Discussioni su CIELO

sky però è e resterà sempre una paytv, tanto da rinunciare ieri sera alla pubblicità per trasmettere dei propri spot. si spiega, quindi, il perché di molti programmi dall'ottimo potenziale di ascolto trasmessi su skyuno anziché su cielo ;)

ps: il riferimento è anche ai dati sulla pubblicità usciti su milano finanza...

su questo abbiamo discusso, è evidente che sky prediliga la sua natura pay ne abbiamo parlato fino alla nausea, però è anche vero che i dati che escono fuori da xfactor e dal confronto e anche dal programma della Parodi su real time potrebbe spingere sky a non trascurare molto anche la sua rete free, perchè dimostrano che qualche spazio di manovra c'è. L'articolo di MF parla di un calo della pubblicità, ma l'unica realtà che cala meno è proprio sky che ha acquisito una piccolissima quota di mercato, quella persa da mediaset. La saturazione della paytv, l'imminente arrivo di netfix e affini, potrebbero spingere sky a battere la strada della tv free puntando a crescere di quache punto nella raccolta pubblicitaria. Alla fine con una posizione lcn favorevole, un palinsesto accattivante e una linea editoriale definita, non è poi così difficile come un tempo creare una rete che faccia almeno il 3%

sky però è e resterà sempre una paytv, tanto da rinunciare ieri sera alla pubblicità per trasmettere dei propri spot. si spiega, quindi, il perché di molti programmi dall'ottimo potenziale di ascolto trasmessi su skyuno anziché su cielo ;)

ps: il riferimento è anche ai dati sulla pubblicità usciti su milano finanza...
o meglio: i più attraenti

3%? troppo

E pensare che questo genere di programmi, un tempo, sarebbe stato definito "tv spazzatura" dai ben pensanti se trasmessa dai soliti networks. Se la trasmette Sky diventa automaticamente "attraente" e alla moda :)

Sia chiaro, a me non piace X Factor, ma non la definirei tv spazzatura solo perché non mi piace. Capisco ci siano molte persone che gradiscano questo genere di programmi.

P.s. Bitrate "da incubo" :5eek:. Chiamate Ramsey e Cavanacciuolo :)

E pensare che questo genere di programmi, un tempo, sarebbe stato definito "tv spazzatura" dai ben pensanti se trasmessa dai soliti networks. Se la trasmette Sky diventa automaticamente "attraente" e alla moda :)

Sia chiaro, a me non piace X Factor, ma non la definirei tv spazzatura solo perché non mi piace. Capisco ci siano molte persone che gradiscano questo genere di programmi.

P.s. Bitrate "da incubo" :5eek:. Chiamate Ramsey e Cavanacciuolo :)

e secondo i dati analizzati dal sito tvzoom proprio nel momento del fotogramma con bitrate da incubo cielo ha fatto il suo picco di ascolto (7%), regalando quella perla di risoluzioni nel momento di massimo ascolto.
Per la cronaca, al momento della proclamazione del vincitore x factor è stata la trasmissione più vista con oltre il 16%

e secondo i dati analizzati dal sito tvzoom proprio nel momento del fotogramma con bitrate da incubo cielo ha fatto il suo picco di ascolto (7%), regalando quella perla di risoluzioni nel momento di massimo ascolto.
Per la cronaca, al momento della proclamazione del vincitore x factor è stata la trasmissione più vista con oltre il 16%

sky sul bitrate ci fece uno spot qualche anno fa: http://www.youtube.com/watch?v=zsLkNsT8_oY :D

ps: il fatto più sorprendente è che Factor 7 abbia superato RaiUno...

sky sul bitrate ci fece uno spot qualche anno fa: http://www.youtube.com/watch?v=zsLkNsT8_oY :D

ps: il fatto più sorprendente è che Factor 7 abbia superato RaiUno...

Appunto, proprio bassa definizione. Terra terra. Ripeto nessuno pretendeva l'hd quella poteva essere benissimo riservata agli abbonati, ma nemmeno quello scandalo. Ovviamente non è colpa di chi veicola il segnale (reteA) la colpa è di chi acquista poca banda per risparmiare e ripeto l'attuale bitriate non è da emittente seria. Sono abbonato sky e quindi obiettivo nel giudizio.

Ma alla fine sd è pur sempre sd... Anche se il bitrate fosse più alto sempre sd rimane, che su un lcd fa sempre schifo

non è vero ! Con al stessa bitrite de la7 (ottima o una rete mediaset generalista qualsiasi o rai) non sarebbe stata la stessa cosa

Si può essere ma per me non casca il mondo... Se so di guardare una cosa in sd di solito mi metto l'anima in pace e guardo... Non mi faccio molti problemi ecco

OooooooH
bravissimo !
ti bacerei in bocca, scherzo!:laughing7:
era quello che intendevo ed era la parte del programma a cui mi riferivo. Eloquente direi. C'è qualcuno che se la sente ancora a sostenere che era un problema di televisore?
Non si può giudicare un video da un singolo frame chiunque conosca come funziona mpeg4 lo sa... probabilmente quel frame è rimasto solo 1\50 di secondo. Dai la qualità era da 2.5 mbit stop niente di nuovo.. ripeto su una buona tv niente di tutto questo
To. Cercate deblockingsu Google :)

Compratevi un tv decente.. ve l ho detto ho fatto il confronto con un tv 32 entry Level e lì faceva veramente schifo.

Ultima modifica:
Non si può giudicare un video da un singolo frame chiunque conosca come funziona mpeg4 lo sa... probabilmente quel frame è rimasto solo 1\50 di secondo. Dai la qualità era da 2.5 mbit stop niente di nuovo.. ripeto su una buona tv niente di tutto questo
To. Cercate deblockingsu Google :)

Compratevi un tv decente.. ve l ho detto ho fatto il confronto con un tv 32 entry Level e lì faceva veramente schifo.

Vabbene, alla fine diventa tutto opinabile anche l'evidenza. Faceva pena, te l'hanno provato con una immagine e continui a dire che è normale. Vabbene ok !

Vabbene, alla fine diventa tutto opinabile anche l'evidenza. Faceva pena, te l'hanno provato con una immagine e continui a dire che è normale. Vabbene ok !

Ma guarda che un frame non vuol dire niente... Potrei mandarti una decina di fotogrammi in HD che hanno la stessa qualità di quello screen o quasi...

Si ma vuoi mettere un canale SD a 2,48 Mbps contro uno a 4/5 Mbps? Io ho fatto il confronto tra cielo (DTT) e cielo (SAT) e la differenza era enorme nonostante fossero SD entrambi... La differenza la si nota. E la "TV" poco ha a che fare... ;)

OooooooH
bravissimo !
ti bacerei in bocca, scherzo!:laughing7:
era quello che intendevo ed era la parte del programma a cui mi riferivo. Eloquente direi. C'è qualcuno che se la sente ancora a sostenere che era un problema di televisore?
Io non ho visto con quella visione :eusa_naughty:, perchè sul mio tv LG da 22" l'immagine era più nitida e quindi penso che c'entri molto su quale tv si guardi. :eusa_think:

Infatti penso che tv da 40" in su con full HD mal digeriscono immagini in SD come quella postata, come invece non avviene su una tv SD come la mia. ;)

Si ma vuoi mettere un canale SD a 2,48 Mbps contro uno a 4/5 Mbps? Io ho fatto il confronto tra cielo (DTT) e cielo (SAT) e la differenza era enorme nonostante fossero SD entrambi... La differenza la si nota. E la "TV" poco ha a che fare... ;)

Si ma i fotogrammi poco c'entrano...

Beh no. Perchè rende l'idea con quel bitrate come si vedeva (nei casi limite). Nella versione satellitare di cielo (SD) il canale con più bitrate non aveva di certo questi difetti... Su dai... ;)

Beh no. Perchè rende l'idea con quel bitrate come si vedeva (nei casi limite). Nella versione satellitare di cielo (SD) il canale con più bitrate non aveva di certo questi difetti... Su dai... ;)

Io non facevo paragoni con la versione di Cielo HD! Ma appunto parlavo di altri casi... E ti assicuro che come ho detto ho visto roba che se non è così è molto simile... Ovviamente in casi di estrema difficoltà, quando più fattori negativi si incrociano

Ok ma resta il fatto che tra dtt e sat c'era un enorme differenza. Quindi basta alzare un pò il bitrate (spazio nel mux ce n'è) e non si avrebbero quei problemi come nella foto postata. Tutto qui... ;)
Almeno arrivare sui 3 Mbps. Già sarebbe un piccolo miglioramento. Invece da tempo è pure stato abbassato!

Si ma infatti non è che non condivida questo... Il fatto è che io mi metto anche nei panni del gestore televisivo (Sky in questo caso), che non pensa voglia spendere più soldi per un po' di banda solo per un canale (al massimo per un altro) Poi se lo facesse tanto meglio... Di sicuro non lo farei per migliorare scene difficoltose (e sporadiche) che penso ci sarebbero con 2, con 3 e con 4 mbps... Poi questo è una mia opinione

Indietro
Alto Basso