Discussioni su CIELO

paolo68 ha scritto:
Ma allora cosa l'hanno creato a fare il canale? Doveva essere la ventata di aria nuova, cose belle da far vedere in chiaro a chi non ha Sky ecc. Ora, già a stento riuscivo a vedere il tg delle 20,00, ma ci provavo. Figuriamoci alle 19,00. Hanno perso un telespettatore.

Ma chi l' ha detto che Cielo deve far vedere le cose belle che ha Sky(e quali sarebbero ste cose belle), cosa c'entra Sky???
Sky come Mediaset Premium è una pay tv dove ci sono vari editori e dove si comprano diritti di film e telefilm per la pay tv.

Questi diritti poi vengono venduti anche ai canali in chiaro e tutto o quasi è in mano a Mediaset e alla Rai, Cielo è riuscita a prendere quelli Sony, altri contenuti disponibili non ci sono al momento, bisogna aspettare che scadino.

Cielo l' unica cosa che può fare è trasmettere le produzioni di Sky Uno + Sky Tg24 e SkySport24 e cercare dall' autunno con la nuova stagione di fare delle produzioni proprie, ingaggiando ( e questo lo auspico io) personaggi famosi.

alex89 ha scritto:
Ma chi l' ha detto che Cielo deve far vedere le cose belle che ha Sky(e quali sarebbero ste cose belle), cosa c'entra Sky???
Sky come Mediaset Premium è una pay tv dove ci sono vari editori e dove si comprano diritti di film e telefilm per la pay tv.

Questi diritti poi vengono venduti anche ai canali in chiaro e tutto o quasi è in mano a Mediaset e alla Rai, Cielo è riuscita a prendere quelli Sony, altri contenuti disponibili non ci sono al momento, bisogna aspettare che scadino.

Cielo l' unica cosa che può fare è trasmettere le produzioni di Sky Uno + Sky Tg24 e SkySport24 e cercare dall' autunno con la nuova stagione di fare delle produzioni proprie, ingaggiando ( e questo lo auspico io) personaggi famosi.

riguardo alla nuova stagione autunnale, ormai è ufficiale che X-Factor 5 sarà trasmesso su Sky 1, ma mi chiedo, invece di metterlo su Sky 1, perchè non trasmettere questo programma free su Cielo per far conoscere molto la rete che potrebbe raggiungere grazie a questo programma boom di ascolti???bah....!

alex89 ha scritto:
Ma chi l' ha detto che Cielo deve far vedere le cose belle che ha Sky(e quali sarebbero ste cose belle),

Io non l'ho detto, infatti, lo diceva sempre questo qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1436793&postcount=1239. E guai a toccargli Cielo, ancor prima che partisse. Diceva anche almeno 35.000.000 di potenziali spettatori. Rileggi le discussioni di quei giorni e guarda il palinsesto di Cielo oggi. E fammi sapere.

A me cielo sta già benissimo cosi' com'é.
Ormai assieme a rai4 e rai5 sono gli unici che seguo :icon_bounce:
Better off Ted, Modern Family, Hell's Kitchen, skytg24 e alte cose carine.

paolo68 ha scritto:
Io non l'ho detto, infatti, lo diceva sempre questo qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1436793&postcount=1239. E guai a toccargli Cielo, ancor prima che partisse. Diceva anche almeno 35.000.000 di potenziali spettatori. Rileggi le discussioni di quei giorni e guarda il palinsesto di Cielo oggi. E fammi sapere.

Per quanto mi riguarda non mi faccio problemi se seguo tanto o poco un canale e sopratutto non m'interessa quanti ascolti fa , basta che nell' offerta televisiva italiana free ci sia quello che interessa a me.
Su Cielo vedo solo 2 telefilm, su Rai 4 pure, su La7D 1 e via discorrendo, perchè mi devo preoccupare di quanti ascolti fanno se almeno una cosa che piace a me la trasmettono!?!
Se chiudono Cielo o qualsiasi altro canale, pazienza " morto un papa se ne fa un altro"...;)

Vi fate tutti sti problemi, manco fosse l'unico canale sulla Terra e pensate: " Cavolo guarda questo canale che ci propina ogni giorno e non c'è alternativa".

The social network? Ma non è uscito qualche mese fa?

ma secondo voi: che cosa manca rispetto ai tanto decantati Iris, La5, Mextra ecc...
a me sembra anche migliore su molti aspetti (vogliamo confrontare i film/telefilm e programmi di cielo con quelli dei canali che ho detto prima?)

alex89 ha scritto:
Vi fate tutti sti problemi, manco fosse l'unico canale sulla Terra e pensate: " Cavolo guarda questo canale che ci propina ogni giorno e non c'è alternativa".

Tu mi hai chiesto "Chi lo ha detto", ed io ti ho risposto. Ho memoria, sai. Qual è il problema?

dangerfamily ha scritto:
ma secondo voi: che cosa manca rispetto ai tanto decantati Iris, La5, Mextra ecc...
a me sembra anche migliore su molti aspetti (vogliamo confrontare i film/telefilm e programmi di cielo con quelli dei canali che ho detto prima?)
Secondo un mio parere:
Un tg proprio che cosi non si devono avere tempi ristretti causa edizioni di un ora di sky tg24 una riorganizzazione del palinsesto... un tg sportivo all'ora di pranzo... un quiz in preserale i film sempre alle 21 di sera e non come al martedi alle 22.. che orario assurdo..
Qualche programma autoprodotto... e sfruttare certi programmai da trasmettere oltre che su sky anche su cielo... tipo x factor se andrà su skyuno..
Qualche cartone animato e telefilm/sitcom nel pomeriggio e meno reality e programmi di cucina... :)

ale89 ha scritto:
Secondo un mio parere:
Un tg proprio che cosi non si devono avere tempi ristretti causa edizioni di un ora di sky tg24 una riorganizzazione del palinsesto... un tg sportivo all'ora di pranzo... un quiz in preserale i film sempre alle 21 di sera e non come al martedi alle 22.. che orario assurdo..
Qualche programma autoprodotto... e sfruttare certi programmai da trasmettere oltre che su sky anche su cielo... tipo x factor se andrà su skyuno..
Qualche cartone animato e telefilm/sitcom nel pomeriggio e meno reality e programmi di cucina... :)
e non credi che costerebbe molto in termini economici con un così ristretto bacino di persone?
al max, quello che dici tu, si dovrebbe applicare alle principali generaliste ma per cielo credo che si debba fare un discorso diverso giacché il canale stesso vuole raggiungere IRIS e Rai4 ;)

poi, per Xfactor, se leggi la discussione in Altri Canali vedrai il motivo del trasloco su sky1 invece di cielo ;)

dangerfamily ha scritto:
e non credi che costerebbe molto in termini economici con un così ristretto bacino di persone?
al max, quello che dici tu, si dovrebbe applicare alle principali generaliste ma per cielo credo che si debba fare un discorso diverso giacché il canale stesso vuole raggiungere IRIS e Rai4 ;)

poi, per Xfactor, se leggi la discussione in Altri Canali vedrai il motivo del trasloco su sky1 invece di cielo ;)
Mah si è convinti che quando sky avrò la frequenza avrà maggiore copertura... dubito... insomma ci va un po di tempo e soprattutto soldi... comunque... la copertura non mi sembra male poi grazie anche agli accordi delle tv locali... insomma se non vuoi investire su un canale potevi anche evitare di venire sul dtt... cioè se la pensiamo in questa maniera... :)
Spese? Se vuoi fare una tv... insomma non chiedo dalla mattina alla sera programmi autoprodotti ma un paio e i grandi eventi oltre che su sky mandarli anche su cielo..

ma i grandi eventi non li trasmette manco Mediaset (intendi le olimpiadi e i mondiali?) dovrebbe farlo Cielo che è nata da poco più di un anno?

non tutto si può avere gratis e non è che se ha dietro sky è tutto più facile (sky paga fior fior di milioni per quei diritti in straextraesclusiva, perchè dovrebbero mandarli in chiaro?)

dangerfamily ha scritto:
ma i grandi eventi non li trasmette manco Mediaset (intendi le olimpiadi e i mondiali?) dovrebbe farlo Cielo che è nata da poco più di un anno?

non tutto si può avere gratis e non è che se ha dietro sky è tutto più facile (sky paga fior fior di milioni per quei diritti in straextraesclusiva, perchè dovrebbero mandarli in chiaro?)
No no beh certo quelli no... mi sono lasciato la parola grandi ma volevo intendere altro... cioè che ne so... il matrimonio di william e jate che sky seguirà sicuramente il talent x factor (non capisco di mandarlo solo pay) se sarà su sky uno e altre cose... :)

a cielo (anzi sky) sono degli idioti... scusatemi se lo ripeto troppe volte...

cielo è un canale pattumiera ormai di quanto esce da sky...

tranne i skynews24 e skysport24 nessuna diretta... ma solo programmi mandati qualche anno fa sulla piattaforma sky e molti dei quali (anche autoproduzioni sky) rullati sul canele mille volte...

sono deluso molto deluso...

fra l'altro io la mia proposta l'ho fatta: o sky si decide a fare un canale che possa competere con le generaliste (proponendo in prima visione assoluta anche i programmi autoprodotti) e fonde Cielo e SkyUno in una tv free decente... oppure al massimo potrà giocare su share e ascolti con tv come realtime....

sto tg che varia e rimane monco della sera è una gran bella schifezza poi...

io non vi capisco: noi abbonati paghiamo per tutte le "esclusive" di skyuno e io li voglio vedere solo sky...
avviso: se va free qualche altro canale del bouquet sky, prenderò seriamente in considerazione la tanto famosa raccomandata....

non mi piacciono questi regali (che non vengono neanche apprezzati, poi ;))

per noi è facile dire dovrebbero fare questo, quello e quell'altro, ma noi non sappiamo quale sia il budget di cielo e gli investimenti fatti fin'ora. è ovvio che sarebbe bello un canale con più programmi nuovi, più telefilm, più film ecc, però non mi sembra che gli altri canali digitali (rai4, la5, iris..) abbiano così tante autoproduzioni... attingono tutti dalle library delle rispettive aziende, così come fa cielo. la differenza è che le library di rai e mediaset hanno programmi pensati per la tv generalista, mentre quella di sky ha programmi pensati per un pubblico più di nicchia. un programma come xfactor può permetterselo più skyuno che cielo, perchè costa molto, neanche la 5 potrebbe permetterselo...

Indietro
Alto Basso