Discussioni su CUSANO ITALIA TV

Roba (come spesso capita) dedotta da te e senza conferme/provvedimenti espliciti.
Sì, infatti, anche se è una conseguenza delle vicende in sede giudiziaria dell'editore, lo spegnimento dei canali non pare essere una imposizione, ma una mera scelta editoriale, fatta anche per creare un certo scalpore.

Peraltro sta continuando a pagare la banda (piena) per due canali che trasmettono un cartello.

Segnalo che sulla pagina Facebook "Slc Cgil Nazionale" è stato pubblicato questo post:
🟥 Licenziato tutto il personale e cessate di colpo le trasmissioni. È successo lo scorso 6 dicembre nelle emittenti Cusano Italia TV e Cusano News 7, di proprietà dell’Università telematica Unicusano.

🔎 Slc Cgil ha avviato una verifica sulla legittimità dell’operazione: “parrebbe infatti che i dipendenti abbiano subito pressioni per chiudere il rapporto di lavoro con transazioni e accordi individuali - dichiara Dino Oggiano di Slc Nazionale - per cosiddetto giustificato motivo oggettivo. Se le notizie in nostro possesso fossero confermate, si configurerebbe invece un licenziamento collettivo”.

⚠️ I nostri legali stanno già verificando l’effettivo rispetto delle procedure di legge, ma chiediamo da subito a Unicusano il ritiro dei licenziamenti e l’apertura di un tavolo per salvare tutti i posti di lavoro.

#Unicusano #CusanoItaliaTV

Ma c'era qualcuno che la seguiva per davvero?
Qui in Svizzera, con BlueTV, riceviamo il canale di Uninettuno (che immagino sia simile a Cusano), onestamente l'ho lasciato nella mia lista canali solo per arrivare a cifra tonda prima che inizino i canali in tedesco. :evil6: C'è sempre un'atmosfera da video anni '90 presi da VHS. :laughing7:

Mi sono sempre chiesto se c'è davvero qualcuno che si laurea vedendo quelle trasmissioni... boh. Comunque non è la prima volta che sento di cose "discutibili" fatte dai vertici di Cusano, ma potrei sbagliarmi o ricordare male (questa mossa però confermerebbe quanto ricordo). Solidarietà con chi ha perso il lavoro!

Qui in Svizzera, con BlueTV, riceviamo il canale di Uninettuno (che immagino sia simile a Cusano), onestamente l'ho lasciato nella mia lista canali solo per arrivare a cifra tonda prima che inizino i canali in tedesco. :evil6: C'è sempre un'atmosfera da video anni '90 presi da VHS. :laughing7:
Ma proprio no. I canali di Cusano non erano canali con materiali di archivio, ma canali con trasmissioni quasi sempre in diretta, con notizie, temi di attualità, costume, sport ecc. Il tutto realizzato in studi di livello e con una ottima qualità tecnica e grafica.

Ma proprio no. I canali di Cusano non erano canali con materiali di archivio, ma canali con trasmissioni quasi sempre in diretta, con notizie, temi di attualità, costume, sport ecc. Il tutto realizzato in studi di livello e con una ottima qualità tecnica e grafica.
Inizialmente trasmetteva anche le partite

Su Cusano Italia TV e Cusano News 7 non trasmettono più un comunicato stampa ma alcuni video in loop.

Ultima modifica:
Come già segnalato, sui canali "CUSANO ITALIA TV" (lcn 122) e "CUSANO NEWS 7" (lcn 234) non è più in onda il Comunicato Stampa in loop. Al suo posto vengono ora trasmessi dei brevi video in loop. Ecco le immagini:
TDz1989w.jpg

Mt9989bXg.jpg

Inoltre su "CUSANO ITALIA TV" (lcn 122) è stata eliminata l'EPG (Guida Elettronica programmi).

Quanti ricordi quando uninettuno occupava la notte di Rai 2... Share dello 0,0001%😂

Indietro
Alto Basso