Discussioni su CIELO

Mi sa che continua a sfuggire il nocciolo della questione: il freno a mano tirato di Cielo, dopo tutti questi anni e dopo tutti gli esempi che ci sono stati, non può essere considerato prova di incompetenza da parte di Sky, ma segno di non volere fare più di quello che stanno facendo. A loro va bene la situazione attuale e non si intravedono margini di miglioramento significativi. Prima ce ne si fa una ragione, meglio è.

Mi sa che continua a sfuggire il nocciolo della questione: il freno a mano tirato di Cielo, dopo tutti questi anni e dopo tutti gli esempi che ci sono stati, non può essere considerato prova di incompetenza da parte di Sky, ma segno di non volere fare più di quello che stanno facendo. A loro va bene la situazione attuale e non si intravedono margini di miglioramento significativi. Prima ce ne si fa una ragione, meglio è.

nessuno ha parlato di incompetenza di sky, questa è una conclusione che avete tratto voi.
A sky non mancano i mezzi e i modi per lanciarsi in grande stile nella tv free.
Il rimprovero semmai è di fare una rete amorfa senza appeal e di non voler primeggiare almeno tra le reti native in digitali.
Con il palinsensto che si ritrova a gennaio è stata sul podio delle reti digital più viste, alla fine basta poco ma l'importante che quel poco che ci metta sia di qualità.
Rimproveriamo di utilizzare una bitrate bassa alla retecapri e troppe repliche in palinsesto, non si sta chiedendo di trasmettere in hd o di trasmettere sanremo o le partite della nazionale, mi pare che per tenere alto il buon nome di sky lo sforzo si possa fare, così come si possa guardare olte il minimo indispensabile del uno per cento

a proposito di repliche ieri su MTV c'era The Beach cavallo di battaglia di cielo, vuol dire che non hanno più i diritti? Menomale, una replica in meno.
Toglietegli anche angeli e demoni...

Ultima modifica:
Settimana 16-22 Marzo

D: Spartacus+Stop&Gol
L: Abduction+ Hell's kitchen
M: Hell's kitchen+Senso 45
M: Donnie Darko+ Dobermann
G: Suxbad+Abduction
V: X Factor+One direction
S: La chiave+I'm a stripper

nessuno ha parlato di incompetenza di sky, questa è una conclusione che avete tratto voi.
l'ho tirata fuori io la parola, e a ragione: se si dice che "il rimprovero è di fare una rete amorfa senza appeal e di non voler primeggiare almeno tra le reti native in digitali" si fotografa la situazione senza però accettare che questo può non piacere da spettatori ma è quello a cui l'emittente mira adesso, perché non desidera fare di più. Non vuole fare di più. Come altro lo si deve dire?
Se si pensa che si possa guardare oltre il minimo indispensabile del uno per cento vuol dire fare i conti senza l'oste. Tu, da spettatore, puoi chiaramente desiderare una rete migliore: ma a loro semplicemente sta bene così e non vogliono fare di più. Tutto quello che stanno facendo e hanno fatto (o non fatto) in questi anni sta lì a dimostrarlo: se ci fossero tentativi di rendere la rete migliore, com'è stato un paio d'anni fa per La7, allora si potrebbe anche criticare gli eventuali errori. Qui non si ha a che fare con degli errori, ma con precise scelte: e quando una rete decide che non deve fare più di così c'è poco da contestare. La rete è privata e fanno quello che vogliono. E' come per il bitrate: è quel poco che è, ma loro questo lo sanno (tant'è vero che per le olimpiadi l'hanno alzato). Se non lo alzano stabilmente è perché non vogliono. Non vanno oltre il minimo indispensabile dell'1%, non perché non sappiano come o non abbiano soldi, ma perché questo è l'obiettivo che si son dati adesso. Amen.

Qui non si ha a che fare con degli errori, ma con precise scelte: e quando una rete decide che non deve fare più di così c'è poco da contestare. La rete è privata e fanno quello che vogliono.

:eusa_clap: :eusa_clap: ....questo l abbiamo capito tutti, o quasi, è che ai soliti due, piace ciclicamente, ribadire la loro "frustrazione", solo perche è un canale sky(ed è proprio per quello che si dovrebbe capire ciò che dici)...se era un canale di Pinco Pallino, andava bene cosi..

l'ho tirata fuori io la parola, e a ragione: se si dice che "il rimprovero è di fare una rete amorfa senza appeal e di non voler primeggiare almeno tra le reti native in digitali" si fotografa la situazione senza però accettare che questo può non piacere da spettatori ma è quello a cui l'emittente mira adesso, perché non desidera fare di più. Non vuole fare di più. Come altro lo si deve dire?
Se si pensa che si possa guardare oltre il minimo indispensabile del uno per cento vuol dire fare i conti senza l'oste. Tu, da spettatore, puoi chiaramente desiderare una rete migliore: ma a loro semplicemente sta bene così e non vogliono fare di più. Tutto quello che stanno facendo e hanno fatto (o non fatto) in questi anni sta lì a dimostrarlo: se ci fossero tentativi di rendere la rete migliore, com'è stato un paio d'anni fa per La7, allora si potrebbe anche criticare gli eventuali errori. Qui non si ha a che fare con degli errori, ma con precise scelte: e quando una rete decide che non deve fare più di così c'è poco da contestare. La rete è privata e fanno quello che vogliono.

classico modo di rispondere che ammazza ogni discussione.
Diciamolo per tutte le reti e chiudiamo il forum o parliamo di calcio.
Rispondiamolo pure ai vari critici televisivi.
Se aldo grasso scrive che il GF fa schifo, rispondiamogli: "che voi? è una rete privata e canale5 ha scelto di mandarlo in onda così. Cambia mestiere".
Si commentano le scelte e le scelte per il mio modesto parere sono sbagliate.
Se replichi un film in tutte le fasce orari disponibili nell'arco di una settimana come se fossi skycinema, secondo me sbagli. Sei un emittente in chiaro e non poi impostare un palinsesto come se fossi un rete a pagamento che fa multiprogrammazione e replicare un film o un programma fino alla nausea.
Questa è critica, se poi la si vuole banalizzare sottolineando delle evidenze non ha senso scrivere in un forum e forse sbaglio a farlo

:eusa_clap: :eusa_clap: ....questo l abbiamo capito tutti, o quasi, è che ai soliti due, piace ciclicamente, ribadire la loro "frustrazione", solo perche è un canale sky(ed è proprio per quello che si dovrebbe capire ciò che dici)...se era un canale di Pinco Pallino, andava bene cosi..

il solito tizio che spara smaronate. Il frustrato sei tu e anche distratto, non ho mai scritto per partito preso. Non hai mai scritto una cosa sensata e questa uscita ne è la riprova. Solito disturbatore inconcludente
Ok parliamo dell'inter..forse qualcuno ha sbagliato forum

classico modo di rispondere che ammazza ogni discussione.
no, casomai questo è il classico modo di rispondere quando non si sa che dire.

Si commentano le scelte e le scelte per il mio modesto parere sono sbagliate.
il commento è legittimo. ripetersi di continuo è altra cosa. vale per tutte le situazioni, non solo se si discute molto banalmente del palinsesto di cielo. ho criticato le aspirazioni che si vorrebbero per questo canale? no, ho evidenziato che le aspirazioni devono fare i conti con le scelte legittime che l'editore ha deciso. Esattamente come diventa superfluo criticare ancora dopo 15 anni il GF, non perché nel frattempo sia diventato un programma meritevole, ma perché non bisogna dimenticare la rete dove va in onda, che non è esattamente Rai 3, La 7 o Sky Arte.
Se aldo grasso scrive che il GF fa schifo...
GF è coerente con tutto il resto che va in onda su Canale 5: è una rete che infatti è rimasta su certi livelli anche nei due anni in cui il GF non è andato in onda. Vorrà dire qualcosa? Se dopo 15 anni c'è ancora il GF, se questa cosa non piace, non sarà il caso piuttosto di ignorarla anziché continuare a criticarla sprecando pensieri e parole per qualcosa che si ritieni non meriti finendo così per dargli ancora risalto? Impieghiamo il nostro tempo in modo più utile, no?

Ultima modifica:
no, casomai questo è il classico modo di rispondere quando non si sa che dire.

il commento è legittimo. ripetersi di continuo è altra cosa. vale per tutte le situazioni, non solo se si discute molto banalmente del palinsesto di cielo. ho criticato le aspirazioni che si vorrebbero per questo canale? no, ho evidenziato che le aspirazioni devono fare i conti con le scelte legittime che l'editore ha deciso. Esattamente come diventa superfluo criticare ancora dopo 15 anni il GF, non perché nel frattempo sia diventato un programma meritevole, ma perché non bisogna dimenticare la rete dove va in onda, che non è esattamente Rai 3, La 7 o Sky Arte.
GF è coerente con tutto il resto che va in onda su Canale 5: è una rete che infatti è rimasta su certi livelli anche nei due anni in cui il GF non è andato in onda. Vorrà dire qualcosa? Se dopo 15 anni c'è ancora il GF, se questa cosa non piace, non sarà il caso piuttosto di ignorarla anziché continuare a criticarla sprecando pensieri e parole per qualcosa che si ritieni non meriti finendo così per dargli ancora risalto? Impieghiamo il nostro tempo in modo più utile, no?

come al solito non hai capito l'esempio o non l'ho saputa spiegare io...passi. Sul gf era solo un esempio potrebbe valere per qualsiasi opinione espressa su un programma, non ti piace non guardarlo ma spegne ogni discussione e la libertà di critica la mandiamo a strabenedire, c'è chi lo fa per lavoro.
Potrei rispondere come te, se non ti piacciono le mie opinioni non leggerle, ma diventa risposta riduttiva e stupida.
Non ho ripetuto nulla, qualcuno ha ripreso il discorso su cielo e su un cedimento degli ascolti e si è accesa la discussione con concetti già espressi, ma non mi devo giustificare di questo.
Discuto la risposta, a "sky va bene così" che potrebbe valere per qualsiasi rete, anche per retecapri.
Retecapri è una ciofeca? All'editore va bene così anzi poverebbe è giustificato perchè non ha i mezzi di sky..risponderesti così? Non mi pare risposta intelligente...
discussione chiusa per quanto mi riguarda, non sa senso..

il solito tizio che spara smaronate. Il frustrato sei tu e anche distratto, non ho mai scritto per partito preso. Non hai mai scritto una cosa sensata e questa uscita ne è la riprova. Solito disturbatore inconcludente
Ok parliamo dell'inter..forse qualcuno ha sbagliato forum

siamo nervosi vedo...ho messo tra virgolette, quindi è ovvio che non gli ho dato il valore ha...ma queste ultime 2 risposte, mi fanno capire il contrario, altrimenti una persona tranquilla non risponde in dato modo...
..perche non è vero che ciclicamente dici sempre la solita cosa???...perche non è vero che a sky il panlisesto va bene cosi, e che è confermato dalle loro dichiariazioni???...le cosidette repliche vengono riproposte, e fanno ascolti, ergo, continuano a metterle...cos è che non si capisce di questo semplice concetto???
..vabbe dai, vatti a prendere una camomilla, mangiati un biscottino, e poi ritorni :wave:

Ultima modifica:
siamo nervosi vedo...ho messo tra virgolette, quindi è ovvio che non gli ho dato il valore ha...ma queste ultime 2 risposte, mi fanno capire il contrario, altrimenti una persona tranquilla non risponde in dato modo...
..perche non è vero che ciclicamente dici sempre la solita cosa???...perche non è vero che a sky il panlisesto va bene cosi, e che è confermato dalle loro dichiariazioni???...le cosidette repliche vengono riproposte, e fanno ascolti, ergo, continuano a metterle...cos è che non si capisce di questo semplice concetto???
..vabbe dai, vatti a prendere una camomilla, mangiati un biscottino, e poi ritorni :wave:

non accetto le tue provocazioni. Mi capita di leggerti e so che soggetto sei.
Io prendo la camomilla quanto tu ti legherai le mani o farai girare il cervello, sarò ripetito ma tu non sai leggere, quindi i miei discorsi li leggi ripetutamente e non ti entrano in testa, mi preoccuperei se fossi inte
Mi hai dato del frustrato e non è certo un complimento, tiri il sasso e poi nascondi la mano.
Ti ho dato troppa importanza, di base cerco di confrontarmi con chi apporta qualcosa di concreto alla discussione e non con i provocatori senza cervello quale sicuramente hai dimostrato di essere

vabbe la mia non era un offesa, era una constatazione riferita a questo argomento, se ti ho offeso, chiedo scusa....l argomento "cielo" con te non và toccato...basta saperlo :wave:

Mai vista una discussione così accesa. Entrambi però avete ragione.
SKY è e resterà molto a lungo una pay, e ciò non vuol dire ammazzare una discussione, è ammettere la realtà dei fatti.
Purtroppo però quello che doveva essere il canale vetrina ha inanellato, da quando ha perso (aggiungo: legittimamente) MasterChef, una lunga serie di errori e si è involuto. Non si riesce ad inquadrare rispetto al resto della altre tv digital. Per non parlare del bitrate.
E volendo mettere da parte il discorso delle repliche (e su questo ha ragione l'amico john), alzi la mano chi ritiene vincente la strategia usata per mandare free X-Factor. Prima dicono al momento di negare il delay di tre giorni dei live(che non danneggiava certo gli abbonati che potevano godere di diretta e televoto, in quanto era pure una versione molto editata) "faremo qualcosa di innovativo", poi arriva il regalo della finale free, che i non abbonati non sembrano troppo gradire ma che comunque fa buoni ascolti, e infine, la replica dopo 3 mesi a partire dalle audizioni già trasmesse prima (a proposito, che ascolto ha fatto la puntata del 7/3?).
E ancora: qualcuno diceva che cielo era un modo per sperimentare programmi da passare pay. Bene, allora come mai Hell's Kitchen non ha seguito quanto fatto dalle altre produzioni e partirà direttamente su SKY Talent? (ndr, nomignolo inventato da Carlo Freccero).
Infine: l'anno scorso era passato un programma forse un po' estremo ma che portava un po' di varietà al palinsesto, The Biggest Loser. Sparito...
In tutto questo, si salva lo sport con le Olimpiadi che hanno regalato il record mensile assoluto, e l'arrivo parziale delle moto.
Vedremo come si evolve la cosa...

accordo sky - rai per non oscurare piu gli eventi rai sulla piattaforma sky
un'alleanza ancora più articolata tra la Rai e Sky, che condivideranno i diritti sportivi di eventi di grido, per risparmiare. Accordi commerciali di questo tipo sono già collaudati: Viale Mazzini, ad esempio, ha acquistato proprio dalla pay-tv di Murdoch l'esclusiva delle Olimpiadi brasiliane del 2016

tradotto niente più eventi in chiaro su CIELO, ma girati alla rai?

Tradotto significa che il giornalista non ha capito nulla, la Rai si è presa i diritti delle olimpiadi da Sky e li terrà visibili anche agli abbonati Sky...tutto qui è basta

Non ho capito il passaggio di condivisione di studi e troupes, forse parla delle sedi regionali?

Cielo trasmetterà in diretta il Gp del Qatar.
Ma dal 22 marzo (Sabato).
Quindi non farà mai vedere tutto il week-end stile Rai-F1???? :5eek: :5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso