Discussioni su CIELO

marcobremb ha scritto:
Sono convinto che Masterchef farà ascoltoni nonostante sia già stato sul pay ;)
Non credo proprio, perchè lo sanno anche i muri chi ha vinto!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Perciò io non lo guarderò proprio, già sapendo come va a finire!! :eusa_naughty:

Avrei preferito la messa in onda 2 o 3 giorni dopo come è stato fatto per X Factor, anche se avevo già visto chi aveva vinto, perchè avrei dovuto evitare di guardare il web e la tv, ma in questo caso è impossibile stare lontano dal web e dalla tv per tanto tempo, perchè hanno strombazzato ai 4 venti la vincitrice di Masterchef e perciò eviterò di guardare un programma che non mi darà nessuna emozione, perchè saprò già il finale!! :mad:

masterchef è un racconto, non è un programma live.
Ha delle dinamiche e i concorrenti sono degli interpreti, ok si sa come va a finire ma magari c'è chi vuole sapere come si è arrivati a decretare il vincitore.
Chi è uscito prima, cosa ha cucinato, perchè è stato eliminato, perchè tiziana era antipatica al gruppo, perchè ivan è arrivato fino alla fine. Ecc. ecc.
Diciamo che c'è l'effetto racconto da sfruttare.
Certo le ambizioni per forza di cose sono ridimenzionate

Io credo che facciano questo per invogliare la gente ad abbonarsi a Sky!! :D

Infatti anche lo spot della Formula 1 sta andando in onda su quasi tutti i canali free, sia Rai che Mediaset, ma io non mi abbonerò mai e quindi guarderò le 9 gare in diretta free e basta!! :sad:

Penso che le differite sarà difficile vederle senza sapere già il risultato!! :crybaby2:

john2207 ha scritto:
Quanto ha fatto ieri Cielo?
Ieri rimandava lo speciale skytg24, come al solito ben fatto e curato.
Sicuramente sotto all'1% e non di poco...
Non è neanche tra i primi 10 canali digitali...
SkyTG24, invece, è SOPRA a RaiNews24 sia in daytime che in prime time...

luc1428 ha scritto:
Non credo proprio, perchè lo sanno anche i muri chi ha vinto!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Perciò io non lo guarderò proprio, già sapendo come va a finire!! :eusa_naughty:

Avrei preferito la messa in onda 2 o 3 giorni dopo come è stato fatto per X Factor, anche se avevo già visto chi aveva vinto, perchè avrei dovuto evitare di guardare il web e la tv, ma in questo caso è impossibile stare lontano dal web e dalla tv per tanto tempo, perchè hanno strombazzato ai 4 venti la vincitrice di Masterchef e perciò eviterò di guardare un programma che non mi darà nessuna emozione, perchè saprò già il finale!! :mad:
io lo avrei visto lo stesso, perchè cmq resto un grande fan del programma, ma il martedi (presunto giorno della messa in onda) sono impegnato

Stefano91 ha scritto:
Sicuramente sotto all'1% e non di poco...
Non è neanche tra i primi 10 canali digitali...
SkyTG24, invece, è SOPRA a RaiNews24 sia in daytime che in prime time...
Io ho visto su Cielo la maratona elettorale!! ;)

Infatti sotto la scritta SkyTG24 c'era la scritta Cielo live. :icon_cool:

Purtroppo molti quando sentono parlare di SkyTG24 pensano che vada solo in pay, mentre era in chiaro per gli spettatori di Cielo!! ;)

Perciò molti non hanno cercato il canale Cielo, altrimenti avrebbero visto la maratona elettorale di SkyTG24 anche sul DTT. :eusa_shifty:

solo ora ho letto i dati sugli ascolti dei canali tematici del DTT... e Cielo è ormai in caduta libera, poco sopra i 60k spettatori

è stato sbagliato lasciare il logo di skytg24, genera confusione e offusca il marchio cielo. Lo speciale era di ottima realizzazione tipico della all news di sky.
Purtroppo nessuno lo sapeva e pochi conoscono Cielo, per la povertà della programmazione e per la posizione lcn.
Prendo come test casa mia, nessuno lo sapevo e quando ho detto ai miei parenti che c'era anche questo speciale spesso davano la sbirciatina nonostante lo zapping poco agevole che ti obbliga a digitare due tasti rispetto a quelli a singola cifra.
Cielo non ha una linea editoriale definita, le news al momento ci stanno come le cozze a colazione. Non basta aprire una finestra informativa trasmettendo skytg24 in simulcast

Si infatti. Prima tolgono il cielo tg 24 (simulcast con skytg24) e poi estendono lo speciale elezioni? Ormai hanno praticamente perso quella fetta di pubblico che seguiva il telegiornale su cielo.

per quanti pensano che la posizione lcn non conti nulla.

Tra i motivi del rinvio della cessione de la7 a Cairo c'è quanto segue:

da tvzoom :

l'assicurazione che la La7 non sarà rivenduta a terzi per un periodo che potrebbe andare fra 18 e 24 mesi. C'è poi, sempre fra gli altri, anche un terzo punto all'attenzione di controparti e legali. In sostanza si tratta del «tasto 7» del telecomando: un operatore aveva presentato sul punto un ricorso all'authority del settore che l'ha rinviato al Consiglio di Stato e il contenzioso è ancora in atto. Il rischio di vedersi «sottratto» il canale 7 è considerato remoto ma l'eventualità potrebbe avere un impatto significativo. Perciò, in considerazione anche dei tempi di soluzione di questo contenzioso, la cui gestione passa al compratore, al tavolo della trattativa si discute anche sull'ipotesi di un possibile indennizzo nel caso alla tv venga assegnata una «posizione sul telecomando» ritenuta penalizzante.

Dal 14 marzo,la serie "Romanzo Criminale"..se non sbaglio al primo passaggio su cielo, dopo la trasmissione in terza serata su italia1

rob7417 ha scritto:
Dal 14 marzo,la serie "Romanzo Criminale"..se non sbaglio al primo passaggio su cielo, dopo la trasmissione in terza serata su italia1
ecco, l'ennesimo avanzo (con rispetto perchè nn è recente)

in un momento in cui le reti digitali non brillano, secondo i dati pubblicati da DM tutte sotto all'1% (tranne i soliti rai premium e real time e dmax) Cielo fa davvero flop, terminato xfactor a gennaio ha totalizzato un misero 0.52% e 60 mila spettatori, superato anche da Giallo, allo 0.86%, La7d aggancia lo 0.47%
Male quasi tutte le reti "born digital" di Mediaset anche quella dedicate ai bambini. Se le generaliste crollano a beneficiarne non sono certo le sorelle minori

Io trovo che la riproposizione di Romanzo Criminale non sia male: se è vero che Cielo ha problemi di ascolti, credo che questo sia un modo per risollevare la situazione!

Jianlucah ha scritto:
Io trovo che la riproposizione di Romanzo Criminale non sia male: se è vero che Cielo ha problemi di ascolti, credo che questo sia un modo per risollevare la situazione!
nn sono semplici problemi, siamo al crollo verticale

john2207 ha scritto:
[masterchef] è stato un successone su sky1, sinceramente la riproposizione su cielo del programma in chiaro la considero uno spreco.[...]
Astrix ha scritto:
come si possa pensare che trasmettere ora Masterchef 2 su cielo sia inutile è altrettanto difficile da capire: o forse si ignora che c'è un mondo di persone là fuori non abbonate a sky che non l'hanno ancora visto e che non ne sono ancora informati.
:eusa_think:

Hai decontestualizzato il mio discorso. Uno spreco in una rete come Cielo, anonima e senza un'anima. Un programma ben fatto inserito in un palinsesto pietoso
Io avrei visto bene un passaggio su la7.
Ricordo che i passaggi degli spettacoli teatrali di Corrado Guzzanti hanno avuto la giusta valorizzazione nel passaggio su la7, nonostante fosse andato in onda su skyuno e cielo
Intedenvo questo.

Indietro
Alto Basso