Discussioni su CIELO

andrea scrosati ‏@andreascrosati 54 min
Ieri @cielotv share 2,26%, con picco del 7,17% #olimpiadi #skyolimpiadi

Mah per ora (personalmente) non sono soddisfatto del tutto da cielo.

La qualità video è stata migliorata solo 4/5 giorni dopo l'inizio delle olimpiadi. Non ci voleva un genio per capire che era inadeguato...
La programmazione lascia un pò a desiderare. Se è realmente la rete olimpica potevano risparmiarsi in queste settimane i vari Masterchef e Fratelli in affari.
L'unica giornata dove sono rimasto soddisfatto della copertura è stata Domenica. Anche se c'è stato l'intoppo di Stop&Gol dove mi ha costretto a girare sul canale straniero Zdf.

La copertura di Sabato, Lunedì, Martedì, e ieri (Mercoledì) poteva essere migliore.
Oggi già và meglio. Dirette fino alle 13.45 ma poi ovviamente c'è il solito Masterchef...

Ovviamente ci sono anche cose positive... come i vari commenti, e la qualità video ora a pari di quella di Rai2.

Non mi piace invece come parlando i presentatori. Ma vabbè parere personale...
Niente da dire sulla pubblicità. Si comportano meglio che la Rai.
Però non mi piace come passano da uno sport all'altro.

Poi manca l'HD free che comunque grazie alla Rai ci sarebbe stato. Con cielo non c'è.

Difficile dire se sia meglio cielo o se sarebbe stata meglio la Rai. Sicuramente con cielo ci sono alcune "mancanze" tra cui l'HD.

PS: Certo che da qui al 2016 la Rai deve migliorare... ieri sono capitato alle 22.30 su Rai Sport1 con gli Highlights delle olimpiadi e si vedevano una schifezza...

PS: Certo che da qui al 2016 la Rai deve migliorare... ieri sono capitato alle 22.30 su Rai Sport1 con gli Highlights delle olimpiadi e si vedevano una schifezza...

i canali Raisport hanno una qualità davvero penosa, sarebbe ora di migliorarla.....

Sono completamente d'accordo con te. ;)

Infatti a parte la prima giornata di sabato 8 febbraio, da domenica 9 hanno iniziato alla grande. :)
Certo l'unica pecca è stato il prolungamento di Stop & Gol, ma almeno si sono visti i migliori 15 dello slittino nell'ultima manche. ;)

Io non rimpiango la Rai e come ho già detto desidero che Cielo diventi il canale olimpico anche per le prossime Olimpiadi estive e invernali. :eusa_whistle:

Oggi è stata trasmessa la seconda manche dello skeleton femminile anche se non c'erano italiane in gara e c'è stata solo una interruzione pubblicitaria, ma ci può stare perché se ci fosse stata la Rai non avremo visto lo skeleton femminile. :eusa_naughty:
è vero, Cielo sta mantenendo la promessa di mostrare tutti gli sport (manca solo il biathlon). Ma è l'ultima volta. A meno che sky miracolosamente non guadagni con queste olimpiadi dopo il disastro finanziario di 2010-2012

Ale89,
tutto giusto quanto dici, solo un appunto: la Rai non avrebbe fatto questi taglia e cuci selvaggi. Impossibile seguire una qualsiasi gara in questo modo..

Comunque gli ascolti sono allucinanti... che cavolata vendere Rio 2016 alla Rai.
Concordo con te. ;)
Infatti sono già scontento per Rio 2016 alla Rai. :sad:

E pensare che c'erano molti che si lamentavano che Sochi non era sulla Rai, come se Cielo fosse a pagamento. :D

Ora che apprezzo Cielo come canale olimpico ;), non vorrei mai più vedere le Olimpiadi sulla Rai. :eusa_naughty:

la Rai non avrebbe fatto questi taglia e cuci selvaggi.

Non li facceva perchè avrebbe completamente oscurato alcuni sport...ovviamente Cielo non è giustificabile per quello che ha fatto in questi giorni faccendo dei tagli assurdi ma la Rai non li avrebbe fatti perchè avrebbe completamente oscurato alcuni eventi (come la finale del halfpipe di snowboard)

Comunque non si può prevdere cosa avrebbero fatto se di fatto non l'hanno fatto....
Quindi non si può dire meglio cielo che la Rai. Perchè non si può fare un confronto.

Di certo cielo non si sta comportando bene (e i tanti messaggi negativi su facebook) lo confermano.
Olimpiadi su cielo? SOLO per fare pubblicità a sky (vedi offerta nello spot) e non mi sorprenderebbe se i tagli non fossero casuali ma voluti.
Insomma non stanno facendo una bella figura?
Gli ascolti? Sicuramente buoni anzi ottimi rispetto a quello che fa cielo solitamente (anche perchè è l'unico modo di vedere le olimpiadi). Ma sulla Rai avrebbero sicuramente fatto più ascolti. Senza dubbio... ;)

io penso che Sky ci abbia preso gusto nel fare tv in chiaro e penso che questo delle olimpiadi sia un test per fondare eventuali nuove iniziative che passeranno anche da un cambio della poszioni lcn quando questa pantomima all'italiana avrà una conclusione.
Penso che Sky dopo la champions abbia voglia di sfidare mediaset anche sul suo core business...dopo una tacita pax che a questo punto viene meno

Che scandalo di gara! Contento per l'argento ma ci poteva stare pure l'oro senza quella kamikaze inglese...chi lo sa

A pensar male :eusa_think:
Magari sono solo poco organizzati... Sono abituati ad avere tanti canali (pay) su cui spalmare le dirette, qui invece devono fare "tutto in uno" ;)

Essato infatti sia a Londra come a Vancouver nel primo canale (sto parlando di Sky) quello che doveva trasmettere solo il meglio faccendo zapping tra gli eventi sono state delle cose orribili come gestione.

Io guardo ogni sera su Rai Sport 1 gli Highlights delle Olimpiadi e ho notato anch'io la pessima qualità, ma non dipende da Raisport, ma dal fatto che le sintesi delle gare sono in differita. :sad:

Invece quando ci sono eventi in diretta, come adesso su Rai Sport 2 con la diretta di Milan-Envigado la qualità è ottima. ;)

E invece dipende proprio da Rai Sport o meglio dalla Rai. In primis dagli encoder, e poi anche da come registrano. Vogliamo ricordare le repliche di f1 andate anche su Rai2 con immagini sdoppiate e colori "strani" tipo vhs? :(

ASCOLTI TV: IL PATTINAGGIO ARTISTICO FA 800 MILA SU CIELO E 116 MILA SU SKY

Cielo, rete olimpica free, ha riscosso il 2,25% di share nell’intera giornata, ottenendo il 5,3% di share e 664 mila spettatori dalle 16.32 fino 18.20 e poi 803 mila e il 4,53% con il Pattinaggio di Figura dalle 18.23 fino alle 19.30.

Su Sky questa stessa prova, ma tra le 16.45 e le 20.00, ha totalizzato 116 mila spettatori e lo 0,72% di share:5eek::5eek::5eek: (Mamma che E P O C A L FLOP!!!).

Fonte: Tv Zoom

Indietro
Alto Basso