• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Deejay TV

Anche altre radio televisive mandano video musicali di tanti anni fa ma non si vedono così da schifo come dite.

magari prima del 2000 deejay prendeva cose in SD stile VHS. non so precisamente cosa abbiano in archivio non credo lo possa sapere nessuno.
 
eh niente continuano con il francobollo... pensa te...

deejay.png

Neppure a me fa impazzire, ma le alternative quali sarebbero? Essendo tutti video in 4:3, ci sarebbero comunque due barre laterali da riempire (con buona pace di chi vorrebbe vedere quei video a tutto schermo pretendendo che non vengano deformate o zoomate). Personalmente non sopporto la tecnica inflazionatissima di utilizzare come riempitivo sullo sfondo lo stesso video, ma sfocato (non so se sono riuscito a spiegarmi bene :D), tecnica che viene usata spessissimo in tv vengono mostrati dei video in formato verticale provenienti da cellulare.
A questo punto, preferisco che a queste immagini venga dato un contorno artificiale, che oltre a rendere il video più gradevole rispetto alla tecnica sopracitata, un minimo lo "contestualizzino", visto che spesso risulta evidente una sproporzione e differenza tra le immagini in HD e quelle concepite per il tubo catodico. Per uno spettatore giovane di Deejay TV, è anche qualcosa che attira l'attenzione più dello stesso video trasmesso in formato esteso e che, ai suoi occhi, risulterebbe forse inguardabile.


Anche altre radio televisive mandano video musicali di tanti anni fa ma non si vedono così da schifo come dite.

Su Capital Tv ogni tanto trasmettono dei video di qualità imbarazzante: squadrettati, blurati, con colori totalmente sfalsati....se ti capita di beccare il video di "Walking On The Sun" degli Smash Mouth (che è del 1997, non degli anni 70) sembra di guardare una VHS registrata dalla tv e col nastro completamente consumato. Addirittura, molte volte i video (che evidentemente hanno un framerate diverso dal nostro), ogni tanto vengono rallentati artificialmente, per recuperare la sincronizzazione con il brano.

Altre volte vengono mandati in onda degli spezzoni di video ripetuti per decine di volte, oppure viene montato il video di una versione live sopra l'audio del brano in studio, quindi totalmente fuori sincrono (es. il video di "Stay" di Jackson Browne in cui tastierista e chitarrista "miracolosamente" suonano uno l'assolo dell'altro :laughing7:)
Insomma, non sopravvalutiamo l'impegno o le risorse che certe tv investono nel recupero di videoclip vintage...il più delle volte mandano quello che hanno in archivio, oppure saccheggiano Youtube, senza alcun ritegno.
 
Capital Tv non ha certo copie di buona qualità, basta guardare videoclip da fonti/account ufficiali su Youtube, di video pre anno 2000, sia avendo un monitor Full HD o meno, non sono così inguardabili.
Quello sfondo di DJ Tv distrae troppo...invece che concentrarsi sul videoclip.
 
Capital Tv non ha certo copie di buona qualità, basta guardare videoclip da fonti/account ufficiali su Youtube, di video pre anno 2000, sia avendo un monitor Full HD o meno, non sono così inguardabili.

Esatto. Ed è la dimostrazione di come un canale che nasce con l'intento di recuperare il vecchio format delle tv musicali (ovvero, videoclip) ha comunque tralasciato quasi completamente la questione della qualità del video: non so se sia più segno di pressapochismo o se, semplicemente, abbiano avuto poche risorse da destinare ad un canale che è sempre sopravvissuto per miracolo. O forse la loro idea era quella di creare una sorta di "webradio visiva", in cui i videoclip servivano solo a non lasciare lo schermo nero, ma dando per scontato che la gente avrebbe tenuto quel canale come puro sottofondo e non per mettersi a guardarlo.

Quello sfondo di DJ Tv distrae troppo...invece che concentrarsi sul videoclip.

Secondo me partono da questo presupposto: sanno benissimo che, chi vuole vedere i videoclip vintage, non aspetta certo che questi vengano trasmessi su Deejay Tv, ma va a cercarseli su su Youtube o altrove.
Quindi, quando Deejay Tv passa un video vintage, lo fa per un pubblico che O non conosce suddetto brano (e quindi lo guarda con curiosità, oppure lo ignora) O apprezza la sorpresa nel sentire inaspettatamente questo brano, ma che non si preoccupa troppo se il video è quello originale o se la canzone viene tagliata. Ad esempio, è lo stesso motivo per cui, se Deejay Chiama Italia passa "Hotel California", "Bohemian Rhapsody" o "Sultan Of Swing", può permettersi di sfumarne il finale, mentre su Radio Capital devono trasmetterle fino all'ultima nota: nel primo caso il brano è solo un "colore" alla trasmissione, mentre nel secondo è il motivo principale per cui la gente ascolta quella radio.
 
non so come fate a fare post così lunghi sul nulla...
ma io dico alta o bassa qualità che sia ma cosa gli costa mandare il video normale in 4:3 e farla finita con questa tv francobollo e sfondo fucsia orribilante?
 
non so come fate a fare post così lunghi sul nulla...
ma io dico alta o bassa qualità che sia ma cosa gli costa mandare il video normale in 4:3 e farla finita con questa tv francobollo e sfondo fucsia orribilante?
Non è sicuramente una scelta dettata dalla qualità, ma una scelta editoriale.
 
Non è sicuramente una scelta dettata dalla qualità, ma una scelta editoriale.
mi chiedo chi sia il genio che ha partorito questa schifezza pure le 3 scimmie tocca vedere per non parlare delle cuffie rotanti che distolgono l'attenzione...
l'avranno pure pagato per fare questo obbrobrio...
 
non so come fate a fare post così lunghi sul nulla...
ma io dico alta o bassa qualità che sia ma cosa gli costa mandare il video normale in 4:3 e farla finita con questa tv francobollo e sfondo fucsia orribilante?

Perchè evidentemente alla base di quella scelta ci sono motivazioni di editoriali e tecniche (che noi, non essendo addetti ai lavori, possiamo solo tentare di immaginare) che, per quelle che sono le loro necessità, la rendono una scelta preferibile a quella più semplice.
E, trattandosi di televisione, le loro necessità non sono necessariamente le stesse dell'amante della musica che vuole solamente guardarsi un videoclip nella migliore qualità possibile.
 
Ultima modifica:
Perchè evidentemente alla base di quella scelta ci sono motivazioni di editoriali e tecniche (che noi, non essendo addetti ai lavori, possiamo solo tentare di immaginare) che, per quelle che sono le loro necessità, la rendono una scelta preferibile a quella più semplice.

a parte il fatto che le trovo delle motivazioni parecchio futili... ma che vadano a quel paese e tolgano quel francobollo che fanno più bella figura, scelta editoriale ma per favore...
 
Non so se conoscete Radio 80 che trasmette musica anni '80 ma anche anni '70, già che c'erano potevano anche i '90... ma hanno il vizio di tagliare sempre tutte le canzoni di vari o molti secondi dal finale, poi quella cavolata che non capisco il senso di dire l'ora esatta ma per Radio 80 sono 20 minuti avanti, casomai sono decenni indietro...
 
Non so se conoscete Radio 80 che trasmette musica anni '80 ma anche anni '70, già che c'erano potevano anche i '90... ma hanno il vizio di tagliare sempre tutte le canzoni di vari o molti secondi dal finale, poi quella cavolata che non capisco il senso di dire l'ora esatta ma per Radio 80 sono 20 minuti avanti, casomai sono decenni indietro...
Io la ascolto spesso. Anzi, dirò di più, io ascolto solo stazioni di musica di quel decennio. Sì, ho notato i tagli, ma non ho mai fatto caso a quale radio internet li facesse (le metto quando mi faccio la doccia ).
 
È il terzo weekend consecutivo che non c’è la barra delle news. Ormai possiamo dire che nel weekend non ci sono più :)
 
Penso che il mio problema con questo canale non sia tanto la barra delle notizie (anche se la detesto) quanto la sua rotazione musicale. Canzoni strane del 2016, abbondanza di canzoni italiane e mancanza di playlist diverse è ciò che mi terrorizza. So che molte persone qui non sono d'accordo con me e dicono che la rotazione musicale va bene, ma quelli che conoscevano DEeJay Tv dal 2001 sanno di cosa sto parlando. Ecco la rotazione di DeeJay Tv dal 2001:
01 Basement Jaxx - Where's Your Head At - ROCK
02 Billy Ray Martin - In Your Loving Arms-SOUL
03 Whatus - Wannabe Gansgter - ROCK
04 Smash Mouth - Pacific Coast Party -ROCK
05 Jean Jacques Smoothie - 2 People -DISK JOCKEY
06 New Order - 60 mph -ROCK
07 Garbage - Cherry Lips -ROCK
08 Britney Spears - Slave 4 U - POP
09 Jennifer Lopez - I'm Real -POP
10 Alicia Keys - Fallin - R&B
11 Backstreet Boys - More Than That - POP
12 Jamiroquai - You Give Me Something -FUNK/ACID JAZZ
13 Sophie Ellis Baxtor - Take Me Home - POP/HOUSE
14 Blink 182 - Stay Together For The Kids -ROCK
15 Natalie Imbruglia - That Day - POP
16 Felix Da Housecat - Silver Screen Shower Scene - HOUSe/ELECTRO
17 Mick Jagger - God Gave Me Everything
18 Culture Beat - Mr. Vain -EURODANCE
19 Silicon Soul - Right On -HOUSE
20 Robbie Williams & nicole Kidman - Something Stupid - POP
21 Gorillaz - Rock The House - ALT ROCK/POP
23 American HI-FI - Another Perfect Day - ROCK
24 Groove Armada - My Friend -ELECRTRO
25 Anastacia - Paid My Dues - POP
26 Super Furry Animals - Rings Around The World -ROCK

e confrontare con la ***** che mostrano ora. E no, non c'entra niente che non ci siano più bravi artisti, è che i DeeJay hanno deciso di trasformarsi in una ***** completa
 
Penso che il mio problema con questo canale non sia tanto la barra delle notizie (anche se la detesto) quanto la sua rotazione musicale. Canzoni strane del 2016, abbondanza di canzoni italiane e mancanza di playlist diverse è ciò che mi terrorizza. So che molte persone qui non sono d'accordo con me e dicono che la rotazione musicale va bene, ma quelli che conoscevano DEeJay Tv dal 2001 sanno di cosa sto parlando. Ecco la rotazione di DeeJay Tv dal 2001:
01 Basement Jaxx - Where's Your Head At - ROCK
02 Billy Ray Martin - In Your Loving Arms-SOUL
03 Whatus - Wannabe Gansgter - ROCK
04 Smash Mouth - Pacific Coast Party -ROCK
05 Jean Jacques Smoothie - 2 People -DISK JOCKEY
06 New Order - 60 mph -ROCK
07 Garbage - Cherry Lips -ROCK
08 Britney Spears - Slave 4 U - POP
09 Jennifer Lopez - I'm Real -POP
10 Alicia Keys - Fallin - R&B
11 Backstreet Boys - More Than That - POP
12 Jamiroquai - You Give Me Something -FUNK/ACID JAZZ
13 Sophie Ellis Baxtor - Take Me Home - POP/HOUSE
14 Blink 182 - Stay Together For The Kids -ROCK
15 Natalie Imbruglia - That Day - POP
16 Felix Da Housecat - Silver Screen Shower Scene - HOUSe/ELECTRO
17 Mick Jagger - God Gave Me Everything
18 Culture Beat - Mr. Vain -EURODANCE
19 Silicon Soul - Right On -HOUSE
20 Robbie Williams & nicole Kidman - Something Stupid - POP
21 Gorillaz - Rock The House - ALT ROCK/POP
23 American HI-FI - Another Perfect Day - ROCK
24 Groove Armada - My Friend -ELECRTRO
25 Anastacia - Paid My Dues - POP
26 Super Furry Animals - Rings Around The World -ROCK

e confrontare con la ***** che mostrano ora. E no, non c'entra niente che non ci siano più bravi artisti, è che i DeeJay hanno deciso di trasformarsi in una ***** completa

come non concordare con te ho guardato un po ieri il canale e mi è venuto il latte alle ginocchia, a quel punto ho spento tutto e sono andato su youtube ad ascoltare la musica che volevo, sti canali non servono più a nulla, specialmente questo che propone canzoni del cabip
 
Scusate l’off topic.
Volete buona musica soprattutto rock? Seguite Enrico Silvestrin sui suoi social.
La musica contemporanea fa schifo perché per cercare sempre e solo il fatturato, nessuno ha il coraggio di mettere nulla di diverso dai soliti artisti o gruppi
 
Penso che il mio problema con questo canale non sia tanto la barra delle notizie (anche se la detesto) quanto la sua rotazione musicale. Canzoni strane del 2016, abbondanza di canzoni italiane e mancanza di playlist diverse è ciò che mi terrorizza. So che molte persone qui non sono d'accordo con me e dicono che la rotazione musicale va bene, ma quelli che conoscevano DEeJay Tv dal 2001 sanno di cosa sto parlando. Ecco la rotazione di DeeJay Tv dal 2001:
01 Basement Jaxx - Where's Your Head At - ROCK
02 Billy Ray Martin - In Your Loving Arms-SOUL
03 Whatus - Wannabe Gansgter - ROCK
04 Smash Mouth - Pacific Coast Party -ROCK
05 Jean Jacques Smoothie - 2 People -DISK JOCKEY
06 New Order - 60 mph -ROCK
07 Garbage - Cherry Lips -ROCK
08 Britney Spears - Slave 4 U - POP
09 Jennifer Lopez - I'm Real -POP
10 Alicia Keys - Fallin - R&B
11 Backstreet Boys - More Than That - POP
12 Jamiroquai - You Give Me Something -FUNK/ACID JAZZ
13 Sophie Ellis Baxtor - Take Me Home - POP/HOUSE
14 Blink 182 - Stay Together For The Kids -ROCK
15 Natalie Imbruglia - That Day - POP
16 Felix Da Housecat - Silver Screen Shower Scene - HOUSe/ELECTRO
17 Mick Jagger - God Gave Me Everything
18 Culture Beat - Mr. Vain -EURODANCE
19 Silicon Soul - Right On -HOUSE
20 Robbie Williams & nicole Kidman - Something Stupid - POP
21 Gorillaz - Rock The House - ALT ROCK/POP
23 American HI-FI - Another Perfect Day - ROCK
24 Groove Armada - My Friend -ELECRTRO
25 Anastacia - Paid My Dues - POP
26 Super Furry Animals - Rings Around The World -ROCK

e confrontare con la ***** che mostrano ora. E no, non c'entra niente che non ci siano più bravi artisti, è che i DeeJay hanno deciso di trasformarsi in una ***** completa

Io mi ricordo che tra il 2003 e il 2006 andavo abitualmente in un paio di pub dove Deejay TV veniva tenuta costantemente in sottofondo: i brani in alta rotazione erano talmente pochi che, nel corso di una normale serata, buona parte di questi li ascoltavamo due volte.
 
Io mi ricordo che tra il 2003 e il 2006 andavo abitualmente in un paio di pub dove Deejay TV veniva tenuta costantemente in sottofondo: i brani in alta rotazione erano talmente pochi che, nel corso di una normale serata, buona parte di questi li ascoltavamo due volte.

preferirei ascoltare la canzone due volte che è di alta qualità piuttosto che la ***** che loro: stanno trasmettendo ora
 
Indietro
Alto Basso