Discussioni su CIELO

se poi sky paga di più per avere più banda mi sembra una cosa fattibile...

che poi mi sembra che era nei progetti il lancio della versione free

sto sentendo ora skusport24
e il giornalista ha detto che skysport trasmettera tutti i 20gp con prove dal venerdi e tutte le gare di contorno.
poi ha detto che trasmetteranno anche 9 gp in chiaro e in contemporaea con skysport e 11 in differita di qualce ora sempre in chiaro. (quindi cielo è al centro del progetto)
e poi h adetto che hanno i diritti anche per skygo

wow :p

danisa ha scritto:
poi ha detto che trasmetteranno anche 9 gp in chiaro e in contemporaea con skysport e 11 in differita di qualce ora sempre in chiaro. (quindi cielo è al centro del progetto)
Ma infatti io non capisco quelli che si dicono sicuri che la F1 andrà alla Rai.
Se Sky puntasse all'HD, allora perché dovrebbe cedere la trasmissione in chiaro alla Rai (che potrebbe trasmetterla in HD)? Quando invece la trasmetterebbe su cielo in SD, rilanciando il canale e pubblicizzando l'HD a pagamento...:icon_rolleyes:

Sky decide insieme alla FOM quindi le possibilità di vederle su Cielo sono quasi nulle..

A Sky dell'HD non frega nulla...Visto che non c'e' nessun accordo e normale che ad oggi questi diritti sono in mano a Cielo (cosi come quelli della MotoGp e dei Giochi Olimpici 2014 e 2016). Pero per quanto riguarda la F1 deve essere la FOM a decidere il canale dove deve andare in onda e visto che in Rai non hanno nessuna intenzione di perdere la F1 ma solo di risparmiare quei soldi ecco che la cosa sembra scontata

dado88 ha scritto:
A Sky dell'HD non frega nulla...
Questa mi è nuova...:icon_rolleyes:

dado88 ha scritto:
Visto che non c'e' nessun accordo e normale che ad oggi questi diritti sono in mano a Cielo (cosi come quelli della MotoGp e dei Giochi Olimpici 2014 e 2016). Pero per quanto riguarda la F1 deve essere la FOM a decidere il canale dove deve andare in onda e visto che in Rai non hanno nessuna intenzione di perdere la F1 ma solo di risparmiare quei soldi ecco che la cosa sembra scontata
No, deve essere la FOM insieme a Sky.
Quindi tanto può essere la FOM a mettere veti a Sky per farla andare sulla Rai quando Sky a mettere veti alla FOM per farla andare su cielo...

Io non darei tutto per scontato...

secondo me manderanno su cielo le differite e su rai le dirette in chiaro. :eusa_think:

A parte l'hd, sky potrebbe mostrare a un largo pubblico la differenza che c'è tra il loro prodotto e quello che offre e ha offerto per anni la rai. E magari molte più famiglie saranno indotte a prendere la decisione di abbonarsi, ma anche sky deve fare uno sforzo e trovando formule diverse di abbonamento, che non obblighino ad acquistare tre o più pacchetti, perchè altrimenti nella situazione economica attuale in pochi si sobbarcherebbero quei 30 euro al mese.

comunque spero che diano l'opportunità di acquistare i singoli eventi tramite streaming anche per i non abbonati sky.

io propendo per questa ipotesi: la rai farà inevitabilmente un'offerta a Sky per rilevare le 9 gare in chiaro, così come non è detto che non ci provi anche mediaset, anche se le loro casse sono messe male ultimamente. sky dal canto suo, avendo cielo in mano, accetterà una delle due offerte solo se soddisferà in pieno le loro richieste, altrimenti saranno ben felici di passarle su cielo, sempre che l'accordo con la FOM non sia limitante da questo versante per questioni di copertura del segnale.

Astrix ha scritto:
sempre che l'accordo con la FOM non sia limitante da questo versante per questioni di copertura del segnale.
cielo è su un mux nazionale:evil5: :evil5:
la questione è che rai 1 ha comunque più ascolti di cielo:evil5: :evil5:

uno stralcio da ilgiornale.it:

E soprattutto perché ieri il Cavallino l’ha detto chiaro e tondo: «La Ferrari dà il benvenuto a Sky che in passato ha sempre dimostrato un grande livello professionale. Siamo certi che le gare si potranno continuare a seguire anche sulla Rai che con la F1 ha ottenuto ascolti straordinari».

Io penso che questa vicenda si incrocerà primo o poi con i progetti di sky per il ddt. Ho la sensazione che nel mirino degli uomini di murdoch prima o poi entrarà la7 e l'esperimento di Cielo verrà archiviato
L'impegno per questa rete è ormai ai minimi termini. Il palinsesto (soprattutto il daytime) è davvero misero con programmi buttati li tanto per riempire la programmazione.
Non mi stupirei se vedessi la F1 su la7 versione News corp.;)

Sulla Gazzetta di oggi si parla di come Murdock (di persona) è intenzionata a fare diventare Cielo il settimo canale nazionale rubando gli ascolti di La7 e lo farà cosi:

• Ampliare la copertura del segnale
  • Santoro in esclusiva
  • F1 e MotoGp
  • Quelli del calcio con Simona Ventura

A me sembra tutto assurdo ma vediamo

L'ho letto anch'io ma penso che Murdoch non si farà scappare l'opportunità di acquisire la7 o i suoi mux senza nemmeno farci un pensierino.
Acquisirebbe una rete che comunque fa il 4% contro uno 0,50 di Cielo, unico ostacolo secondo me il contratto che lega la7 alla Cairo.
Su Cielo dovrebbe costruire un palinsesto intero, con la7 dovrebbe solo aggiustarlo ed arricchirlo con un'offerta più variegata. Ricordo che insieme a la7 acquisirebbe anche la7d che in ascolti è quasi appaiata a Cielo.

dado88 ha scritto:
Sulla Gazzetta di oggi si parla di come Murdock (di persona) è intenzionata a fare diventare Cielo il settimo canale nazionale rubando gli ascolti di La7 e lo farà cosi:

• Santoro in esclusiva
  • F1 e MotoGp

Sembra fantascienza..:icon_rolleyes:

dado88 ha scritto:

• Santoro in esclusiva
  • F1 e MotoGp

Mi sembra del tutto possibile, la7 è super indebitata, e fa molta informazione. Costa molto e non è il target di Murdoch.
Con lo sport si è sicuri di fare audience, bisogna poi avere la buona copertura sul DTT (magari un arrivo su Tivusat è anche in vista).
L'unico punto debole è l'LCN di Cielo, per il resto grazie alle infrastrutture di SKY, cielo puo superare la7 in pochi mesi...

Indietro
Alto Basso