Discussioni su CIELO

marcolino ha scritto:
piu che un associazione di consumatori è un associazione di imbecilli riuniti!

anziche essere contenti per un canale FREE, GRATIS, in piu nel panorama Italiano, questi (senza neanche leggersi la sentenza UE, massa di ignoranti) si permettono di rilasciare comunicati stampa senza capo ne coda?

sempre piu basito...

Mi hai rubato le parole di bocca..... ;)

Comunque dopo 251 pagine vorrei fare una domanda secca, soprattutto a "Marcolino" che mi pare di capire che ne sappia abbastanza in materia giuridica...

Fino a stamani si parlava di rinvio; dopo aver letto delle perplessità del ministero verso la Cir e Sky, e dopo aver letto il commento di "Marcolino" che in sostanza sosteneva che un appello alla corte europea sarebbe costoso e avrebbe tempi biblici di svolgimento, dopo tutto questo si può dire che esista un concreto rischio che il ministero non conceda le autorizzazioni e Cielo non possa partire mai sul digitale terrestre ?

xyz ha scritto:
Comunque dopo 251 pagine vorrei fare una domanda secca, soprattutto a "Marcolino" che mi pare di capire ne capisce abbastanza di materia giuridica europea...

Fino a stamani si parlava di rinvio, ma dopo aver letto delle perplessità del ministero verso la Cir e Sky ed il commento di "Marcolino" che in sostanza diceva che un appello alla corte europea sarebbe costoso e avrebbe tempi biblici, a questo punto esiste un concreto rischio che il ministero non conceda le autorizzazioni e Cielo non possa partire mai sul digitale terrestre ?

sinceramente non conosco le procedure interne dell'Agcom e del Ministero delle Comunicazioni, ma della Commissione EU.

Ogni stato membro ha le procedure a se. A questo punto non conoscendo la data in cui NewsCorp ha inviato la richiesta di autorizzazione come fornitori di contenuti, non possiamo sapere quando scadono i 60gg del termine ultimo.

E poi non è detto che dopo i 60gg il ministero dica SI, potrebbero tirare fuori anche cavilli per dare un ulteriore rinvio.

Per questo sono scandalizzato ma allo stesso tempo abituato allo schifo Italico che ho lasciato

clock85 ha scritto:
Io direi che che bisogna semplicemente attendere che si arrivia ad una risposta definitiva AUTORIZZAZIONE SI' (come è probabile) o AUTORIZZAZIONE NO.
Nel primo caso il canale partirà con qualche giorno di ritardo rispetto a quello che avevano programmato (in maniera pressapochista secondo me) e non penso che ne avrà risentito la democrazia italiana, nè la vostra salute fisica o mentale.
Nel secondo caso si ragionerà sul perchè e percome.

Ma adesso gridare allo scandalo e alla dittatura mi pare quanto meno fuori luogo:
un pò di buon senso!!
il tuo nick fà pensar che tu sia giovane come me sopratutto inesperto.
Come si fà a non pensar ad una dittatura,conflitto d'interessi visti gli ultimi fatti... cerca su google i filmati che ha trasmesso il canale 130 di sky cioè current e avrai un idea del ceffo che ci governa...

Un saluto a tutti, è il mio primo post su questo forum.
Ho appena finito di leggere questa interminabile discussione, io penso che Cielo partirà dopo il No B-Day di domenica:eusa_whistle: , in quanto Sky TG24 sarebbe l'unica testata ad occuparsi dell'evento a parte qualche trafiletto di Rai3.
Facciamo male a pensar bene:eusa_wall:

secondo me non partirà mai anche perchè m iè stato detto che la richiesta di sky è stata fatta più di 2 mesi fa...

la cosa strana è perchè questa cosa è uscita solo il giorno prima dell'inizio trasmissioni, se c'erano problemi non potevano dirlo prima???

oltrettutto di cielo se nè parlato con qualche accenno anche sulla Rai a Porta a Porta nella serata dedicata al Digitale Terrestre...

ore invece tutto tace...

soundcheck ha scritto:
Ma insomma, che vi da SKY per difenderla così?

SKY vi da una marea di canali a bitrate (e spesso contenuti) imbarazzanti, dietro esborso di un sacco di quattrini ogni mese.

SKY è quell'azienda che ha obbligato a mandare una raccomandata 3 mesi prima della fine del contratto annuale per disdire il rinnovo del contratto dall'anno successivo. Disdire ovvero NON prorogare un contratto. Di un povero utente che magari ha solo "mondo".

E ora si lamenta se un ministero (che in soli due mesi fornisce autorizzazioni a trasmettere un canale, e quindi a guadagnarci con pubblicità ecc) non gestisce in anticipo la pratica, così che SKY possa iniziare subito a fare altri soldi?

Ma dai, prendersela contro il ministero mi pare da ipocriti. SKY è un'azienda commerciale furba, una piovra, getisce bene le sue risorse e guadagna un sacco da clienti che pagano ingenuamente 3 o 4 generi guardando sempre i soliti 4 canali. Non si lamentasse della burocrazia lenta nel paese dove c'è gente che deve aspettare anni per avere un sussidio di invalidità.

SKY VERGOGNA! :mad:
Il moralista di turno è tra noi... :lol:

marcolino ha scritto:
A questo punto non conoscendo la data in cui NewsCorp ha inviato la richiesta di autorizzazione come fornitori di contenuti, non possiamo sapere quando scadono i 60gg del termine ultimo.E poi non è detto che dopo i 60gg il ministero dica SI, potrebbero tirare fuori anche cavilli per dare un ulteriore rinvio.

Grazie Marcolino. Quindi è fattibile pensare che, nell'IPOTETICO caso in cui ci fosse un comportamento prevenuto da parte di alcuni esponenti politici, questa autorizzazione potrebbe venire posticipata a lungo sfruttando vari cavilli.

IMHO possiamo dire se non altro che molti azionisti privati di Mediaset scommettono su di una lunga ostruzione del ministero al lancio di Cielo, visto il modo con cui hanno premiato il titolo in borsa stamani. Per quale altro motivo ci sarebbero stati dei comportamenti così euforici solo per il rinvio di qualche giorno?

Ultima modifica:
istrione ha scritto:
Un saluto a tutti, è il mio primo post su questo forum.
Ho appena finito di leggere questa interminabile discussione, io penso che Cielo partirà dopo il No B-Day di domenica:eusa_whistle: , in quanto Sky TG24 sarebbe l'unica testata ad occuparsi dell'evento a parte qualche trafiletto di Rai3.
Facciamo male a pensar bene:eusa_wall:

più che il BDay ti ricordo che da "quelle parti", parlo di Nanolandia, si ragiona solo al cospetto del Dio Denaro.

E ogni giorno di ritardo in piu significa:

+ punti % di indice borsistico di mediaset in rialzo
+ milioni di euro di introiti pubblicitari della concessionaria RTI

- milioni di euro di fatturato di SkyPubblicita, la concessionaria che da settimane stava effettuando la raccolta pubblicitaria per Cielo

Credo che sia chiaro il messaggio che arriva da tutto questo,
arriva forte , e chiaro, sarà dura la vita per altri soggetti,
che vogliono dar vita a dei contenuti sul DTT.

xyz ha scritto:
Grazie Marcolino. Quindi è fattibile pensare che, nell'IPOTETICO caso in cui ci fosse un comportamento prevenuto, questa autorizzazione potrebbe venire posticipata a lungo?

Altrimenti come spiegare il balzo in avanti in borsa di Mediaset stamani? Perchè ci sarebbero stati degli azionisti così euforici solo per il rinvio di qualche giorno di un competitor?

potrebbe essere. La burocrazia ministeriale italiana non smette mai di stupire...

bhe scusate, ma al massimo Republica Tv potrebbe "comprare" i diritti da Sky per trasmettere le 4 edizioni di tg sul loro canale e magari inizia a trasmettere anke quale programma ke era previsto per il canale cielo.

Potrebbero girarla anche cosi

ripeto: cielo è il più importante canale del dtt, perchè appartenente ad un grande network che può competere con gli altri due, e di stampo generalista, a differenza di tutti gli altri che sono tematici.

Indietro
Alto Basso