Discussioni su CIELO

ho visto Cielo (via sky) e le immagini delle partite sono state trasmesse tranquillamente.... ;)

pietro89 ha scritto:
ho visto Cielo (via sky) e le immagini delle partite sono state trasmesse tranquillamente.... ;)

Sì, anche io ho visto che hanno mostrato tutti i gol prima delle 20. A me risulta che la Rai abbia i diritti in chiaro fino alle 20.30, ma a questo punto mi chiedo se non sono ben informato io... Sarebbe davvero grave se Sky non avesse rispettato le regole... :eusa_think:
Qualcuno sa con certezza se e fino a che ora la Rai ha l'esclusiva delle immagini in chiaro delle partite della domenica pomeriggio?

I gol della SerieA (cosi come quelli della SerieB) possono essere mandati in onda anche prima delle 20.30 solo se sono all'interno di un telegiornale ;)

dado88 ha scritto:
I gol della SerieA (cosi come quelli della SerieB) possono essere mandati in onda anche prima delle 20.30 solo se sono all'interno di un telegiornale ;)
mi sembra una follia:5eek: a questo punto mettiamo il telegiornale alle 17:00...

agostino31 ha scritto:
mi sembra una follia:5eek: a questo punto mettiamo il telegiornale alle 17:00...
Ovviamente dopo un certo orario.....allora come me lo spieghi che il tg1 o il tg5 mandano in onda i gol alle 20.20/20.25?? All'interno di un tg si possono mandare i gol, come se forse un normale servizio d'informazione ;)

dado88 ha scritto:
Ovviamente dopo un certo orario.....allora come me lo spieghi che il tg1 o il tg5 mandano in onda i gol alle 20.20/20.25?? All'interno di un tg si possono mandare i gol, come se forse un normale servizio d'informazione ;)

Il Tg1 può farlo perchè è un tg Rai, il Tg5 al massimo parte con 2 minuti di anticipo (alle 20.28), ma è uno "sgarrare" che viene tollerato. Inoltre nelle edizioni delle 19 il Tg3 (Rai) trasmette i gol, il Tg4 no (anche se il Milan vince!:D ). Tu sei certo di questa deroga per i tg? A me il dubbio rimane... :happy3:

Sono andato a scartabellare tra i regolamenti e ho trovato la norma, che tutela il diritto di cronaca dei tg:
"per le emittenti in chiaro, gli highlights possono essere trasmessi solo nei tg e nei tg sportivi (definiti come "trasmissioni di informazione sportiva con programmazione quotidiana all'interno di fasce orarie prestabilite") per non più di 8 minuti complessivi per ciascuna giornata e possono essere trasmessi non prima di 3 ore dopo la conclusione delle partite"

Cielo oggi ha mostrato i gol all'interno di un tg, in meno di 8 minuti e a 3 ore di distanza dalla fine delle partite (anche se, visti i 6 minuti di recupero della partita di Torino, mi sa che ha un po' sgarrato). Quindi possiamo dire che ha rispettato le regole... ;)

peppechennedy ha scritto:
Per me che sono un "fta dipendente" questo canale è una cosa strepitosa!:D :D :D :D

Ti assicuro anche per me che ho sky :D ,quando trovo qualcosa di interessante fta,anche se è un feed che dura poco,sono la persona più felice del mondo :D :D

quindi tutto in regola ;)
infatti hanno aspettato le 19.45 (in genere lo sport è prima dell'ultimo quarto d'ora) per mandare in onda le immagini.

Avete notato l'edizione delle 19 di SKYTG24 su Cielo? Aveva il logo del canale e non quello del tg. ;)

dprato1 ha scritto:
In fase di Switch-OFF, il MUX RETE A verrà attivato solo nelle zone dove è presente DEEJAY TV in analogico. Quindi se nella tua zona NON HAI DEEJAY TV in analogico almeno all'inizio non avrai il MUX RETE A.

hai fatto bene a precisare almeno all'inizio, in quanto nelle regioni switchate poi sarà attivato in tutti i capoluoghi di provincia, per poi estendersi ai centri minori, anche se prima non si era mai vista Deejay in analogico. Sardegna docet ;)

Indietro
Alto Basso