Discussioni su CIELO

Si ma infatti non è che non condivida questo... Il fatto è che io mi metto anche nei panni del gestore televisivo (Sky in questo caso), che non pensa voglia spendere più soldi per un po' di banda solo per un canale (al massimo per un altro) Poi se lo facesse tanto meglio... Di sicuro non lo farei per migliorare scene difficoltose (e sporadiche) che penso ci sarebbero con 2, con 3 e con 4 mbps... Poi questo è una mia opinione

perchè pur di non ammettere che è stato uno scandalo trasmettere xfactor, programma di altissima qualità tecnica e di contenuti, con una qualità pessima si fanno ragionamenti così disarticolati? Cosa vuol dire? E allora perchè non tasmettere con 1 mbps, tanto per i soli i factual che trasmette è più che sufficiente, rischi l'effetto nekotv, ma va bene tanto Cielo è solo un canale vetrina, dai vetri sporchi e appannati, ma è solo una vetrina

Purtroppo che è vetrina è vero, purtroppo... (Basta vedere questa finale di XFactor per esempio), poi se trasmettono factual si, per me è più che sufficiente!! Ma per fortuna cielo anche se vetrina è appena migliore...

Da quant'è che Cielo ha la nuova grafica???
A me non piace... Preferivo la prima grafica, esattamente come preferivo la prima Cielo... ;)

Ah ecco. ok...
Mah, non mi convince, però almeno ora hanno dei bumper per la pubblicità... con la grafica precedente li avevano aboliti :D

Solo per riassumere... non sono uno sprovveduto e so cosa offrono 2,5 mbit...! so benissimo che con 3,5 o 4 i risultati sarebbero stati migliori! i miei occhi però dicono che c'è una enorme differenza tra la resa di un 32 pollici economico e una samsung serie 6 ! i quadretti sono filtrati via.... se non ci credete compratevela...
E per i singoli fotogrammi... beh se andavo a prendere i fotogrammi I la qualità sarebbe stata sempre ottima... analizzare il video dai singoli frame non ha senso...

Per chiudere ribadisco che A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA, e che mi son goduto la finale a livello video e audio, se volevo di più so che c'è sky hd.

Chi grida allo scandalo dimentica che non costa nulla Cielo, un applauso dobbiamo fargli altro che critiche...

e che mi son goduto la finale a livello video e audio, se volevo di più so che c'è sky hd.
Ma anche no, visto che bastava vederla su cielo (SD) visibile tramite TivùSat per esempio, quindi GRATIS. E si vedeva molto bene visto che il bitrate è variabile e da quel che era stato segnalato toccava anche i 4/5 Mbps ;)

Ma anche no, visto che bastava vederla su cielo (SD) visibile tramite TivùSat per esempio, quindi GRATIS. E si vedeva molto bene visto che il bitrate è variabile e da quel che era stato segnalato toccava anche i 4/5 Mbps ;)
Son contento, ma non è che mi faccio tivusat per vedere cielo con 1 mbit in più di bitrate ;-)

perchè pur di non ammettere che è stato uno scandalo trasmettere xfactor, programma di altissima qualità tecnica e di contenuti, con una qualità pessima si fanno ragionamenti così disarticolati? Cosa vuol dire? E allora perchè non tasmettere con 1 mbps, tanto per i soli i factual che trasmette è più che sufficiente, rischi l'effetto nekotv, ma va bene tanto Cielo è solo un canale vetrina, dai vetri sporchi e appannati, ma è solo una vetrina

Perchè ce l'hai tanto col bitrate di cielo? ti faccio notare che canali NON VETRINA come realtime, dmax, focus, laeffe e altri trasmettono con il MEDESIMO bitrate di CIELO e anche meno..., quindi non si può rimproverare troppo a sky su questo versante...

Sarei contento anche io se passasse a 4mbit , ma la situazione è questa un pò per tutti, a parte le generaliste che fanno numeri importanti nessun canale digitale si discosta tanto dai 2,5 mbit.

ti faccio notare che canali NON VETRINA come realtime, dmax, focus, laeffe e altri trasmettono con il MEDESIMO bitrate di CIELO e anche meno...
Beh non è proprio così... :eusa_whistle: Ma poi dipende molto da cosa trasmetti. Il bitrate si sceglie anche in base alla programmazione. E per certi programmi che cielo ha deciso di trasmette è inadeguato.

Beh non è proprio così... :eusa_whistle: Ma poi dipende molto da cosa trasmetti. Il bitrate si sceglie anche in base alla programmazione. E per certi programmi che cielo ha deciso di trasmette è inadeguato.

:lol: dai se mi dici che noti la differenza tra 2.5 e 2,8 ......:lol:

ps: son d'accordo che per alcuni programmi è inadeguato ma è la stessa cosa anche per gli altri canali... quindi cielo si allinea alla media.

Beh la differenza seppur minima si può notare. Ma come detto sopra molto dipende da cosa si trasmette.
Se si trasmette solo factual allora il bitrate di Real Time và più che bene.

Ma se trasmetti show live con effetto luci (devastante), highlights di calcio, e film forse il bitrate è un po scarsino ehehehe.

Per dire DMAX avrà lo stesso problema quando trasmetterà il Rugby. Non è solo cielo. Ma come detto dipende dal tipo di programmazione che sia ha.
E poi gli encoder... ;)

ma son d'accordissimo che è poco il BR, però infamare cielo mi pare esagerato, e poi si può anche sopportare la caduta di qualità nei momenti + "agitati"... se uno è interessato al programma neanche ci fa caso...

Indietro
Alto Basso