Mi Aggrego ai complimenti a cielo
... a parte il gradimento del film 2012, che avevo già visto al cine quando uscì, e non mi piacque particolarmente

(ma il genere non è il mio preferito)...
a parte il gradimento di 2012, dicevo, l'aver scoperto che su questo canale danno svariati altri film in prima Tv free

(come, ad esempio, Pelham 1 2 3, Angeli e Demoni) è certo stata una piacevolissima sorpresa.
Tuttavia, un difettuccio glielo avrei trovato:
assenza di televideo.
E per persone come me (e - penso - molto probabilmente anche per svariate altre, in particolare quelle non più tanto giovani), un difetto del genere è assai grave

!
Infatti, come problema, comporta l'impossibilità di conoscere la programmazione giornaliera (e magari, se non altro, anche almeno del giorno dopo - tipo i ttx Rai).
Certo l'epg non aiuta, visto che - almeno sui miei decoder e Tv con deco - cielo non offre informazioni (o stranamente compaiono solo a ridosso dell'inizio di un programma, o poco dopo)... e del resto, molti, avvezzi al "vecchio" televideo, nemmeno sanno che esiste.
E poco utile è pure il tasto "info" sui decoder: in alcuni casi da informazioni soltanto su "ora" (come il Telesystem di mio zio), e non anche su "successivo" (come i miei MpMan e lo Zodiac di mia zia).
Di conseguenza, nemmeno potendo accedere alle guide Tv via internet, il risultato è il seguente:
non conoscendo altro modo per sapere "cosa c'è stasera su cielo", spesso rinuncio a priori a guardarla, perdendo un film che altrimenti m'interesserebbe

(e preferirei a qualcosa su un altro canale).
Speriamo che rendano disponibile un Ttx con almeno la programmazione giornaliera...
Del resto converrebbe anche a loro, per catturare altri potenziali spettatori e aumentare il proprio share...
nel frattempo: suggerimenti?