Discussioni su Cine34

Ieri sera 1.29% con il supercult Pierino in occasione dei 70 anni di Alvaro Vitali.
La gente a quanto pare sta comprendendo la filosofia di questo canale. Riportare la gente non al cinema mai NEI CINEMA italiani. Quelli in cui dagli anni 50 in poi si è fatta la storia. Bella, brutta, elevata, trash tutto quello che vogliamo. Ma parliamo degli italiani nei cinema. Quelli piccoli, di quartiere, di parrocchia e dei circoli. Poi sono arrivate i multisala. Fine della storia.

Sul dtt e sat c'è un film in 16:9 pillar box, quindi è correttamente in 4:3 con le bande nere ai lati anche adottando l'altro tipo di zoom sul tv e anche sui decoder Sky. È cambiato qualcosa o alcuni film andavano già così?

Sul dtt e sat c'è un film in 16:9 pillar box, quindi è correttamente in 4:3 con le bande nere ai lati anche adottando l'altro tipo di zoom sul tv e anche sui decoder Sky. È cambiato qualcosa o alcuni film andavano già così?

Andavano già così, mi pare di averlo visto su alcuni di Fellini. Forse i film restaurati sono in pillarbox.

A questo punto, per fare un po' e un po', non potrebbero configurare il canale in questo modo e mandare tutti i film prodotti in 4:3 così?

dato già enne volte su Rete4 e su Iris

Io ce l'ho anche in una superba versione rimasterizzata in dvd, sempre capolavoro rimane. Riesce a inquietarti pure se lo rivedi 10 volte: questa è la magia del (buon) cinema e il senso ultimo di canali come Cine34. Poi capisco che siamo lontanissimi dalla logica delle Multisala usa-e-getta, come ha scritto qualcuno prima di me.

Ultima modifica:
Mi sono accorto che ci sono i film di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia! Non li vedo in tv da un decennio buono :)

Ce ne sono diversi su Cine34 a chi piace un po' il genere commedia, comico, trash e non solo, film classici o comunque non recenti, ma va bene.
Hanno portato qualcosa di un po' diverso e alternativo anche in prima serata.

Su Rete 4 ogni tanto andavano, ma a notte fonda o di mattina presto. Altre volte anche su IRIS.

Con Mediaset play e sky on demand ora cercare e trovare le cose è molto più semplice :)
Non sapevo che andavano anche su Iris, mentre su rete 4 di notte lo sapevo anche, ma registrare prima mi era complicato

Horror no però.. ne ho visto uno orribile..
Commedia sono carine anche quelli sexy visto che molti attori ne hanno preso parte,tra cui Vitali, Banfi ecc..

Ciao..ragazzi ma è normale mandare film horror ed erotici di giorno?cine34 li trasmette di mattina,di solito sono gli stessi trasmessi la notte prima..
Possono farlo?

Succede perché Cine34 il giorno dopo a partire credo dal mattino, ripropone l'esatta programmazione della sera prima.
Il parental control VM14, il bollino rosso, altre indicazioni a schermo prima del film, e che il canale non è nelle prime 9 posizioni, permette di mandare quei film al mattino e pomeriggio.

Succede perché Cine34 il giorno dopo a partire credo dal mattino, ripropone l'esatta programmazione della sera prima.
Il parental control VM14, il bollino rosso, altre indicazioni a schermo prima del film, e che il canale non è nelle prime 9 posizioni, permette di mandare quei film al mattino e pomeriggio.

Ho capito..grazie.

non oso pensare cosa sara' questo canale in estate..

Indietro
Alto Basso