Ti quoto totalmente!!CarloCN ha scritto:Prendo spunto da Pan Am per fare una considerazione più generale: ma non vi sembra che Cielo stia un pò esagerando con questi continui cambi nella programmazione? Sembra che al mattino si sveglino e decidano, seduta stante, cosa mandare in onda durante il giorno... Secondo me è controproducente, impedisce al telespettatore di fidelizzarsi rispetto agli appuntamenti televisivi programmati, e lo fa pure "inca...re", perchè magari accende la tv per seguire un programma e non lo trova più... E' mancanza di rispetto nei confronti del telespettatore.
Altro esempio: domenica X Factor era previsto, come lo scorso anno, alle 21,10. Solo consultando l'EPG ho scoperto che era stato anticipato alle 20,45.
E che dire, poi, delle finestre di SkyTG24??? Oggi la vedi alle 13, domani alle 14, dopodomani alle 19... Boh!
Con questi continui spostamenti di data e orario, è logico che uno spettatore si arrabbi molto e cambi canale!!
E poi si lamentano se il canale fa pochi ascolti.
Ma se prima uno sente: Pan Am tutte le domeniche alle 19 e poi non trova la serie che voleva seguire, è logico che, se non ci sarà la replica della puntata che uno si è perso, poi non seguirà più la serie!!

Quindi non è il problema della LCN, perchè io il 26 lo associo a Cielo, ma la mancanza di rispetto verso lo spettatore a causare bassi ascolti!!

Perciò io apprezzo un canale che sta anche al 221, come Arturo, che però non cambia la programmazione di punto in bianco come fa Cielo e perciò non servirà la LCN 9 per far decollare il canale, se si continuerà con questo andazzo.