Che io non vedo per nullaLLU ha scritto:anche nel digitale terrestre sono arrivati canali che trasmettono solo cartoni animati Giapponesi classici e non... vedi Anime Gold - Neko Tv ecc...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che io non vedo per nullaLLU ha scritto:anche nel digitale terrestre sono arrivati canali che trasmettono solo cartoni animati Giapponesi classici e non... vedi Anime Gold - Neko Tv ecc...
scorpion73 ha scritto:sono onestamente costernato e imbufalito: chiudono canali che potrebbero valorizzare e lanciano robe di cui nessuno sente la necessità.
Sky onestamente in questi tempi sta calando notevolmente secondo me: chiudono Jimmy, Voce, Cooltoon, e non aprono niente, e dico niente, di buono, un canale decente che sia uno.
E non ditemi che sono gli editori, perché io pago Sky anche per andare dagli editori e contrattare per aprire canali con un certo target.
A me cooltoon piaceva, ci vedevo un bel po' di serie, e onestamente la chiusura mi fa imbufalire e non poco.
Man-ga è un canale stupendo e meno male che ci sta quello perché sennò ripiombavamo nell'oblio dei manga tanto desiderati, ma secondo me uno solo non è sufficiente perché il target di Cooltoon era diverso
Mi auguro onestamente che l'espansione di AXN porti ad Animax prima o poi come compagno di viaggio di Man-ga o che riaprano un canale di vecchie glorie anni 80 o di anime targati Dynit.
Cara Sky, mi dispiace ma se continua cosi' piomberai in un bello Skyfo.
e invece bisogna dirlo, sono gli editori i colpevoli. sky gli dà un budget, ma sono loro che investono , aprono dei canali e gestiscono i palinsesti. se i loro progetti falliscono non è certo colpa di sky (peraltro stiamo parlando di canali ormai in stato vegetativo, dei rami secchi in pratica). così come ci sono editori che provano a rilanciare un canale (come universal e la3) e altri che vengono sostituiti (negli ultimi mesi sono arrivati arturo, babel, easy baby, you&me....).scorpion73 ha scritto:sono onestamente costernato e imbufalito: chiudono canali che potrebbero valorizzare e lanciano robe di cui nessuno sente la necessità.
Sky onestamente in questi tempi sta calando notevolmente secondo me: chiudono Jimmy, Voce, Cooltoon, e non aprono niente, e dico niente, di buono, un canale decente che sia uno.
E non ditemi che sono gli editori, perché io pago Sky anche per andare dagli editori e contrattare per aprire canali con un certo target.
A me cooltoon piaceva, ci vedevo un bel po' di serie, e onestamente la chiusura mi fa imbufalire e non poco.
Man-ga è un canale stupendo e meno male che ci sta quello perché sennò ripiombavamo nell'oblio dei manga tanto desiderati, ma secondo me uno solo non è sufficiente perché il target di Cooltoon era diverso
Mi auguro onestamente che l'espansione di AXN porti ad Animax prima o poi come compagno di viaggio di Man-ga o che riaprano un canale di vecchie glorie anni 80 o di anime targati Dynit.
Cara Sky, mi dispiace ma se continua cosi' piomberai in un bello Skyfo.
E' per quale motivo?Binigi ha scritto:In mancanza di alternative penso che molti abbonati dovranno farsi rimettere il pacchetto bambini
pietro89 ha scritto:e invece bisogna dirlo, sono gli editori i colpevoli. sky gli dà un budget, ma sono loro che investono , aprono dei canali e gestiscono i palinsesti. se i loro progetti falliscono non è certo colpa di sky (peraltro stiamo parlando di canali ormai in stato vegetativo, dei rami secchi in pratica). così come ci sono editori che provano a rilanciare un canale (come universal e la3) e altri che vengono sostituiti (negli ultimi mesi sono arrivati arturo, babel, easy baby, you&me....).![]()
scorpion73 ha scritto:Rami secchi saranno per te, non certo per chi li guardava
Dal mio punto di vista i rami secchi sono arturo, babel, easy baby, you&me... direi proprio dei bei sostituti per i canali chiusi... la devo dire? canali CHIAVICA, che più chiavica non si può e che non sostituiscono proprio per niente ciò che è stato chiuso.
Poi la colpa di sky è quella di non cercare editori per coprire generi ben specifici, ma di adagiarsi su sti canali mediocri. Invece di portare Animax ci dà You&Me, capirai che bellezza.
Scusami pietro ma storicamente in questo forum io penso che tu sia una di quelle persone non proprio rinomate per obiettività a giudicare le scelte di Sky...
Chiarisco subito: hai ovviamente il pieno diritto a dire la tua ed io a rispettare la tua opinione, ci mancherebbe altro, ma non si può dire che la colpa non è mai di Sky... io pago sky, non gli editori, e se l'editore decide che il canale chiude sta a sky cercare un sostituto per mantenere coperto il genere, visto che quando cooltoon investiva sul canale i pareri non erano certo negativi (vedi manga)
Dipende se sono shōnen o seinen.dado88 ha scritto:Tutti gli anime sono per un pubblico più adulto
alex89 ha scritto:Ma se a Jimmy e Cooltoon avevano problemi da anni, cosa dovevano fare???
Non capisco.
Prima ci lamentiamo giustamente perchè i canali proponevano sempre le stesse cose, poi non appena decidono di toglierli allora si verifica un cataclisma di proporzioni cosmiche.
In 2 anni paradossalmente e manco tanto , se uno voleva, poteva registarsi tutte le serie di cooltoon per quante volte sono state replicate e continuarsele a vedere senza il supporto di un canale.
Anakin83 ha scritto:certo che è colpa di Sky. anche perchè il capitale di Sky lo costruiamo noi con i nostri abbonamenti. Qualunque canale a pagamento che sta sulla sua piattaforma è responsabilità di Sky.
Gli editori hanno una certa autonomia ma gli eurozzi con cui si gestiscono sono sempre quelli di Sky e gli eurozzi di Sky sono i nostri abbonamenti.
ma per rami secchi non intendevo dire che erano inutili (figurati a me non davano fastidio per niente, anzi io sono stato sempre dell'opinione che i canali non vanno chiusi o fusi con altri, anche perchè non si può), ma che non avevano più nulla da dire: jimmy era moribondo da anni, cooltoon a detta di chi lo guardava non proponeva più nulla di nuovo. se un editore vuole chiudere un canale (perchè il suo investimento non ha dato i frutti sperati), è libero può farlo (daltronde sbagliano anche i "big", vedi la fox con fx).scorpion73 ha scritto:Rami secchi saranno per te, non certo per chi li guardava
Dal mio punto di vista i rami secchi sono arturo, babel, easy baby, you&me... direi proprio dei bei sostituti per i canali chiusi... la devo dire? canali CHIAVICA, che più chiavica non si può e che non sostituiscono proprio per niente ciò che è stato chiuso.
Poi la colpa di sky è quella di non cercare editori per coprire generi ben specifici, ma di adagiarsi su sti canali mediocri. Invece di portare Animax ci dà You&Me, capirai che bellezza.
Scusami pietro ma storicamente in questo forum io penso che tu sia una di quelle persone non proprio rinomate per obiettività a giudicare le scelte di Sky...
Chiarisco subito: hai ovviamente il pieno diritto a dire la tua ed io a rispettare la tua opinione, ci mancherebbe altro, ma non si può dire che la colpa non è mai di Sky... io pago sky, non gli editori, e se l'editore decide che il canale chiude sta a sky cercare un sostituto per mantenere coperto il genere, visto che quando cooltoon investiva sul canale i pareri non erano certo negativi (vedi manga)
scorpion73 ha scritto:io l'abbonamento lo pago per vedere le cose in tv, non per registrarmele.
prima di tutto sky deve imporre all'editore di sfruttare gli eurozzi che sky gli da per investire sul canale: se questo non succede e l'editore chiude il canale, sky ne deve trovare un sostituto per lasciare coperto il genere: se non lo fa e apre you&me allora è colpevole, perché you&me non copre il genere.
può anche aprire you&me se vuole, ma deve permettere anche a me cliente pagante di continuare a vedere quello che mi piace