Discussioni su CIELO

Da altre postazioni non mi pare abbiano l'EPG. Alla fine, metterla solo da una postazione, è praticamente inutile.

Astrix ha scritto:
guarda che è una cosa non corrispondente per nulla al vero... Telenorba ha nei suoi mux l'EPG per ben 4 dei suoi canali: ed è una EPG che non si limita solo al programma in corso e quello successivo, ma che si estende per ben 12 ore.
A Bari e provinca, sul Mux Telenorba 7 del 61 UHF (e forse anche sulla 21 UHF, mentre invece non c'è sulla frequenza D VHF) hanno l'EPG Telenorba 7, Telenorba 8, Telepuglia 9 e TG Norba 24, in formato standard.
È così.
C'è l'epg ma solo in un mux.

dangerfamily ha scritto:
Da altre postazioni non mi pare abbiano l'EPG. Alla fine, metterla solo da una postazione, è praticamente inutile.

evidentemente la stanno testando. essendo una tv locale io non mi scandalizzerei. ci sono tv nazionali che non l'hanno! il fatto che a Bari sia regolarmente presente su 4 canali vuol dire che sanno eccome cosa sia l'EPG e la stanno realizzando. Sicuramente è solo questione di tempo e arriverà anche da tutte le altre postazioni. Il perché Cielo non abbia l'EPG su mux telenorba potrebbe essere attribuibile anche agli accordi economici che sono stati presi tra le due reti e che la escludono. questo non lo sappiamo. ma se cielo avesse chiesto di inserire l'EPG, pagando, non credo Telenorba si sarebbe tirata indietro.

su taranto l'assenza dell'epg sul mux tn7 è cronica....

ma si sa... siamo Taranto... ultima ruota del carro

M. Daniele ha scritto:
Dipende da che mux lo vedi.
Beh insomma... E vero X Factor si vedeva malissimo... nelle immagini ferme buona qualità se non ottima. Ma appena un po di movimento... esibizioni e cosi via parte la sagra dei pixel! :lol:
Con 2,50 mbps non puoi pretendere che si veda bene ;)

ale89 ha scritto:
Beh insomma... E vero X Factor si vedeva malissimo... nelle immagini ferme buona qualità se non ottima. Ma appena un po di movimento... esibizioni e cosi via parte la sagra dei pixel! :lol:

Esatto ;) quei 10 minuti che ho rivisto quando c'era qualcuno che cantava era penoso peggio di Youtube,poi vbb io sono abituato a vederlo in HD quindi....

ale89 ha scritto:
Io ho visto ieri X Factor su Cielo e le immagini erano buone anche in movimento!! ;)
Perciò forse dipenderà dalla qualità del segnale che, se non è al 100% (come nel mio caso) può dare problemi di visione!! :eusa_think:

Comunque ieri non ho visto l'esibizione di Antonello Venditti su Cielo (anche se era stata indicata nell'EPG, ma si è passati direttamente alla votazione e alla fase successiva. :eusa_think:
Infatti la puntata su Cielo è durata un quarto d'ora in meno!! :sad:

Terlizzi6 ha scritto:
Non so se ci avete fatto caso... ho notato dei problemi con i sottotitoli su Cielo, a volte vanno troppo veloci e altre volte il sottotitolo appare in una frazione di secondo per poi sparire... diciamo che ci sono difficoltà a leggere i sottotitoli su Cielo.
Ciao Terlizzi6,
confermo perchè ho visto questo inconveniente guardando il film "Angeli e demoni". :mad:

Alert ha scritto:
con i multipassaggi di cielo,stai tranquillo,non te lo potrai perdere :D
Infatti con tutti i multipassaggi di Cielo, non mi sono perso nessuno dei film!! ;)

Ieri ho visto "2012", ma anche "Angeli e demoni" l'ho visto in differita alcuni giorni fa!! :icon_cool:
L'unico che ho visto in diretta è stato "Anno uno". ;)

Ma ieri avrei potuto vedermi tutti questi 3 film (se non li avessi visti) oltre alla puntata di X Factor e al film "Charlie: anche i cani vanno in paradiso" (che ho visto ieri per la prima volta). :icon_cool:

luc1428 ha scritto:
Io ho visto ieri X Factor su Cielo e le immagini erano buone anche in movimento!! ;)
Perciò forse dipenderà dalla qualità del segnale che, se non è al 100% (come nel mio caso) può dare problemi di visione!! :eusa_think:

Comunque ieri non ho visto l'esibizione di Antonello Venditti su Cielo (anche se era stata indicata nell'EPG, ma si è passati direttamente alla votazione e alla fase successiva. :eusa_think:
Infatti la puntata su Cielo è durata un quarto d'ora in meno!! :sad:
No no la qualità può anche essere a 0 (Cosa che non è) e i pixel se ci sono ci sono. Un conto è se squadrettasse allora li si che dipende dal segnale ma nelle immagini in movimento come anche la wwe è la fiera dei pixel ;)

Indietro
Alto Basso