Discussioni su CIELO

scusate la domanda un pelino OT, ma su cielo HD le fanno vedere le olimpiadi o mandano i soliti factual?? (prima che vi scatenate in fanta mux, parlo di cielo HD presente su sky)

Ovviamente la programmazione di Cielo HD sarà uguale a quella di Cielo SD e quindi ci saranno le Olimpiadi :)

tanto ovvio potrebbe pure non essere visto che magari vorrebbero spingerti a farti il pack sport per le olimpiadi. chiudiamo l'OT va che è meglio....

Non l'ho detto in modo polemico vedi faccina ;)
Comunque su cielo hai a avrai solo 1 canale e con un tot di ore al giorno. Nulla in confronto ai vari canali "olimpiade" che avranno gli abbonati sky sul pack sport ;) :)
Quindi ai non abbonati al pacchetto avranno quello che vedono normalmente sul dtt su cielo (in chiaro) con in più l'HD che comunque di base è sul 126 sui decoder sky... ;)

almeno la Kostner dovrebbe essere garantita. Poi voglio vedere se pure loro mostreranno lo schifatissimo gala finale
Ma delle gare degli altri azzurri non si sa niente? Almeno la danza con la coppia Cappellini-Lanotte che ha appena vinto l'oro all'europeo...

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

ma di strategie per un canale che sta diventando sempre un peso per sky.
nelle prime due edizioni pay la replica su cielo non integrale andava in onda 3 giorni dopo con qualità pessima. Eppure la gente apprezzava e gli ascolti erano ottimi per un show che sul free perdeva molta qualità.
Questa volta invece sky ha fatto in poco tempo tre enormi cavolate
1) ha tolto la replica della puntate
2) ha regalato la finale in diretta anche al free con tutto quel trionfo di pixel e qui il neretto ci sta tutto
3) replicherà l'edizione come se niente fosse, smentendo se stessa quando diceva ("solo esclusiva pay" e "faremo qualcosa di innovativo per cielo")
Sarò pure diventato un detrattore di cielo, ma non mi dite che queste strategie aiutano.

anche se l'ascolto è buono (dicembre: 136k) bisogna ringraziare i film, che pur replicati aiutano parecchio

Allora... sky è obbligata a avere una finestra free, per mandare in onda eventi per cui è obbligata, vedi motomondiale e sochi, per il resto sta trattando anche troppo bene il canale...

Per quanto riguarda x-factor la priorità di sky è massimizzare i nuovi abbo. e non "fare in modo che i Cielisti abbiano una buona esperienza", la replica adesso di xfactor serve a ingolosire possibili abbonati per il prox anno... nulla di più...

sKY è E SARà sempre focalizzata sul pay, non ha tra i suoi piani di entrare nel business fre... e per il principio di Pareto.... fa bene.

Saluti.

Allora... sky è obbligata a avere una finestra free, per mandare in onda eventi per cui è obbligata, vedi motomondiale e sochi, per il resto sta trattando anche troppo bene il canale...

Per quanto riguarda x-factor la priorità di sky è massimizzare i nuovi abbo. e non "fare in modo che i Cielisti abbiano una buona esperienza", la replica adesso di xfactor serve a ingolosire possibili abbonati per il prox anno... nulla di più...

sKY è E SARà sempre focalizzata sul pay, non ha tra i suoi piani di entrare nel business fre... e per il principio di Pareto.... fa bene.

Saluti.
E comunque, mi sa che hai letto ben altro messaggio: io ho detto solo di come sky abbia sbagliato strategia riguardo x-factor sul free. E forse dovrei spiegarmi meglio.
Togliere la replica free non integrale dopo 3 giorni, che faceva pure buoni ascolti, è stato un errore, perchè non ha consentito di conoscere al meglio i concorrenti.
A questo poi si è aggiunto un errore ancora più grande, cioè il simulcast pay-free della finale. Nonostante gli ascolti, i non abbonati si sono lo stesso risentiti proprio perchè privati della replica che per come era fatta non danneggiava nessuno. E anche gli abbonati si sono sentiti un po' defraudati dopo 7 puntate in esclusiva assoluta.
Ed ecco che arriva il capolavoro: riproporre la stagione dopo per intero 3 mesi dopo aver trasmesso in diretta la finale. Se non è una vaccata questa trovatemi voi un altro modo non volgare per definire tale mossa.

sul fatto che sky sia una pay, io e john (i più critici verso cielo) siamo i primi a dirlo. Solo che non vogliamo "una buona esperienza" free ma una decente esperienza. Le Olimpiadi vanno su Cielo solo perché sky non è riuscita a rivenderle, e sulle moto non c'è ancora niente di certo, quindi non era obbligata.

Se poi per te queste sbagliate strategie vanno bene, dillo apertamente.

questa è la programmazione di sabato 8 per quanto riguarda l'olimpiade:
ore 17.00 Studio
ore 17.15 Slittino
ore 19.00 Pattinaggio figurato
ore 20.15 Studio

fonte: guidatv

questa è la programmazione di sabato 8 per quanto riguarda l'olimpiade:
ore 17.00 Studio
ore 17.15 Slittino
ore 19.00 Pattinaggio figurato
ore 20.15 Studio

fonte: guidatv