E noi che abbiamo Sky siamo fessi scusa?" ... Che dire ...

Che dire...che hanno ragione loro...cosa vuoi dire scusa???

che qualche esclusiva la devono dare free.
Vedi Mediaset con House 7 :)

Chi ha Mediaset Premium mica è fesso?... o no?

alessandro21 ha scritto:
che qualche esclusiva la devono dare free.
Vedi Mediaset con House 7 :)

Chi ha Mediaset Premium mica è fesso?... o no?

Dal mio punto di vista sì;)
O meglio è una grave mancanza di rispetto di MP verso chi paga un'abbonamento
Gli abbonati pagano ogni mese a differenza dello spettatore della tv generalista
House in free è un errore,dare rubriche di calcio di MP in chiaro è un errore,aver trasmesso una partita della liga in diretta è stato un colossale errore di Cielo e grave mancanza di rispetto verso gli abbonati Sky come del resto trasmettere film sony in primatv assoluta
Poi ci sono essere accordi commerciali che non sappiamo ma in genere lo spettatore di una pay-tv paga le esclusive a differenza dello spettatore della tv commerciale e quindi è giusto che spettino a lui le anteprime
Per fortuna almeno Sky Sport 24 è stato tolto dalla programmazione free dopo le proteste del direttore

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Dal mio punto di vista sì;)
O meglio è una grave mancanza di rispetto di MP verso chi paga un'abbonamento
Gli abbonati pagano ogni mese a differenza dello spettatore della tv generalista
House in free è un errore,dare rubriche di calcio di MP in chiaro è un errore,aver trasmesso una partita della liga in diretta è stato un colossale errore di Cielo e grave mancanza di rispetto verso gli abbonati Sky come del resto trasmettere film sony in primatv assoluta
Poi ci sono essere accordi commerciali che non sappiamo ma in genere lo spettatore di una pay-tv paga le esclusive a differenza dello spettatore della tv commerciale e quindi è giusto che spettino a lui le anteprime
Per fortuna almeno Sky Sport 24 è stato tolto dalla programmazione free dopo le proteste del direttore

Scusami ma il tuo discorso fa un pò acqua...chi paga ha sempre un servizio, Mediaset premium non è che verte solo su House...Ma dov'è scritto che tutte le serie debbano passare prima sulla paytv? in passato non mi pare fosse così...Mediaset è libera di decidere quali programmi far passare in prima tv sulla tv in chiaro e quali sulla tv pay...è inutile trasmettere 20 telefilm su un servizio pay e poi passarli in chiaro,perchè poi ne risentono gli ascolti! Cielo è un canale poverissimo di contenuti,io lo vedo più come una discarica del peggio di Sky! Adesso se la società di Murdoch vuole far passare dei contenuti inediti stai tranquillo che questo non intacca il pubblico che paga perchè sul 100% dei contenuti acquistati solo il 2% passa in chiaro qualcosa di inedito!
Io ad esempio penso che a Sky non interessi il digitale terrestre,ma ha voluto solo piazzare un canale di prepotenza contro Mediaset, ma non aveva veramente intenzione altrimenti certi contenuti come Lady Burlesque e XFactor che avrebbero dato lustro al canale,non passerebbero a pagamento...

littlefrancy ha scritto:
Ma dov'è scritto che tutte le serie debbano passare prima sulla paytv? in passato non mi pare fosse così...Mediaset è libera di decidere quali programmi far passare in prima tv sulla tv in chiaro e quali sulla tv pay...è inutile trasmettere 20 telefilm su un servizio pay e poi passarli in chiaro,perchè poi ne risentono gli ascolti! Cielo è un canale poverissimo di contenuti,io lo vedo più come una discarica del peggio di Sky! Adesso se la società di Murdoch vuole far passare dei contenuti inediti stai tranquillo che questo non intacca il pubblico che paga perchè sul 100% dei contenuti acquistati solo il 2% passa in chiaro qualcosa di inedito!
Io ad esempio penso che a Sky non interessi il digitale terrestre,ma ha voluto solo piazzare un canale di prepotenza contro Mediaset, ma non aveva veramente intenzione altrimenti certi contenuti come Lady Burlesque e XFactor che avrebbero dato lustro al canale,non passerebbero a pagamento...

Prima non era così perchè le pay-tv non esistevano;)
La gestione di House è stato un vero disastro da parte di Mediaset
Prima Italia1 poi canale5 per passare a Premium e ora di nuovo Italia1
Ma dopotutto parliamo di un network in costante declino per quanto riguarda gli ascolti ormai da diversi anni e che non riesce a venirne a capo.
Cielo ha puntato tutto su Masterchef mentre i programmi che citi servono per quella schifezza di canale che è SkyUno il quale grazie a questo trash continua a salire negli ascolti. I grandi investimenti di Murdoch in Italia gli farà sempre per il pay perchè è quello il mercato che gli interessa...Cielo viene dopo...

littlefrancy ha scritto:
Cielo è un canale poverissimo di contenuti,io lo vedo più come una discarica del peggio di Sky!
ma anche no :doubt: li hai visti i documentari di natgeo? :icon_rolleyes:
non esistono solo i reality! preferisco i documentari ai reality come lady burlesque

Indietro
Alto Basso