Discussioni su CIELO

Astrix ha scritto:
se mi posso permettere, non mi sembra il caso di montare un dibattito sulla locuzione "affari tuoi". Era un modo di dire e non penso che ci sia da farne tutto un discorso sopra. Capita a tutti di infilare almeno una volta "affari tuoi" in un discorso con qualcuno... suvvia...
...oh vedi che così suona meglio;) ..

Astrix ha scritto:
forse non sai che le formazioni si cambiano anche all'ultimo minuto prima di andare in gara, anzi spesso avviene... e aver letto il giornale la mattina per questo non è affatto indicativo... per non parlare del fatto che se volessi estendere il tuo ragionamento, allora potrei dire che l'appassionato di calcio non aspetta certo "cielo" e si guarda la partita vera e propria in diretta in un modo o nell'altro (bar, amici o abbonamento in proprio o allo stadio)...
Facciamo così, se nò, non ne usciamo più...ti guardi cielo per una prima infarinata..e alle 18.15 90minuto,per un approfondimento..;)
..si spera che con la trasmissione 15-18.15 in qualche la formazione la daranno...

secondo me cielo non dovrebbe prendre le sitessi di skycacioshow perche sono fate male secondo me dovrebbro prendre la tecronaca da sky ma poi fare loro il riasunto della partita

nico 1986 ha scritto:
secondo me cielo non dovrebbe prendre le sitessi di skycacioshow perche sono fate male secondo me dovrebbro prendre la tecronaca da sky ma poi fare loro il riasunto della partita
come si fa in 15 minuti??:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
come si fa in 15 minuti??:eusa_think:
la domanda che poni è giusta! come si fa? questo è il punto: non è facile farlo quando si hanno diritti per SOLI 15 minuti, ecco perché tutta l'enfasi data a questi diritti è stata esagerata... io l'ho detto dall'inizio che si stava gridando alla rivoluzione per qualcosa in realtà di molto meno importante, anche perché Novantesimo Minuto sulla Rai c'era e continuerà a esserci...

marcobremb ha scritto:
Per quanto riguarda la F1...
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30015

FOM=Ecclestone
Voi non avete idea di cosa quell'uomo può fare.
Se SKY decide di trasmettere la F1 su cielo,ecclestone ne prende atto alla luce dell'accordo siglato,che prevede un concordato per una diffusione in chiaro su scala nazionale (cielo non è un emittente locale)

Stefano91 ha scritto:
Asterix, abbiamo capito che non ti interessa e che non lo guardererai!
non hai capito proprio invece! Perché l'ho guardato, proprio per esprimere un giudizio con cognizione di causa. Poi Asterix non so chi sia, forse ti riferisci a un altro...

sono del parere che nei limiti dei 15 minuti i servizi siano comunque migliorabili e sono certo che a sky stiano lavorando per questo.

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
Se SKY decide di trasmettere la F1 su cielo,ecclestone ne prende atto alla luce dell'accordo siglato,che prevede un concordato per una diffusione in chiaro su scala nazionale (cielo non è un emittente locale)

non so, la rai credo che almeno il gp d'Italia gli spetti, non fosse altro che gestisce a Monza le infrastrutture per la trasmissione del segnale in tutto il mondo. :eusa_think:

E' da vedere se la rai prenderà tutto il pacchetto dirette e repliche o solo le prime. Magari le differite andranno solo su cielo. :eusa_think:

ddtandy72 ha scritto:
Buona a sapersi ;) perché le info del programma, diversamente da quanto x altri, non indicavano data/ora delle repliche.

Sul palinsesto di Cielo indicano le repliche Sabato alle 14:00. Non saprei dirti però se si tratta solo della prima puntata o lo faranno ogni Sabato.

Alert ha scritto:
Se SKY è interessata all'acquisizione di La7 è logico che non puo essere nel contempo interessata alle frequenze di De Benedetti ;)
Di sicuro,l'operazione La7 risulterebbe meno dispendiosa sotto il profilo economico...

Secondo me la prendono La7, la prendono veramente questa volta vanno fino in fondo e approndano sul DTT con le trombe imperiali forti della posizione già acquisita dal canale. Qualcosa di grosso bolle :D e si chiuderà anche velocemente per me.
Lì sì che cambierebbe tutto lo scenario anche e soprattutto per i loro diritti sportivi "pesanti" che devono trattare per il chiaro.

Anakin83 ha scritto:
Secondo me la prendono La7, la prendono veramente questa volta vanno fino in fondo e approndano sul DTT con le trombe imperiali forti della posizione già acquisita dal canale. Qualcosa di grosso bolle :D e si chiuderà anche velocemente per me.
Lì sì che cambierebbe tutto lo scenario anche e soprattutto per i loro diritti sportivi "pesanti" che devono trattare per il chiaro.
Io non ci credo, se anche fosse interverrà l' Antitrust anche qua perchè fra monopolio sul sat e scorpacciata di frequenze sul digitale terrestre non c'è compatibilità....Se volessero perseguire questa ipotesi gli servirebbe un socio italiano alla pari, un azienda italiana che si mettà in società con News Corp per non figurare titolare al 100%....

EteriX ha scritto:
Io non ci credo, se anche fosse interverrà l' Antitrust anche qua perchè fra monopolio sul sat e scorpacciata di frequenze sul digitale terrestre non c'è compatibilità....Se volessero perseguire questa ipotesi gli servirebbe un socio italiano alla pari, un azienda italiana che si mettà in società con News Corp per non figurare titolare al 100%....

Sì certo, potranno anche essere di minoranza ma ci entrano. Quale momento più propizio, hanno contenuti forti da mandare in chiaro sullo sport (non su cielo... serve il pesce più grosso), hanno possibilità economiche maggiori di eventuali entranti (sempre il solito discorso, se lo vogliono lo fanno e secondo me lo vogliono adesso), hanno bisogno di entrare rumorosamente sul DTT, cioè la televisione del grande pubblico, cui ambiscono decisamente anche sul pay.
Oh, tutte mie sensazioni eh.

Anakin83 ha scritto:
Sì certo, potranno anche essere di minoranza ma ci entrano. Quale momento più propizio, hanno contenuti forti da mandare in chiaro sullo sport (non su cielo... serve il pesce più grosso), hanno possibilità economiche maggiori di eventuali entranti (sempre il solito discorso, se lo vogliono lo fanno e secondo me lo vogliono adesso), hanno bisogno di entrare rumorosamente sul DTT, cioè la televisione del grande pubblico, cui ambiscono decisamente anche sul pay.
Oh, tutte mie sensazioni eh.
Gli converrebbe allora fare un accordo di rimpasto con TeleCom dove Telecom resterebbe ma avrebbe come socio alla pari News Corp/Sky.

Ma chi l'ha detto che Cielo deve trasmettere tutto entro le 18:15? L'esclusiva è fino alle 18:15, ma non può arrivare fino alle 18:30 magari mettendo vere sintesi accettabili?

Mux X ha scritto:
non so, la rai credo che almeno il gp d'Italia gli spetti, non fosse altro che gestisce a Monza le infrastrutture per la trasmissione del segnale in tutto il mondo. :eusa_think:

E' da vedere se la rai prenderà tutto il pacchetto dirette e repliche o solo le prime. Magari le differite andranno solo su cielo. :eusa_think:
La Rai non gestirà più nulla di infrastrutture a Monza ;)
Il compito spetterà alla TV ufficilale (quindi a sky)

PS: E ricordo che le riprese HD delle gare sono affidate in tutte le gare (escluso Montecarlo) alla FOM :evil5:

Indietro
Alto Basso