Discussioni su CIELO

Non credete che sul satellite verrà criptato?
Io penso che sarà in Sky come i 2 Sportitalia e Mtv, anche Cielo probabilmente non avrà tutti i diritti per la visione e cripterà in Videoguard.

Sam89 ha scritto:
Ci possono mettere Sky Tg 24??
inizialmente ci sarà solo cielo, poi su un blog un utente ha detto che dovrebbe sbarcare anche l'intero skytg24...

pietro89 ha scritto:
inizialmente ci sarà solo cielo, poi su un blog un utente ha detto che dovrebbe sbarcare anche l'intero skytg24...

Ma in un'altro canale?

Serj85 ha scritto:
Ho la vaga impressione che questo nuovo canale prenderà il posto di Second tv,infatti da noi è già un pò di giorni che ha schermo nero e non trasmette più :eusa_think:

Non credo che prenderà il posto di Second Tv che si vede e continua a trasmettere regolarmente.
Se lo vedi a schermo nero fai una risintonizzazione.

un utente di nome marco sul blog di davide maggio scrive Posso annunciarvi che anche sky tg24 presto sbarcherà sul digitale terrestre, intanto con 5 collegamenti in simulcast delle edizioni principali. Cielo sarà un canale generalista che punterà anche su una informazione di qualità
se ci azzecca con le 5 edizioni vuol dire che dice la verità :D

Non aspettiamoci un gran canale a livello di contenuti. Ci saranno tante pubblicità quanto a Mediaset tante produzioni SKY come in Rai e le edizioni principali dei tg per far vedere che ci può essere una informazione migliore di Studio Aperto il Fede e i tg Rai cattolici :) onestamente è una buona mossa, ma deve essere un canale aggressivo appunto punta per l'80% su contenuti inediti per i canali free della serie: "ok per ora mi accontento di fare gli ascolti di Rai4 e Boing, poi aumento la copertura, cerco in insidiare RaiUno e Canale5 (quando ci sarà buona parte dell'Italia switchata anche se è difficile), ma anche se non faccio grandi numeri pazienza, faccio vedere cosa posso offrire in pillole (scontato che ci siano promo a martello sui contenuti Sky sul sat e su come abbonarsi e sulle offerte). Ti piaccio? Bene ora puoi considerare l'idea di abbonarti!"
Sarà questo bene o male, un concentrato di roba di secondo piano ma presentata bene che quindi può far cadere in tentazione molta gente che non è ancora abbonata ai contenuti grossi pay

Ultima modifica:
Chissà che non trovino anche spazio game show come "Sei più bravo di un ragazzino di 5a? (1' Stagione) e il divertente "Cash Taxi". :D

pietro89 ha scritto:
un utente di nome marco sul blog di davide maggio scrive Posso annunciarvi che anche sky tg24 presto sbarcherà sul digitale terrestre, intanto con 5 collegamenti in simulcast delle edizioni principali. Cielo sarà un canale generalista che punterà anche su una informazione di qualità
se ci azzecca con le 5 edizioni vuol dire che dice la verità :D

Beh Davide scrive la verità... l'hanno scorso annunciò l'arrivo di Premium Fantasy giorni prima della conferenza stampa di mediaset...

littlefrancy ha scritto:
Beh Davide scrive la verità... l'hanno scorso annunciò l'arrivo di Premium Fantasy giorni prima della conferenza stampa di mediaset...
E' un commento di un utente preso da un articolo su quel blog...Non c'entra nulla Davide... :)

Numero Uno ha scritto:
Chissà che non trovino anche spazio game show come "Sei più bravo di un ragazzino di 5a? (1' Stagione) e il divertente "Cash Taxi". :D
questi ci saranno di sicuro, fin dall'inizio...;)

Anakin83 ha scritto:
Non aspettiamoci un gran canale a livello di contenuti. Ci saranno tante pubblicità quanto a Mediaset tante produzioni SKY come in Rai e le edizioni principali dei tg per far vedere che ci può essere una informazione migliore di Studio Aperto il Fede e i tg Rai cattolici :) onestamente è una buona mossa, ma deve essere un canale aggressivo appunto punta per l'80% su contenuti inediti per i canali free della serie: "ok per ora mi accontento di fare gli ascolti di Rai4 e Boing, poi aumento la copertura, cerco in insidiare RaiUno e Canale5 (quando ci sarà buona parte dell'Italia switchata anche se è difficile), ma anche se non faccio grandi numeri pazienza, faccio vedere cosa posso offrire in pillole (scontato che ci siano promo a martello sui contenuti Sky sul sat e su come abbonarsi e sulle offerte). Ti piaccio? Bene ora puoi considerare l'idea di abbonarti!"
Sarà questo bene o male, un concentrato di roba di secondo piano ma presentata bene che quindi può far cadere in tentazione molta gente che non è ancora abbonata ai contenuti grossi pay
ti devi aspettare un vero e proprio canale generalista alla Rai1 e Canale 5 che col tempo migliorerà ma che non farà mai vedere contenuti da pay tv...

E SKYUNO che piega prenderà...?

advanced85 ha scritto:
ti devi aspettare un vero e proprio canale generalista alla Rai1 e Canale 5 che col tempo migliorerà ma che non farà mai vedere contenuti da pay tv...

Una curiosità...
Ma questa non era la prevista evoluzione di SKYUNO?
Voglio dire...in tutto questo SKYUNO che direzione prenderà...e come mai si è scelto di far nascere un nuovo canale con programmazione simile a quella di SKYUNO anzichè far evolvere SKYUNO stesso in un canale generalista pronto per il dtt?

sandrokan77 ha scritto:
Una curiosità...
Ma questa non era la prevista evoluzione di SKYUNO?
Voglio dire...in tutto questo SKYUNO che direzione prenderà...e come mai si è scelto di far nascere un nuovo canale con programmazione simile a quella di SKYUNO anzichè far evolvere SKYUNO stesso in un canale generalista pronto per il dtt?
Ma infatti Cielo sarà molto simile a SKY UNO + avrà i tg + altre produzioni Sky

poi magari chissà, nel 2012 potrebbero trasformarlo in skyuno, ma per il momento no...

comunque ecco la lettera di tomtom che mi hanno mandato questo pomeriggio:
Cari colleghi,

ho il piacere di informarvi che News Corporation Stations Europe, la divisione che si occupa delle attività televisive di News Corporation in Europa Centrale e Orientale, ha annunciato oggi il lancio di un canale televisivo in chiaro in Italia.

Il canale si chiamerà Cielo e sarà visibile dal prossimo 1 Dicembre sia in digitale terrestre (DTT) sia via satellite offrendo un mix di programmazione che va da serie tv, film, reality e news.

Il quartier generale di Cielo sarà basato a Milano Santa Giulia e Gary Davey, attualmente COO (Direttore Operativo) di News Corporation Stations Europe, assumerà anche l’incarico di Direttore di Cielo.

Il lancio di Cielo costituisce una nuova opportunità di business per News Corporation in Italia ed è una conferma dell’impegno del gruppo a continuare a investire nel nostro Paese.

Cielo trarrà vantaggio sia dal rapido avanzamento del processo di digitalizzazione della televisione italiana sia dalle sinergie con gli investimenti già realizzati da SKY Italia, specialmente per quanto riguarda la programmazione.

Questo è il senso dell’operazione, che deve essere letta come un’opportunità da cogliere, e in nessun modo come una deviazione dal nostro core business che è, e rimane, quello di creare la migliore offerta di televisione a pagamento in Italia.

Lasciatemi quindi ribadire, ancora una volta, che se anche le attività di Cielo verranno gestite da Milano Santa Giulia, non dobbiamo farci distrarre da questa nuova operazione, ma dobbiamo continuare a dedicarci al nostro obiettivo primario che è quello di offrire ogni giorno il meglio ai nostri abbonati.

Il canale porterà nuova offerta per il pubblico televisivo e maggiore competizione in Italia nell’ambito del digitale terrestre in chiaro, settore attualmente dominato da Mediaset e Rai, e ci auguriamo che, una volta ultimato lo switch off sul territorio nazionale, Cielo possa raggiungere uno share vicino a quello dei Rai4 e Boing, i due principali canali che trasmettono in chiaro in DTT.

Cielo utilizzerà capacità trasmissiva di terzi e, al momento del lancio a dicembre, raggiungerà un bacino di circa 12 milioni di famiglie, che rappresentano più della metà della popolazione italiana. La penetrazione del canale aumenterà costantemente nell’arco dei prossimi 18 mesi, parallelamente all’espansione della penetrazione del DTT in tutta Italia.

Colgo l’occasione per ringraziare Su Wakefield per il grande lavoro svolto negli ultimi mesi come coordinatore del progetto di Cielo, e per ringraziare i molti colleghi che, all’interno di SKY, hanno lavorato al lancio del canale, in particolare Laura Baroni e Sonia Bonifacio, le prime due persone entrate nell’organico di Cielo.

Vi chiedo di unirvi a me nel formulare a Gary e alla sua squadra il più sincero in bocca al lupo per questa nuova grande sfida,

Tom Mockridge, CEO

cheguevara63 ha scritto:
Neanche io sono coperto dal Mux di ReteA, quindi niente Cielo
fino al 2012....
Comunque il nome dell'emittente....è orribile...:crybaby2:
A Sky hanno "americanizzato" tutto, potevano continuare ancora
per qualche giorno...:badgrin:
io invece ho sempre ricevuto questo mux ma a scatti, adesso voglio proprio vedere cosa cambierà con l'avvento del "pescecane australiano" se cioè cambierà frequenze e soprattutto se si vedrà bene finalmente...;)

Indietro
Alto Basso