Discussioni su COOLTOON

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Dimmi cosa ti cambia se gli stessi anime vanno su MAN-GA. A mio avviso nulla. Quindi non capisco tutto questo polverone per un canale che aveva solo repliche.

Manca che MAN-GA potrebbe dedicare più spazio ad anime inediti o più recenti rispetto che ai classici anni 80.
Alla fine la cosa forte dei due canali era che il target era differente ed era possibile una scelta fra due proposte diverse, non mi sembra poco.

pietro89 ha scritto:
se si trova un accordo per aprire, per esempio, animax va benissimo, ma se la sony non lo vuole aprire pazienza.

ma se sky nemmeno ci prova a chiederlo o ad insistere un po', non aprirà di certo....

Dimmi cosa ti cambia se gli stessi anime vanno su MAN-GA. A mio avviso nulla.
Man-Ga per mandare in onda quei anime, deve pagare i diritti...e non è detto che lo faccia

Dimmi cosa ti cambia se gli stessi anime vanno su MAN-GA. A mio avviso nulla. Quindi non capisco tutto questo polverone per un canale che aveva solo repliche.
E' come dire: se c'è già Fox a cosa serve FoxLife o AXN, ché mandano comunque serie TV?
Sono target diversi, e la stessa cosa valeva per Man-Ga e Cooltoon.
Il problema è che Cooltoon aveva creato molto interesse all'inizio, prova ne è la lunghezza di questa discussione, ma poi è stato abbandonato al suo destino.
Non sono più stati fatti investimenti e da mesi e mesi giravano in loop sempre le stesse serie.
Colpa, quindi, dell'editore che non è riuscito a far funzionare un prodotto potenzialmente molto valido, ma come dice Scorpion73, anche di Sky che, all'abbandono di un editore, non fa nulla per colmare un vuoto che si crea.

scorpion73 ha scritto:
ma se sky nemmeno ci prova a chiederlo o ad insistere un po', non aprirà di certo....
dipende, mgm è arrivato come sostituto di raisat cinema (fortuna nell'aver trovato un editore che proprio in quel periodo voleva aprire un canale nel nostro mercato? :eusa_think: ).

Dave74 ha scritto:
E' come dire: se c'è già Fox a cosa serve FoxLife o AXN, ché mandano comunque serie TV?
difatti io ho sempre detto che una paytv deve avere sempre più canali per permettere di accontentare sempre più abbonati e i loro gusti. tuttavia può succedere che un'azienda fallisca, o cambi strategia, o chiuda in un determinato paese o semplicemente non funzioni un progetto (come in questo caso). ecco perchè la colpa la dò agli editore. ma se arrivasse un nuovo canale di anime, sarei contento per gli appassionati del genere, perchè ripeto, io sono per la moltiplicazione e segmentazione dell'offerta. ;)

Come facciamo a sapere noi comuni mortali, che gli interessati (Sky e gli editori) non sapevano già la data di chiusura di Cooltoon e Sky la scorsa estate ha provveduto con anticipo a sostituirlo con Man-Ga!?!

Un Man-Ga che non mi sembra proprio abbia solo anime anni '80, anzi...

In poche parole Colltoon doveva rimanere per sempre per far imparare a memoria ai suoi ormai 4 spettatori, quei 5 o 6 anime replicati fino alla nausea.

pietro89 ha scritto:
dipende, mgm è arrivato come sostituto di raisat cinema (fortuna nell'aver trovato un editore che proprio in quel periodo voleva aprire un canale nel nostro mercato? :eusa_think: ).
Che io ricordi, MGM ha sostituito (male) Studio Universal ...

Stefano91 ha scritto:
Cooltoon credo sia lo stesso editore di JimJam, che anch'esso non è mai decollato in ascolti, nonostante la posizione 603
No, JimJam è della ChelloZone, che produce anche Fantasy ;)

Un saluto a Cultoon/Cooltoon per averci tenuto compagnia...
Vero che quando nell'ultimo anno non passava niente di nuovo i dubbi li avevo, ti ricordero' comunque con piacere. :eusa_shifty:
Mi raccomando DynIt, ora accordati con Anime Gold ... :eusa_whistle:

Io sono molto preoccupato anche per MAN-GA, è da otto mesi in onda e negli spazi pubblicitari trasmettono solo la pubblicità del Yamato shop e una -contata- della Nintendo... probabile segno che i pubblicitari non vogliono investire sul canale, e se i dati che pubblica periodicamente digital-sat sono reali siamo messi veramente male sugli ascolti e sullo share. IMHO Bisognerà vedere quanto la Yamato vorrà tenersi una vetrina su Sky per presentare le loro serie. E vedo ancora peggio in prospettiva futura Anime gold per le stesse ragioni più il mancato foraggiamento di Sky e la posizione sfavorevole sul DTT, ma sto andando OT.

Ultima modifica:
Ultimamente ci guardavo poco preferendo Man-Ga ma mi dispiace comunque di questa chiusura anche perchè avvenuta in sordina.

Speriamo che al posto di Cooltoon arrivi il canale per il mondo GLBT, il famoso CanalG. ;)

stellacadente77 ha scritto:
Un canale per gay, lesbiche, bisex, trans. Un canale culturale e d'intrattenimento. Ti ricorda niente la defunta Gay.tv? ;)
io sono favorevole a tutti i canali ma dato che stiamo parlando di un canale di anime preferirei arrivasse un sostituto dello stesso genere ;)
o che almeno i diritti li acquistasse altro editore e li inserisca nella sua programmazione cosa che naturalmente non succederà :icon_rolleyes:

stellacadente77 ha scritto:
Speriamo che al posto di Cooltoon arrivi il canale per il mondo GLBT, il famoso CanalG. ;)

io invece spero di no, e spero che arrivi Animax
stellacadente, scusami ma mi sai tanto di un vecchio utente che metteva sto canale dappertutto.
Io invece spero che non arrivi mai, pensa un po' tu

scorpion73 ha scritto:
io invece spero di no, e spero che arrivi Animax
stellacadente, scusami ma mi sai tanto di un vecchio utente che metteva sto canale dappertutto.
Io invece spero che non arrivi mai, pensa un po' tu

Rimango basito e delusissimo per il tuo rispetto delle varie culture.

Meglio che non parlo perché le tue insinuazioni sono alquanto immature, ingiustamente accusatorie e fuori luogo.

Non so chi tu sia e non mi interessa neanche visto come sei.

Indietro
Alto Basso